Ok, ma tanto clamore per 13 installazioni (fra l'altro non diversificano neppure se sono FAST)?
Io da solo conosco una decina di altri carrefour (parlo della mia città. Milano) dove potrebbero farlo domani mattina, infatti sono già presenti vecchi impianti vetusti usati da Share-and-go (che oggi non usa più nessuno e quindi persino posti persi) e pure tutta la segnaletica prevista.
Ad esempio ecco via Farini:
https://goo.gl/maps/TJbJyAccP7tRiiqX7 (i pali verdi).
Ed altri anche grossi o grossissimi (come San Donato o Carugate) dove non ce ne è traccia.
E tornando all'iniziativa di oggi fra l'altro non è ancora chiaro se è solo per FCA (ma penso di no).
Poi riguardo agli "anti scrocconi" sapete che io da sempre sono assolutamente favorevole a pagare la ricarica, ma deve avere un senso: il modello di farlo pagare (A PREZZO PIENO) ovvero oltre il doppio che a casa, per avere delle quick limitate nel tempo, orari ed a volte con parcheggio a pagamento non ha secondo me nessun senso, infatti ad esempio i TIGROS che sono passati a pagamento EVWAY non c'e' mai anima viva.
Detto in altra maniera: perchè dovrei andare a caricare PAGANDO DI PIU' nel parcheggio del carrefour dove rischio multe per eccesso di impegno???
Poi di Carrefour non ne ho un grande stima visto che sono almeno 10 anni che dice che ora mette le colonnine e ne ha messe solo 2 (precedente generazione) in due centri commerciali con una potenza di 900W e sono durate meno di un anno e le hanno disattivate.
Eppure continuano a girare con camionicini ENV200 con greenwash allusivi di auto elettrche senza chiarire bene cosa e come.
Ed ora continua la mia contrarietà per anche questa iniziativa di mera facciata: così sono capace anche io di sentirmi tanto green!
EDIT: nell'elenco di cui sopra mancano almeno due che ho visto con i miei occhi: LIMBIATE e PADERNO DUGNANO. Probabilmente non saranno ancora attive, dunque c'e' speranza che ce ne siano altre da attivare.