JuiceBox Cellular non si connette più alla rete cellulare
Inviato: 05/10/2022, 8:26
Ciao a tutti, da febbraio mi hanno montato la juicebox da 22kw trifase di enelx. Ha sempre funzionato piuttosto bene, ma da fine luglio non si connette più in rete cellulare esponendo il colore viola del classico errore di mancanza di connessione di rete 4g lte.
Ieri è venuta l'assistenza per montare l'antenna esterna, ma la box continua a non connettersi. Il tecnico aveva nel furgone anche un'altra box che ha montato per provare a capire se il problema di connessione fosse una rottura della mia o un problema di connessione della zona.
Neanche quest'ultima si è connessiona.
Se non sbaglio la juicebox si appoggia a tim e i telefoni cellualari, anche di altri gestori (vodafone, tre, ho mobile, kena, very, ecc) funzionano molto bene senza particolari intoppi.
Le possibili problemi sono a sto punto due:
1. Il gestore ha modificato qualcosa nella mia zona, magari disattivando qualche protocollo o non so cosa, e in questo caso enelx deve aprire un ticket al gestore considerando che enelx pagherà l'utilizzo della connessione a livello nazionale.
2. Enelx, casualmente da quando è diventata way, ha problemi con alcuni contratti o schede.
Il fatto sta che da un giorno all'altro la box non si connette più ed io sono nei guai perche avevo attivo la opencharge e la box non invia ad enel i kWh utilizzati per la ricarica, non scalandoli dalla bolletta enel.
A qualcuno sta capitando questo problema?
Grazie
Ieri è venuta l'assistenza per montare l'antenna esterna, ma la box continua a non connettersi. Il tecnico aveva nel furgone anche un'altra box che ha montato per provare a capire se il problema di connessione fosse una rottura della mia o un problema di connessione della zona.
Neanche quest'ultima si è connessiona.
Se non sbaglio la juicebox si appoggia a tim e i telefoni cellualari, anche di altri gestori (vodafone, tre, ho mobile, kena, very, ecc) funzionano molto bene senza particolari intoppi.
Le possibili problemi sono a sto punto due:
1. Il gestore ha modificato qualcosa nella mia zona, magari disattivando qualche protocollo o non so cosa, e in questo caso enelx deve aprire un ticket al gestore considerando che enelx pagherà l'utilizzo della connessione a livello nazionale.
2. Enelx, casualmente da quando è diventata way, ha problemi con alcuni contratti o schede.
Il fatto sta che da un giorno all'altro la box non si connette più ed io sono nei guai perche avevo attivo la opencharge e la box non invia ad enel i kWh utilizzati per la ricarica, non scalandoli dalla bolletta enel.
A qualcuno sta capitando questo problema?
Grazie