Citroën Berlingo Van Full Electric autocarro: ecco dove finirò
Inviato: 03/05/2019, 17:53
Buongiorno a tutti.
Dopo essermi fatto, grazie a voi, una cultura sulle tematiche (problematiche) degli E.V. e in particolare della C ZERO (che a me piace tanto), il commercialista mi ha giustamente fatto presente che acquistare un veicolo immatricolato autocarro per me che ho uno studio come libero professionista e pure una SNC, sarebbe stato decisamene più furbo e conveniente: non che non ci avessi pensato, ma visto che siamo in due e dobbiamo acquistarne una a testa non volevo condizionare il socio con le mie idee e quindi ero partito per acquistarla come privato senza tanti problemi.
Ciò premesso devo dire che in Citroen avevo già chiesto se avessero veicoli elettrici immatricolabili autocarro e mi avevano risposto di NO, invece su AUTOSCOUT mi sono trovato da solo il BERLINGO VAN che oggi sono andato a provare; devo dire che ovviamente mi è piaciuto, seduta alta e molto comoda, meno scattante della C ZERO ma comunque piacevole, gran freno motore, tascona sopra la testa per l'agenda, cambio a rotella sul cruscotto e ben tre posti fronte marcia. Domani andrà a provarlo anche il mio socio (che nel frattempo si è convinto pure lui) e poi penso che definiremo la cosa per un doppio acquisto, ma avrei piacere che gli esperti mi dicessero qualcosa su questo mezzo:
- Immatricolazione 9/2017 e km zero, ma il concessionario dice che i mezzi arrivano con le batterie "da attivare" tramite dei codici e che questa è una prassi di tutti i produttori di auto elettriche per evitare che le batterie restino scariche a lungo.
- Garanzia della casa 4 anni o 40.000 km, ma dato che ne sono già passati quasi due esiste l'estensione della garanzia totale fino 5 anni o 100.000 km con 500 euro di aggiunta.
- Prezzo compreso di passaggio e garanzia aggiuntiva 14.500 + IVA , ovviamente interamente deducibile.
Autonomia dichiarata 170 km, reale ovviamente saranno 130/140 con il mio utilizzo, ma sempre una ventina più della C ZERO.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie
Dopo essermi fatto, grazie a voi, una cultura sulle tematiche (problematiche) degli E.V. e in particolare della C ZERO (che a me piace tanto), il commercialista mi ha giustamente fatto presente che acquistare un veicolo immatricolato autocarro per me che ho uno studio come libero professionista e pure una SNC, sarebbe stato decisamene più furbo e conveniente: non che non ci avessi pensato, ma visto che siamo in due e dobbiamo acquistarne una a testa non volevo condizionare il socio con le mie idee e quindi ero partito per acquistarla come privato senza tanti problemi.
Ciò premesso devo dire che in Citroen avevo già chiesto se avessero veicoli elettrici immatricolabili autocarro e mi avevano risposto di NO, invece su AUTOSCOUT mi sono trovato da solo il BERLINGO VAN che oggi sono andato a provare; devo dire che ovviamente mi è piaciuto, seduta alta e molto comoda, meno scattante della C ZERO ma comunque piacevole, gran freno motore, tascona sopra la testa per l'agenda, cambio a rotella sul cruscotto e ben tre posti fronte marcia. Domani andrà a provarlo anche il mio socio (che nel frattempo si è convinto pure lui) e poi penso che definiremo la cosa per un doppio acquisto, ma avrei piacere che gli esperti mi dicessero qualcosa su questo mezzo:
- Immatricolazione 9/2017 e km zero, ma il concessionario dice che i mezzi arrivano con le batterie "da attivare" tramite dei codici e che questa è una prassi di tutti i produttori di auto elettriche per evitare che le batterie restino scariche a lungo.
- Garanzia della casa 4 anni o 40.000 km, ma dato che ne sono già passati quasi due esiste l'estensione della garanzia totale fino 5 anni o 100.000 km con 500 euro di aggiunta.
- Prezzo compreso di passaggio e garanzia aggiuntiva 14.500 + IVA , ovviamente interamente deducibile.
Autonomia dichiarata 170 km, reale ovviamente saranno 130/140 con il mio utilizzo, ma sempre una ventina più della C ZERO.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie