Pianificazione viaggio da Milano Marittima ad Auronzo
Inviato: 23/06/2020, 11:42
vista la "relativa" autonomia di una eGolf, la mia poca esperienza nei "lunghi" viaggi EV (anche se in 5 mesi ho superato i 10K KM su eGolf! che pendolare..) e la disponibilità di tutti e la memoria storica rappresentata dagli utenti di questo Forum, son a rappresentarvi anche la mia situazione di "EV-vacanziero" pianificatore anzi-tempo !
premetto subito che si tratta di un viaggio "semplice" e poi siamo io e mia figlia 17enne, molto EV-oriented ed "avventurosi", quindi qui è tutta "discesa".. niente stress particolari!
la partenza sarà da Milano Marittima, domenica 28.6 dopo pranzo, "carichi". l'idea è arrivare a Venezia passando per la costa, vedi ABRP:
sembra assolutamente fattibile in due ore e mezza. no? arrivando alle 17 circa..
poi l'idea e di lasciare l'auto in ricarica a Mestre per circa 5/6 ore (quindi neanche a 7KW) per andare a Venezia coi "mezzi" e fare un giretto mangiando qualcosa..
secondo voi quale è la postazione di ricarica a Mestre più comoda per andare poi in città? con che mezzo? .. il treno?
c'è questa gratuita di Emobility Venezia, si riesce ad andare da li al Canalgrande nei tempi previsti?
quindi dalle 20/21 partire per Auronzo (BL) con questa tratta:
non capisco bene perché il pianificatore di ABRP mi fa fare una sosta subito alla partenza.. mah.
visto che ci sono 150KM e circa 900 metri di dislivello, credo che non ci siano tanti problemi di autonomia, anche in questo caso, no?
Eventualmente al termine della A27, prima dei 50 km di statale 51, ci sarebbero delle colonnine BeCharge a Cadola e Ponte nelle Alpi..
Invece a vedere su EnelX non c'è niente.. stranamente c'è una bella area scoperta!
Ad Auronzo, dove soggiorno, invece avremmo il box con annessa cantina dove dovrei usare l'ignobile "carichino ufficiale" VW eGolf con spina a pettine italiana!
qui la domanda è: ma qualcuno sta usando il IC-CPD ufficiale VW spina italiana, regolarmente e senza problemi la notte a 8A?
al limite lo posso "ridurre" a 5A usando l'eManager integrato nella eGolf, per stare sotto i 1000W, non sapendo bene che doppino ci sia nel box/cantina (è una casa moderna fatta nel '90 da zero, quindi non sono particolarmente preoccupato..)
In alternativa, su openchargemap ho visto che ci sono due WB in due alberghi di Auronzo, a cui ho chiesto se, andando a mangiare, ci si può ricaricare..
per il ritorno, il 4 luglio, forse faremo la stessa sosta a Venezia..
nella seconda tappa per arrivare a Casalecchio di Reno (BO) ho questi valori: 160KM a max 90KM/h mi dice ABRP, per viaggiare senza ricaricare, anche se non è il massimo..
in effetti.. forse sarebbe meglio fermarsi a Padova.. come tappa intermedia, ci penseremo!
Questo è tutto, scusate la prolissità , benvenuti commenti e suggerimenti!
premetto subito che si tratta di un viaggio "semplice" e poi siamo io e mia figlia 17enne, molto EV-oriented ed "avventurosi", quindi qui è tutta "discesa".. niente stress particolari!
la partenza sarà da Milano Marittima, domenica 28.6 dopo pranzo, "carichi". l'idea è arrivare a Venezia passando per la costa, vedi ABRP:
sembra assolutamente fattibile in due ore e mezza. no? arrivando alle 17 circa..
poi l'idea e di lasciare l'auto in ricarica a Mestre per circa 5/6 ore (quindi neanche a 7KW) per andare a Venezia coi "mezzi" e fare un giretto mangiando qualcosa..
secondo voi quale è la postazione di ricarica a Mestre più comoda per andare poi in città? con che mezzo? .. il treno?
c'è questa gratuita di Emobility Venezia, si riesce ad andare da li al Canalgrande nei tempi previsti?
quindi dalle 20/21 partire per Auronzo (BL) con questa tratta:
non capisco bene perché il pianificatore di ABRP mi fa fare una sosta subito alla partenza.. mah.
visto che ci sono 150KM e circa 900 metri di dislivello, credo che non ci siano tanti problemi di autonomia, anche in questo caso, no?
Eventualmente al termine della A27, prima dei 50 km di statale 51, ci sarebbero delle colonnine BeCharge a Cadola e Ponte nelle Alpi..
Invece a vedere su EnelX non c'è niente.. stranamente c'è una bella area scoperta!
Ad Auronzo, dove soggiorno, invece avremmo il box con annessa cantina dove dovrei usare l'ignobile "carichino ufficiale" VW eGolf con spina a pettine italiana!
qui la domanda è: ma qualcuno sta usando il IC-CPD ufficiale VW spina italiana, regolarmente e senza problemi la notte a 8A?
al limite lo posso "ridurre" a 5A usando l'eManager integrato nella eGolf, per stare sotto i 1000W, non sapendo bene che doppino ci sia nel box/cantina (è una casa moderna fatta nel '90 da zero, quindi non sono particolarmente preoccupato..)
In alternativa, su openchargemap ho visto che ci sono due WB in due alberghi di Auronzo, a cui ho chiesto se, andando a mangiare, ci si può ricaricare..
per il ritorno, il 4 luglio, forse faremo la stessa sosta a Venezia..
nella seconda tappa per arrivare a Casalecchio di Reno (BO) ho questi valori: 160KM a max 90KM/h mi dice ABRP, per viaggiare senza ricaricare, anche se non è il massimo..
in effetti.. forse sarebbe meglio fermarsi a Padova.. come tappa intermedia, ci penseremo!
Questo è tutto, scusate la prolissità , benvenuti commenti e suggerimenti!