Pagina 1 di 3

L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 10:20
da koggaccio
:evil:

Mail da Volkswagen di oggi:

"Desideriamo informarti che l'applicazione per smartphone "We Connect" sarà disattivata a partire dal 08.11.2023 e il funzionamento sarà interrotto.

D'ora in poi le funzioni We Connect che in precedenza potevano essere gestite tramite l'app We Connect possono essere utilizzate tramite l'app Volkswagen. L’app Volkswagen può essere scaricata qui nel Google Play Store o qui nell’Apple Store.

Naturalmente, è possibile continuare a utilizzare l'app We Connect come di consueto fino alla sua disattivazione."

In pratica avremo l'app Volkswagen castrata senza stato portiere/luci e senza possibilità di programmare le ricariche?
VW sempre peggio... e poi si lamentano se non vendono auto e se tesla li asfalta...

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 10:37
da DarkAngel00
si è allineata al ribasso con gli altri, l'inefficienza dei server è un problema per molti quindi tagliare le funzioni, limitare gli accessi ecc, è un sistema che "scarica" di lavoro i server che possono essere quindi più "piccoli" e meno costosi da mantenere

bisogna vedere cosa dice la legge, xke al momento dell'acquisto l'auto aveva x funzioni, ora vengono tolte...

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 10:51
da stefanogio
... e io avevo appena rinnovato per due anni e-remote contando su alcune funzioni utili tipo riepilogo dei consumi che a questo punto non so se saranno implementate sulla nuova app (per ora non ci sono)

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 11:32
da Yisheng
Perfetto so già che non rinnoverò alla scadenza.

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 12:42
da paskyu
stefanogio ha scritto: 05/10/2023, 10:51 ... e io avevo appena rinnovato per due anni e-remote
Siamo in 2... :( :( :(

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 14:10
da KaiserFranz
3

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 14:29
da frizzi
koggaccio ha scritto: 05/10/2023, 10:20 :
In pratica avremo l'app Volkswagen castrata senza stato portiere/luci e senza possibilità di programmare le ricariche?
Un mesetto fa avevo installato l'app Volkswagen per la curiosità di vedere cosa cambiava rispetto a WeConnectID.
L'app mi sembrava più completa e permetteva anche la gestione degli orari di ricarica, senza però permettere di definire il livello massimo di carica.

Nella versione che ho scaricato oggi queste caratteristiche sembrano sparite, e l'app sembra un clone di WeConnectID.

Mah.... per fortuna che non avevo già prima dubbi sul fatto che non avrei tirato fuori un euro per questo servizio!

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 14:37
da ChrisBS
Avevo già aperto l’argomento l-app-we-connect-verra-sostituita-dall- ... 33841.html

Ho mandato una mail al supporto citando alcune mancanze dell’app Volkswagen perché penso sia l’unica cosa che possiamo fare.. ma visti i precedenti (sono passati anni per avere il SoC su We Connect) non c’è molto da sperare .

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 15:35
da yago
stefanogio ha scritto: 05/10/2023, 10:51 ... e io avevo appena rinnovato per due anni e-remote contando su alcune funzioni utili tipo riepilogo dei consumi che a questo punto non so se saranno implementate sulla nuova app (per ora non ci sono)
pure io... paghi per un certo tipo di servizio e dopo un po'... questo sparisce in parte!

Re: L'app We Connect sarà disattivata a partire dal 08.11.2023

Inviato: 05/10/2023, 16:05
da alexvolta
Noi proprietari della Citigo utilizziamo l'App MySkoda Essentials. Abbiamo 10 anni di abbonamento gratuito. Sarebbe interessante avere notizie anche per i possessori di Seat Mii che hanno una sottoscrizione a vita, se per caso hanno ricevuto una qualche comunicazione.

Da Skoda ho ricevuto solo una lunga email il 29 Settembre con tutte le condizioni di utlizzo, dei prodotti dei servizi ecc.ecc. Precisano in fondo, che in qualsiasi momento possono senza spiegarne il motivo, disattivare i servizi, cambiarli ecc.. Manderanno comunque un preavviso tramite email.