La moto pesa 131kg.
Parlando delle moto presenti domenica, c'era un k200 2t (non 300), un gas gas 250 2t ed un k250 4t ed abbiamo tutti circa lo stesso passo.
Facevo strada io, e dove c'era grip li sentivo sempre allontanare... ma d'altronde la mia equivale ad 350 4t come potenza, ma con coppia da 1000.
Quando invece il sentiero era molto scivoloso, stile pista da sci, i 2t sono avvantaggiati : diciamo che l'elettrica sembra paragonabile ad un 4t.
Ultima nota, abbiamo fatto una di quelle salite dove "non si andava su": un paio di km con grossi gradini, una di quelle sassaie molto difficili: fra l'altro ci sono arrivato anche quasi scarico, sul 10% di batteria (e questo potrebbe aver dato un taglio di prestazioni, ma non sono sicuro)
Lì sono andati su meglio i due 250, perchè mentre il 200 ha avuto un qualche problema di frizione, io mi sono dovuto fermare due volte per surriscaldamento: la cosa impressionante è che mi sono fermato in due punti, qualche minuto (a occhio recupera 10° al minuto) e nelle ripartenze è bastato girare la manopola del gas per andare su per i muri.
Questo aspetto non la rende adatte a fare gare hard, anche se mi hanno detto che con i modelli successivi hanno migliorato questo aspetto.
Per quanto mi riguarda, mi devo solo ricordare quando mi addentro in queste salite di guardare preventivamente la temperatura, perchè un conto è fermarsi volontariamente in un pezzo soft e poi ripartire, un altro è trovarsi un grosso calo di potenza quando magari sei su alla fine di una pecca sassosa con precipizio a fianco.
Sottolineo che il problema si è verificato "solo" in quella salita su quasi 140km percorsi, che fra l'altro ho preso per sbaglio (sul gps l'ho segnata come hard apposta per non farla, ma quel giorno ho sbagliato un bivio e già che c'ero ho proseguito): quando invece si va veloci, si da probabilmente meno gas (si lavora di coppia) ma soprattutto l'aria è sufficiente a raffreddare il tutto.
Comunque i prossimi giorni scarico il video e faccio l'articolo, così ti puoi rendere conto da te: intanto puoi guardare gli altri video passati sul sito
https://www.enduroelettrico.it/