Noi siamo pignoli e rompipalle, per cui...
leonino ha scritto:@solidori:
Ehm... sElidori.....
leonino ha scritto: grazie intanto per le immagini, molto interessanti. Come dicevo poco sopra, a fronte di un dichiarato di 430+ km, l'autonomia effettiva sarà tra 300 e 350 ad esagerare... per curiosità, quando l'ho avuta in prova per un intero weekend, partenza 100%, velocità autostrada come fosse auto normale, dopo 200km circa ero già al 20% di residuo carica...
Purtroppo normale... l'autostrada UCCIDE le elettriche. Però 200km tirati sono già tantini...
leonino ha scritto:i grafici mi sono molto utili perchè quest'estate ho in programma un roma-montagna in auto quindi interessante capire come organizzare viaggio
Montagna è un altro problema per le elettriche. Cioè lo è per tutti i mezzi di trasporto (basta vedere le salite in bicicletta...) quindi non andare sparato senza aver fatto qualche prova di consumi di colline.
La discesa asciughi tutte le lacrime ed anzi cominci a ridere anzi a godere con la magia della rigenerazione (no, quello la bicicletta o gli altri mezzi di trasporto non te lo danno proprio!) quindi anche su questo fatti qualche piccola esperienza per non rischiare, se fai di colpo una discesa lunga, di morire per orgasmo eccessivo.
Per i grafici, se vuoi approfondire sulla curva di ricarica, i video del miglior youtuber al mondo sull'argomento sono sempre esplicativi:
https://www.youtube.com/user/bjornnylan ... query=xc40
tratta il tema nei video:
https://www.youtube.com/watch?v=53CdrCzEA7w
https://www.youtube.com/watch?v=x5BvIGL3_54
https://www.youtube.com/watch?v=4_ZFF6N5W1w
https://www.youtube.com/watch?v=UG9S7mhZ4qc
https://www.youtube.com/watch?v=Y8LM-twZpTs
https://www.youtube.com/watch?v=qo0m2MH3_r8
ecc...
ok sono tantini e lunghi, ma puoi tirare avanti... comunque sono sempre interessati, se ti interessa il tema ci passi delle belle ore....
leonino ha scritto:...e se fermarsi solo a superchargers o meno.
Ancora sOlidori è pignolo: per supercharger si intendono esclusivamente i caricatori di Tesla che ne ha registrato il nome (in realtà no, ma è per farci capire). Ad oggi sono solo per loro, quindi è meglio non usare quella parola per non rischiare di trovarti per strada perchè cerchi sul navigatore SUPERCHARGER e lui giustamente ti porta in un posto dove solo le tesla possono abbeverarsi e rimani poi scarico
![Sad :(](https://www.forumelettrico.it/forum/images/smilies/icon_e_sad.gif)
Insomma supercharger sta a caricatore come nutella sta a crema al nocciola. Oppure a kneenex per fazzoletto. Se usi la parola SUPERCHARGER ci si riferisce al prodotto ben specifico, per noi inusabile (probabilmente a settimane sarà usabile da tutti, ma ad oggi non lo è).
Chiama quelle stazioni ULTRAFAST che ci capiamo tutti.
leonino ha scritto: al momento sto combattendo con il servizio clienti (che non ha numero di telefono) per capire cosa sia successo.
Come non hanno numero di telefono?
Dovrebbe essere anche presente sull'app.
Comunque è:
- Segnalazione guasti: 800 997 750 | INFO (& APP): 800 069 850
- assistenza solo FAST: 800 894 150
- 800 085577 (da verificare ed attribuire)
Lo trovi anche nel link della mia firma alla voce FAQ
Che poi il servizio clienti risolva il problema è un'altra questione.
leonino ha scritto: altra carica che ho fatto tempo fa, invece, a colonnina 22kw, ha dato risultati non troppo confortanti; un costante 10kw in ricarica.
Altra delusione: poche, pochissime maledette (=invidia) auto caricano a 22kW sulle "quick".
Quasi nessuno.
Purtroppo la XC40 si ferma appunto ad 11kW:
https://www.e-station.it/scheda-auto-el ... 0-recharge
leonino ha scritto:ha avuto anche in quel caso dei picchi (durata 30/45 secondi) in cui è salita a 17/18 che però non sapevo spiegare visto quello che riporti anche tu... magari voi che avete più esperienza di me mi sapete dire il perchè...
Ma chi ti ha dato quel valore?
Perchè mi sa di colonnina starata...