Ieri ho fatto il primo tagliando dopo 2 anni, nel frattempo ho fatto 15.000km
Il totale ivato è stato di 157,28€, all'acquisto dell'auto non ho preso l'opzione tagliandi inclusi. Ero un po perplesso per l'importo e mi hanno firmare un contrattino da 199€ con il quale è compreso questo tagliano più il prossimo fra 2 anni, insomma è come l'avessi pagato 100€.
Può fare comunque piacere far controllare la propria auto, soprattutto la batteria di servizio da 12V, credo che con queste auto non è più bene fare come si faceva una volta che si tirava avanti anche quando le luci dei fanali erano arancioni per la bassa tensione fino al crollo definitivo della batteria di servizio, poi ci si arrangiava con un ponte con un 'altra auto, ma chi al giorno d'oggi chi si ferma a prestartiu soccorso in mezzo alla strada? O chiedi in un parcheggio la gente neanche ti risponde, meglio cambiarla prima che si guasti, quindi mi fa piacere che vanga controllata
Alla fine ho chiesto se per caso sapessero dirmi l'SOH, ma niente non lo sanno neanche loro.
Ho chiesto per curiosità cosa sarebbe costato il tagliando se avessi avuto una Golf Diesel e mi hanno detto minimo 400€, ma ci sono stati degli aumenti e probabilmente sarebbe stato di più
Per il resto non hanno rilevato nessun problema, il vanno motore è lindo come si si aprisse il bagagliaio, non c'è neanche la solita polverina nera da vano motore, quando lavo l'auto passo con un panno umido, ma strizzato, per togliere anche quel poco lungo il bordo del vano.
Mi hanno detto che dopo 3 anni quindi la prossima volta sarebbe da cambiare anche il liquido dei freni, sarà.
A proposito di freni, mi ricordo anni fa quando avevo la Bravo SX 1400 benzina e venivo giù dal Passo Fedaia in direzione Rocca Pietore, sono sceso dall'auto e c'era un pozzo di ferodo dai freni, poverina davanti aveva i freni a disco, ma dietro ce li aveva a tamburo e poi erano sinceramente sottodimensionati, probabile che fosse questo il problema, e si che scalavo al massimo le marce per sfruttare il freno motore, a momenti perdevo anche la frizione, perdevo tutto per strada
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Ancora prima avevo la Citroen LNA 650cc anche quella ho fatto la stessa strada, anzi c'era ancora la vecchia strada comunale con l'asfalto dei tornati mangiato dalla pendenza e c'era una sola corsia a disposizione, fatta con il temporale pioveva che Dio la mandava,eppure aveva una prima ridottissima riuscivo a fare tutti passi Dolomitici.
Adesso ci lamentiamo perché dobbiamo fermarci 30 minuti per fare rifornimento con auto che son 10 meglio di quelle di allora per confort e avanzamento tecnologico, un auto che va solo con l'elettricità
, non me lo sarei mai immaginato fino a soli 2 3 anni fa, ogni tanto apro il cofano per rendermene conto.
A distanza di anni mi piacerebbe rifare lo stesso giro con la e-Golf con la frenata rigenerativa deve essere uno spasso.Anzi mi riprometto questa Estate di farlo.