Pagina 1 di 1

Offerta impianto fotovoltaico Ikea chiavi in mano

Inviato: 08/02/2019, 17:02
da marcober
Ikea offre FV chiavi in mano anche in Italia..il che è un bene..piu se ne parla meglio è..

https://www.corriere.it/tecnologia/19_f ... resh_ce-cp

pero vedo che:
- un siostema è 3,03 kw e l'latro 3,3 kw...spero che sia la potenza pannelli MA inverter sia 3 o meno di 3 altrimenti:
- si paga 30 euro anno al gse per passa 3 kw
- se hai contatore da 3 kw , no puoi accedere alla pratica "semplificata" perche superi potenza in prelievo.

Poi vedo che offrono anche accumulo..il che mi fa pensre che ti faranno un business plan che invoglia a "prenderlo" (altrimenti che lo metti a fare in gamma?) esiste una sito che "calcola " risparmio...
Siccome pero di fatto NON conviene..per farti credere che convenga dovranno "barare" sui numeri...facendo apparire poco conveniente quello senza (ma è un peccato, perche chi ha budhet ridotto magari rinuncia perche vede poco risparmio)...e molto conveniente quello CON (ma solo perche il confronto è fatto fra FV PURE e FV CON ACCUMULO..e non con FV IN SCAMBIO COL GSE contro FV CON ACCUMULO)
Peccato...secondo me hanno sbagliato il passo..che dite?

il prezzo del modello base ..1766 al kw , se è chiavi in mano..è invece interessante..diciamo che permette di avere una facile alternativa e un confronto con tutti i preventivi dei vari installatori.
Ovvio che da un installatore diverso aspettti prezzi piu alti e magari piu qualità..ma avendo un confronto del "primo prezzo, ma serio e garantito"..ti da modo di "prendere le misure" e calmiererà il mercato

Re: Offerta impianto fotovoltaico Ikea chiavi in mano

Inviato: 09/02/2019, 11:46
da Cellomar
Ciao Marco,
Credo che Ikea abbia proponga un'offerta standard per le nazioni in cui e' presente (in Germania l'offerta e' gia' attiva da un po')
In molte di queste non c'è lo scambio sul posto e gli incentivi vari che abbiamo in Italia, da qui la proposta dell'accumulo

Re: Offerta impianto fotovoltaico Ikea chiavi in mano

Inviato: 09/02/2019, 11:49
da marcober
in Germania pero propone altri materiali ed altre potenze dunque non è una semplice traslazione di offerta.
Siccome è diversa andava adattata ala legislazione del Paese..se offri 3,02 e questo poi costa 30 euro anno + il fato che NON puoi accedere ala "semplificata"..che te lo copra?

Re: Offerta impianto fotovoltaico Ikea chiavi in mano

Inviato: 09/02/2019, 19:37
da emacute

Re: Offerta impianto fotovoltaico Ikea chiavi in mano

Inviato: 09/02/2019, 20:25
da mirko2016
Qui anche propongono prezzi anche inferiori se non sbaglio...meno di quel che ho pagato io (prima erano più cari, i prezzi sono scesi)

https://www.investimentofotovoltaico.it/?i=3fv

Il buono di Ikea è che ha più visibilità, ma i pannelli che mette... garanzia all'80% ai 25 anni...minimo sindacale...devo ancora vedere datasheet ma penso che si possa avere di meglio oggi

Re: Offerta impianto fotovoltaico Ikea chiavi in mano

Inviato: 12/02/2019, 23:31
da junp
mette dei Ja solar.... insomma...
meno male, temevo prezzi + aggressivi, e invece ...

Re: Offerta impianto fotovoltaico Ikea chiavi in mano

Inviato: 13/02/2019, 9:04
da marcober
Jump...ala fine potrebbe darti lavoro..perche piu gente sarà incuriosita e attartta..si interesserà..e dunque non è detto che poi compri da loro..dunque secondo me è solo un bene per gli istallatori..specie quelli che si sono già attrezzati per essere competitivi coi costi come te.

Re: Offerta impianto fotovoltaico Ikea chiavi in mano

Inviato: 13/02/2019, 10:55
da mirko2016
Secondo me anche è ottima notizia per chi installa e ha prezzi onesti perchè Ikea avvicina molte più persone ad informarsi sul fotovoltaico. Poi Ikea non è sinonimo di qualità quindi dopo aver visto il prezzo cerchi altrove e ti informi. Basta continuare a proporre prezzi buoni e il lavoro secondo me in pochi lo faranno fare da Ikea.

Ci vorrà più impegno da parte degli installatori locali a farsi conoscere (pubblicità, magari passi col furgone e dopo aver visto Ikea vede che il tuo furgone ha scritto impianti fotovoltaici e ti contatta) e ovviamente non bisogna sparare prezzi più elevati come facevano qui al nord (2500 euro al kWp su impianti di quel tipo), perché li scatteranno tutti quelli che vedranno offerta Ikea.