A cosa è dovuta sospensione ricarica Zoe su colonnine Scame?
Inviato: 09/03/2022, 10:29
Buongiorno a tutti.
Ieri mi sono recato da un cliente che ha installato delle colonnine Scame. Ho collegato la mia Zoe e la ricarica è partita tranquillamente senza problemi a poco meno di 7KW.
Peccato che dopo 20 minuti mi arriva l'sms che mi avvisa che la ricarica è stata interrotta. Vado alla colonnina e sul display appare il messaggio "sospensione". Scollego, ricollego e tutto riparte. Dopo circa 25 minuti stessa storia. In pratica è andata così tutto il giorno, cambia solo il tempo prima del distacco, le ultime due volte sono arrivato a circa un'ora.
So che la Zoe è particolare per la messa a terra ma da quel che ho letto il problema si dovrebbe presentare subito, non dopo un tempo random. Mi viene pertanto da pensare che il problema sia lato impianto/colonnina.
Ah, dimenticavo. Le colonnine sono 2, per un totale di 4 prese. Nella giornata le ho provate tutte, con gli stessi risultati. Visto che prossimamente passerò molto tempo da questo cliente e che mi permette gentilmente di usufruire del suo servizio gratuitamente, vorrei capire come risolvere il problema ed eventualmente fornirgli indicazioni visto che sono il primo ad utilizzarle.
Grazie a tutti anticipatamente.
Ieri mi sono recato da un cliente che ha installato delle colonnine Scame. Ho collegato la mia Zoe e la ricarica è partita tranquillamente senza problemi a poco meno di 7KW.
Peccato che dopo 20 minuti mi arriva l'sms che mi avvisa che la ricarica è stata interrotta. Vado alla colonnina e sul display appare il messaggio "sospensione". Scollego, ricollego e tutto riparte. Dopo circa 25 minuti stessa storia. In pratica è andata così tutto il giorno, cambia solo il tempo prima del distacco, le ultime due volte sono arrivato a circa un'ora.
So che la Zoe è particolare per la messa a terra ma da quel che ho letto il problema si dovrebbe presentare subito, non dopo un tempo random. Mi viene pertanto da pensare che il problema sia lato impianto/colonnina.
Ah, dimenticavo. Le colonnine sono 2, per un totale di 4 prese. Nella giornata le ho provate tutte, con gli stessi risultati. Visto che prossimamente passerò molto tempo da questo cliente e che mi permette gentilmente di usufruire del suo servizio gratuitamente, vorrei capire come risolvere il problema ed eventualmente fornirgli indicazioni visto che sono il primo ad utilizzarle.
Grazie a tutti anticipatamente.