Pagina 1 di 1

È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

Inviato: 07/02/2024, 18:39
da Cortonio
Buonasera a tutti.
Quest'oggi mi sono posto una domanda e la giro a tutti quelli che come me usano l'app Bluelink di Kona (io ho la versione exellence 2020).
Come da screenshot, c'è la possibilità nella scheda Remoto, di azionare ed interrompere la ricarica [in basso a destra].
Ebbene, oggi ho fatto un piccolo biberonaggio e ho voluto forzare la ricarica agendo dall'app.

Ho provato più e più volte ma senza alcun risultato. Faceva l'autenticazione per l'approvazione del comando ma la ricarica non si stoppava.
Ho fermato il tutto nel modo classico.
A questo punto condivido con voi il mio dubbio... visto che se chiedo in Hyundai, mi girano la domanda al concessionario di zona... :cry:
app.jpg
app.jpg (56.43 KiB) Visto 633 volte

Re: È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

Inviato: 07/02/2024, 21:41
da Seba67
@Cortonio io da remoto con Bluelink riesco normalmente ad interrompere la carica (normalmente faccio così la mattina quando magari sta ancora caricando e io devo staccare il cavo), però a volte, anche se non ho afferrato ancora bene la logica, dopo un pò riparte da sola...

Ne scrivevo anche qui post163109.html#p163109

Re: È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

Inviato: 08/02/2024, 6:35
da Cortonio
Mi sa di aver capito che questo tipo di dialogo tra app e Kona per la gestione ricarica è valida solo per la ricarica da casa e non da colonnine.

Re: È possibile interrompere ricarica Kona con l'app Bluelink?

Inviato: 14/02/2024, 6:47
da Cortonio
Alla fine ho provato ed è piuttosto semplice:
bisogna agire dal computer di bordo, una volta che la vettura è in ricarica e si vuol terminare per una qualsiasi ragione, basta abbassare il livello di carica max raggiunta oltre in quale si ferma immediatamente.
Io ero in carica in una Ac ed ero arrivato all'88%; per interromperla ho impostato il valore max a 80% e subito si è fermata. Ho poi sbloccato il connettore e si è "disarmata" poi anche la presa sulla colonnina.
Era stata giusto una prova per capire come gestire in caso di problemi all'app o alla RFID.