Da chi far fare preventivo sostituzione batterie e-Up! alluvionata?
Inviato: 05/12/2023, 16:25
Buongiorno a tutti,
scusate il lungo messaggio ma, in seguito all'esondazione del Seveso del 31 Ottobre qui a Milano la mia e-Up (presa nuova a fine 2020 con attulamente 29000 km) si è inondata di acqua (24h dopo c'erano ancora 20 cm d'acqua dentro l'abitacolo) e da quel momento i pannelli interni fonoassorbenti sono ancora pieni d'acqua. Per due settimane dall'evento l'auto non ha funzionato e in seguito a ripreso a funzionare ma persistono i seguenti danni:
- A/C parte da sola all'apertura dell'auto (no all'accensione, all'apertura)
- Ogni tanto vibra, si sente abbastanza chiaramente sul volante, quando c'è A/C caldo al max...
- Casse non funzionano più come prima.
- La tappezzeria interna è sputtanata
- Autonomia batteria mi sembra molto ridotta in queste ultime 3 settimane di utilizzo rispetto a prima (è anche più freddo e quello come sappiamo conta tanto)
Sono assicurato per eventi naturali ma assicurazione per adesso temporeggia... quindi ho preso appuntamento in officina e sono andato in VW(Autorigoldi, dove ho acquistato auto) qui a Milano per farmi fare un preventivo dei danni. Lunga discussione con il service per, alla fine della fiere, farmi dire che con analizzatore vedono o meno se c'è guasto ma non mi stampano nulla e non sanno dirmi altro. Per avere una quotazione dello stato della batteria e farmi preventivo sostituzione pacco batterie devono spendere 'qualche' ora sul veicolo per 'smontare' e vedere (ovviamente a pagamento a mie spese il check).
Domanda principale, zona Milano e Lombardia dove riesco a farmi fare un preventivo scritto per sostituzione pacco batterie e una diagnosi 'vera' e seria sullo stato della batteria?
Altra domanda, ma che devono verificare e smontare secondo voi visto che secondo me il pacco batteria è come una centralina, si attacca all'analizzatore ma meccanicamente e visivamente si vede poco?!
Infine, consigli su come gestire la pratica con l'assicurazione visto che fanno orecchie da mercante? mando raccomandata chiedendo un rimborso fortfettario del valore?
scusate il lungo messaggio ma, in seguito all'esondazione del Seveso del 31 Ottobre qui a Milano la mia e-Up (presa nuova a fine 2020 con attulamente 29000 km) si è inondata di acqua (24h dopo c'erano ancora 20 cm d'acqua dentro l'abitacolo) e da quel momento i pannelli interni fonoassorbenti sono ancora pieni d'acqua. Per due settimane dall'evento l'auto non ha funzionato e in seguito a ripreso a funzionare ma persistono i seguenti danni:
- A/C parte da sola all'apertura dell'auto (no all'accensione, all'apertura)
- Ogni tanto vibra, si sente abbastanza chiaramente sul volante, quando c'è A/C caldo al max...
- Casse non funzionano più come prima.
- La tappezzeria interna è sputtanata
- Autonomia batteria mi sembra molto ridotta in queste ultime 3 settimane di utilizzo rispetto a prima (è anche più freddo e quello come sappiamo conta tanto)
Sono assicurato per eventi naturali ma assicurazione per adesso temporeggia... quindi ho preso appuntamento in officina e sono andato in VW(Autorigoldi, dove ho acquistato auto) qui a Milano per farmi fare un preventivo dei danni. Lunga discussione con il service per, alla fine della fiere, farmi dire che con analizzatore vedono o meno se c'è guasto ma non mi stampano nulla e non sanno dirmi altro. Per avere una quotazione dello stato della batteria e farmi preventivo sostituzione pacco batterie devono spendere 'qualche' ora sul veicolo per 'smontare' e vedere (ovviamente a pagamento a mie spese il check).
Domanda principale, zona Milano e Lombardia dove riesco a farmi fare un preventivo scritto per sostituzione pacco batterie e una diagnosi 'vera' e seria sullo stato della batteria?
Altra domanda, ma che devono verificare e smontare secondo voi visto che secondo me il pacco batteria è come una centralina, si attacca all'analizzatore ma meccanicamente e visivamente si vede poco?!
Infine, consigli su come gestire la pratica con l'assicurazione visto che fanno orecchie da mercante? mando raccomandata chiedendo un rimborso fortfettario del valore?