Funzionalità dell'aggiornamento software 2.4 della ID.3
Inviato: 21/03/2022, 11:59
Ciao,
scrivo 2 righe per coloro che non seguono il canale youtube di Chris (Battery Life).
Sostanzialmente, ha detto che verremo contattati dalle nostre concessionarie per
1) cambiare batteria 12v (solo per auto prodotte prima di Luglio, in quanto quelle nuove hanno già una atteria che gestisce più cicli di carica/scarica di quella originale);
2) sostituzione di una "centralina" (anche in questo caso alcuni fortunati recenti possessori dovrebbero poterne fare a meno)
3) aggiornamento al SW 2.4 (anche nel caso ci siano ancora possessori con la versione 2.1, verranno direttamente aggiornati alla 2.4 in officina).
In sostanza, il SW 2.4
1) prepara al download OTA della fantasmagorica versione 3.0;
2) Ottimizza il riscaldamento della batteria (non facendolo piu' partire "a bomba" sotto i 7 gradi con un consumo di 6kW, ma garantendo un intervento più soft);
3) Si attiverà il riscaldamento della batteria quando connessi alla rete di ricarica (cosa che ora non accade), potenzialmente migliorando la velocita' di ricarica
4) Impostato a 120kW la soglia max per le ricariche in DC ed infine udite udite....
5) Sistemato il bug che non faceva funzionare la ricarica schedulata![Wink ;-)](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_wink.gif)
Sulle date, come sempre, hanno ancora sputato un "Q2".
Ciao!
scrivo 2 righe per coloro che non seguono il canale youtube di Chris (Battery Life).
Sostanzialmente, ha detto che verremo contattati dalle nostre concessionarie per
1) cambiare batteria 12v (solo per auto prodotte prima di Luglio, in quanto quelle nuove hanno già una atteria che gestisce più cicli di carica/scarica di quella originale);
2) sostituzione di una "centralina" (anche in questo caso alcuni fortunati recenti possessori dovrebbero poterne fare a meno)
3) aggiornamento al SW 2.4 (anche nel caso ci siano ancora possessori con la versione 2.1, verranno direttamente aggiornati alla 2.4 in officina).
In sostanza, il SW 2.4
1) prepara al download OTA della fantasmagorica versione 3.0;
2) Ottimizza il riscaldamento della batteria (non facendolo piu' partire "a bomba" sotto i 7 gradi con un consumo di 6kW, ma garantendo un intervento più soft);
3) Si attiverà il riscaldamento della batteria quando connessi alla rete di ricarica (cosa che ora non accade), potenzialmente migliorando la velocita' di ricarica
4) Impostato a 120kW la soglia max per le ricariche in DC ed infine udite udite....
5) Sistemato il bug che non faceva funzionare la ricarica schedulata
![Wink ;-)](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_wink.gif)
Sulle date, come sempre, hanno ancora sputato un "Q2".
Ciao!