Pagina 1 di 5

La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 14/01/2019, 16:13
da demorian
Da 10 giorni guido la mia e-golf ritirata n concessionaria il 5 gennaio.
Successivamente inizierò a postare qualche foto.
Il comune di Verona sta incentivando molto il full-elettric con ztl, partcheggi, colonnine di ricarica gratuite.
Inoltre per i primi 50 che ne fanno richiesta (io sono il primo) installazione gratuita di una wallbox nel proprio garage.
L'auto è un gioiellino e guidarla è un piacere.
Mi sono inserito in questa discussione per approfondire il discorso ricarica.
Ho provato finora 4/5 colonnine ed ho notato che a batteria carica e auto ferma l'indicazione dell'autonomia massima non supera mai i 200 km. se spegno il riscaldamento arriva a 240 ma mai all'autonomia massima teorica di 300 km.
Sul manuale viene indicato che la batteria ha bisogno di un pò di tempo per entrare a regime e volevo chiederti se anche tu hai avuto la stessa segnalazione.

Grazie

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 14/01/2019, 16:47
da demorian
eccola....
Eccola
Eccola
IMG_20190107_141128.jpg (187.69 KiB) Visto 3380 volte

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 14/01/2019, 17:45
da gianni.ga
Complimenti. 8-)

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 14/01/2019, 20:11
da marco
demorian ha scritto:eccola....]
Ciao e complimenti!
Mi sono permesso di dividere il thread e rinominarlo, ma puoi ri-modificarlo come meglio credi.

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 14/01/2019, 20:56
da niccc
Ciao demorian! Anche io sono possessore di una egolf 36kwh ti posso garantire che io in modalità B sono riuscito più volte a toccare quasi 300 km!ovviamente il mio stile di guida, da quando ho l’auto elettrica, è cambiato (la guida a un pedale sfruttando al massimo l’inerzia in decelerazione, usare la modalità eco+ quando sei nel traffico ,...), però nulla di impossibile! Complimenti ancora per l’acquisto!

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 15/01/2019, 10:21
da demorian
niccc ha scritto:Ciao demorian! Anche io sono possessore di una egolf 36kwh ti posso garantire che io in modalità B sono riuscito più volte a toccare quasi 300 km!ovviamente il mio stile di guida, da quando ho l’auto elettrica, è cambiato (la guida a un pedale sfruttando al massimo l’inerzia in decelerazione, usare la modalità eco+ quando sei nel traffico ,...), però nulla di impossibile! Complimenti ancora per l’acquisto!
Ciao nicc, sto cambiando stile di guida, anche se ho sempre avuto il piede leggero :)
La mia osservazione riguardava la ricarica dell'auto. Anche ieri sera ho messo in ricarica l'auto. A batteria carica (livello massimo segnalato anche dal display) l'autonomia segnalata ad auto ferma era di 189 km. Spegnendo il riscaldamento mi dava 220 km. Nei vari video presenti su youtube vedo che con ricarica completa l'indicatore di autonomia si aggira sui 290/330 km.
Volevo capire se è normale oppure è un problema solo mio.
Tu dopo una ricarica completa quanta autonomia ti viene segnalata?

Grazie e buona giornata.

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 15/01/2019, 10:30
da marco
demorian ha scritto:Volevo capire se è normale oppure è un problema solo mio.
Quella stima è basata sui consumi effettuati negli ultimi km, e da li viene calcolata l'autonomia futura: se sei andato forte, fatto salite, utilizzato il riscaldamento, piede pesante ecc., quelle previsioni sono per forza basse. Quando sarà più caldo e guiderai con più parsimonia, vedrai che saliranno.

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 15/01/2019, 12:53
da niccc
Corretto quello che dicono sopra, a ricarica completa anche a me capita che non mi dia 300 km!

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 20/01/2019, 12:47
da nicolinus
Salve a tutti.... anche io sto aspettando la mia e-golf ....sono impaziente e perplesso nello stesso tempo.....,l'ho provata più di una qualche volta e ne sono rimasto molto colpito guidarla è una sensazione davvero bella, pero ho anche il terrore di non riuscire a gestirmi con ricariche colonnine ecc.ecc.!!!!! Sulle numerose app che ci sono si leggono sempre recensioni anche negative di colonnine fuori uso, rotte,in manutenzione che non caricano......boh....! Comunque vedo anche che siamo già in molti che posseggono auto elettriche e dagli ultimi dati riportati sembra che il mercato pian piano stia "decollando" speriamo; anche perché io lavoro sulla strada tutto il giorno e l'aria in questo periodo fa veramente schifo!!!!! Va beh grazie per chi leggera questo mio sciocco e forse inutile sfogo.... comunque sono contento perché se dovessi aver bisogno so che qui comunque c'è qualcuno che ti ascolta e magari ti aiuta......grazie e ciao tutti...!!!

Re: La Volkswagen e-Golf di demorian

Inviato: 24/01/2019, 16:36
da demorian
nicolinus ha scritto:Salve a tutti.... anche io sto aspettando la mia e-golf ....sono impaziente e perplesso nello stesso tempo.....,l'ho provata più di una qualche volta e ne sono rimasto molto colpito guidarla è una sensazione davvero bella, pero ho anche il terrore di non riuscire a gestirmi con ricariche colonnine ecc.ecc.!!!!! Sulle numerose app che ci sono si leggono sempre recensioni anche negative di colonnine fuori uso, rotte,in manutenzione che non caricano......boh....! Comunque vedo anche che siamo già in molti che posseggono auto elettriche e dagli ultimi dati riportati sembra che il mercato pian piano stia "decollando" speriamo; anche perché io lavoro sulla strada tutto il giorno e l'aria in questo periodo fa veramente schifo!!!!! Va beh grazie per chi leggera questo mio sciocco e forse inutile sfogo.... comunque sono contento perché se dovessi aver bisogno so che qui comunque c'è qualcuno che ti ascolta e magari ti aiuta......grazie e ciao tutti...!!!
Ciao,
vedrai che piacere sarà guidarla ogni giorno.
Io ho il vantaggio di vivere in centro a Verona dove le colonnine abbondano e sono quasi tutte gratuite... AGSM, Esselunga, Migross, Adigeo etc
A breve sempre con promozione AGSM mi installeranno a titolo gratuito una WallBox in garage con potenza di 3,7 kw ma finchè avrò le ricariche gratis credo che la userò poco.
Devo ancora intraprendere viaggi lunghi con la necessità di caricare in giro.
Ma i tempi per l'elettrico almeno al nord sono maturi.

A presto