Pagina 1 di 16

Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 15:08
da CBR600F2013
Come da titolo, dopo 3 mesi che ho immatricolato e saldato la macchina, il concessionario mi telefono dicendo che devo andare a firmagli un contratto retrodatato perche' sono successi casini con l'incentivo di governo, se non faccio come mi chiede per vie legali mi chiedera' i 6000 euro di incentivo.
La domanda e' , se sbaglia il concessionario mica ne risponde il cliente, al momento del saldo, immatricolazione e consegna auto e' chiuso tutto!, non se ne puo' uscire col fatto che mi chiede piu' soldi 3 mesi dopo la consegna dell'auto perche' lo stato gli ha bloccato l'incentivo
cosa faccio? rifirmo il contratto retrodatato che mi chiede oppure lo mando a farsi benedire con la certezza che mi fara' causa?
e' il caso che avvisi il servizio clienti renault del comportamento del concessionario?

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 15:23
da carlo.marchesini
Se si tratta di mero errore scusabile e non c'e reato...di nessun genere...è un dovere firmargi il contratto e non arrecargli danno...è collaborazione dovuta...se c'e reato (non ho capito cosa vuole fare)...allora amen...ha perso i soldi....fatti fare e firmare comunque un parere legale...

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 15:45
da mirko2016
CBR600F2013 ha scritto: rifirmo il contratto retrodatato che mi chiede oppure lo mando a farsi benedire con la certezza che mi fara' causa?
e' il caso che avvisi il servizio clienti renault del comportamento del concessionario?
Ma ti fa vedere sto contratto? Anche se firmare qualcosa di retrodatato...non è che sia tutta sta limpidezza..

Renault la avviserei in ogni caso...

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 16:01
da Angelo71
Una mail a Renault italia può essere un inizio .
Un consulto con un legale può aiutare.

Tutto prima di firmare qualsiasi cosa .
Se poi si trova un accordo si può procedere

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 16:13
da pIONiere
E le spese per il legale le dovrebbe pagare il concessionario, altrimenti niente firma.

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 17:31
da CBR600F2013
Forse non sono stato ben chiaro, e' il concessionario che mi ha minacciato in modo velato che se non gli firmo quel contratto retrodatato mi fa l ingiunzione di pagamento tramite legale, cioe' mi fa causa
per me e' un comportamente ostile e disonesto, c 'e' poco da accordarsi la posizione e' quella, il concetto e' come se vi vendono la macchina e dopo 3 mese vi chiamano dicendo che hanno sbagliato, lo sconto doveva essere minore e cercano i soldi, per me una volta pagata la fattura finale e la consegna dell'auto il cliente non puo' essere seccato se il concessionario ha fatto casini.........poi non e' che siamo amici oppure mi abbia fatto un trattamento di favore, anzi!!! ha proprio avuto una faccia di bronzo,se dovesse minacciarmi ancora sono tentato di denunciarlo!! comunque primo step incomincio a svergognarlo al servizio clienti.....
inoltre con la modifica di data che mi chiede il contratto non sarebbe piu' regolare con il contributo regione lombardia quindi la regione potrebbe a me chiedere il conto e il concessionario se ne laverebbe le mani, insomma dei grossi incompetenti e disonesti con la cattiva abitudine di riversare sui clienti la loro inefficienza!

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 17:38
da GabryUp
Ma scusa e tu cosa c'entreresti con questo problema che ha avuto lui ?
Per caso hai sbagliato a fare tu qualcosa? Non capisco.

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 17:39
da mirko2016
CBR600F2013 ha scritto:il contributo regione lombardia
Se hai incentivi e il contratto firmato è già stato mandato, oltre a rischiare di perdere gli incentivi nel caso di firma di un contratto modificato retrodatato....avresti anche una bella alta possibilità di venire denunciato per falso....

Comunque fatti mandare per curiosità il contratto che ti vuole fare firmare...e dopo che te lo ha mandato, scrivigli, meglio PEC, che hai il problema incentivi regionali e non sei sicuro del fatto che sia legale e ti devi informare se è cosa consentita

Ma...non è che lì ci voglia infilare una trappola/condizione (in mezzo a mille parole minuscole e ovviamente non preoccupanti) che se non venissero elargiti gli incentivi, accetti di pagare i 6000€? Io ho pensato subito a quello...

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 18:26
da CBR600F2013
E' UN PROBLEMA LORO!!!! SE 3 MESI FA HO CHIUSO IL CONTRATTO IMMATRICOLATO L'AUTO E' ANDATO VIA , NON MI INTERESSA QUELLO CHE FANNO E QUELLO CHE SUCCEDE DOPO!
Ed e' altamente illegale minacciare il cliente di azioni legali, vediamo cosa mi diranno quelli del servizio clienti e come interverranno sul concessionario!

Re: Concessionario sbaglia richiesta incentivi e si vuole rivalere sul cliente

Inviato: 13/11/2021, 18:30
da roosters
CBR600F2013 ha scritto:E' UN PROBLEMA LORO!!!! SE 3 MESI FA HO CHIUSO IL CONTRATTO IMMATRICOLATO L'AUTO E' ANDATO VIA , NON MI INTERESSA QUELLO CHE FANNO E QUELLO CHE SUCCEDE DOPO!
Ed e' altamente illegale minacciare il cliente di azioni legali, vediamo cosa mi diranno quelli del servizio clienti e come interverranno sul concessionario!
Io fossi in te sentirei casa madre in primis...mi farei mandare contratto via email ma ti diranno che non si può... stranamente..e poi comincerei a farmi scrivere TUTTO... perché verba volant ....anche il motivo scritto perché dovresti firmare un altro contratto....