Aumento autonomia scooter elettrico PGO eWave
Inviato: 10/02/2019, 10:07
questo scooteer degli anni 2012 , non ha avuto il successo previsto , non avendo mantenuto le promesse in fatto di autonomia per cui e' stato tolto dal mercato europeo
dopo averne acquistati due( per curiosita' ,essendo l unico scooter che ha un motore ogni ruota ,da 1,5 Kw , e un sistema elettronico di bilanciamento di coppia per mantenere i giri uguali sia avanti che dietro)
inoltre ha due batterie sotto la sella , che sono estraibili , comode per la ricarica in casa o ufficio
queste batterie da 24 volt ,ricaricano le 4 batterie 12volt 22Ah piombo, in serie , che sono fisse sulla pedana
il caricatore e' a 24 volt che riempie le due litio , di cui tramite due distinti step up , vanno a sua volta alle batterie piombo
la velocita' massima e' 50 Km/ora in condizioni standard, ma dispone di un pulsante booster sul manubrio , ch e lo porta a 65Km/h
l uso smoderato del turbo, chiaramente va a scaricare molto piu rapidamente i pacchi batterie
il cruscotto ha il display che presenta a barre , lo stato di carica sia per il gruppo piombo , che le due distinte litio
ho voluto provare , ripristinando uno scooter , con 4 batterie nuove al piombo e rifatto i pacchi litio con nuovi elementi , e dopo piu di 1000Km ,per uso cittadino quasi quotidiano, finora con soddisfazione
sotto la sella , c e un grande vano . in origine destinato per un casco integrale:
l ho usato come base per i miei esperimenti di aumento autonomia:
posso mettere come le foto, 8 elementi da 50Ah liPo Fe che con un inverter ste up regolabile , vado dare energia alle piombo , appena scendono un po di volt
oppure altra prova , di mettere in parallelo alle piombo , altre piombo o litio (12 volt 20Ah)sempre nel vano sella
forse in primavera , moifichero' il secondo scooter, con solo elementi lipo fe da 50 volt 50Ah , in modo da arrivare con una autonomia sui 80 Km
dopo averne acquistati due( per curiosita' ,essendo l unico scooter che ha un motore ogni ruota ,da 1,5 Kw , e un sistema elettronico di bilanciamento di coppia per mantenere i giri uguali sia avanti che dietro)
inoltre ha due batterie sotto la sella , che sono estraibili , comode per la ricarica in casa o ufficio
queste batterie da 24 volt ,ricaricano le 4 batterie 12volt 22Ah piombo, in serie , che sono fisse sulla pedana
il caricatore e' a 24 volt che riempie le due litio , di cui tramite due distinti step up , vanno a sua volta alle batterie piombo
la velocita' massima e' 50 Km/ora in condizioni standard, ma dispone di un pulsante booster sul manubrio , ch e lo porta a 65Km/h
l uso smoderato del turbo, chiaramente va a scaricare molto piu rapidamente i pacchi batterie
il cruscotto ha il display che presenta a barre , lo stato di carica sia per il gruppo piombo , che le due distinte litio
ho voluto provare , ripristinando uno scooter , con 4 batterie nuove al piombo e rifatto i pacchi litio con nuovi elementi , e dopo piu di 1000Km ,per uso cittadino quasi quotidiano, finora con soddisfazione
sotto la sella , c e un grande vano . in origine destinato per un casco integrale:
l ho usato come base per i miei esperimenti di aumento autonomia:
posso mettere come le foto, 8 elementi da 50Ah liPo Fe che con un inverter ste up regolabile , vado dare energia alle piombo , appena scendono un po di volt
oppure altra prova , di mettere in parallelo alle piombo , altre piombo o litio (12 volt 20Ah)sempre nel vano sella
forse in primavera , moifichero' il secondo scooter, con solo elementi lipo fe da 50 volt 50Ah , in modo da arrivare con una autonomia sui 80 Km