Ricarica Plugsurfing senza addebiti se app non rileva presa AC
Inviato: 22/12/2020, 18:54
Ciao a tutti.
Ho rilevato, a più di 1 mese dalla ricarica in AC effettuata tramite Keyfob presso la colonnina EVAD ad Anagni (enel-fast-x-2-anagni-via-anticolana-t58 ... se#p153682), che non mi è arrivato alcun addebito da parte di Plugsurfing e che non ho mai riscontrato nemmeno l'attività di ricarica relativa nonostante la App del gestore rilevi la colonnina...
Mi sono accorto però che se la ricarica avviene in CC, pur non essendo rilevata la presa CCS combo utilizzata ma solo la ChaDeMo da parte della App, l'attività di ricarica e la conseguente fatturazione vengono regolarmente contabilizzate (come nel caso della ricarica che ho effettuato all'EVAD di Orvieto vedi estratto fattura), ma se la ricarica avviene (come ho fatto ad Anagni) in AC (e ovviamente anche della presa Tipo 2 non si fa menzione nella App....) almeno fino ad oggi, la ricarica effettuata non mi è stata né riportata nelle attività e nemmeno addebitata...
Visto che le colonnine sono dello stesso gestore e della stessa tipologia, non penso dipenda da tempistiche diverse di rifatturazione del roaming se in CC o in AC..
Qualcuno ha registrato esperienze analoghe e/o ha delle spiegazioni?
Ho rilevato, a più di 1 mese dalla ricarica in AC effettuata tramite Keyfob presso la colonnina EVAD ad Anagni (enel-fast-x-2-anagni-via-anticolana-t58 ... se#p153682), che non mi è arrivato alcun addebito da parte di Plugsurfing e che non ho mai riscontrato nemmeno l'attività di ricarica relativa nonostante la App del gestore rilevi la colonnina...
Mi sono accorto però che se la ricarica avviene in CC, pur non essendo rilevata la presa CCS combo utilizzata ma solo la ChaDeMo da parte della App, l'attività di ricarica e la conseguente fatturazione vengono regolarmente contabilizzate (come nel caso della ricarica che ho effettuato all'EVAD di Orvieto vedi estratto fattura), ma se la ricarica avviene (come ho fatto ad Anagni) in AC (e ovviamente anche della presa Tipo 2 non si fa menzione nella App....) almeno fino ad oggi, la ricarica effettuata non mi è stata né riportata nelle attività e nemmeno addebitata...
Visto che le colonnine sono dello stesso gestore e della stessa tipologia, non penso dipenda da tempistiche diverse di rifatturazione del roaming se in CC o in AC..
Qualcuno ha registrato esperienze analoghe e/o ha delle spiegazioni?