Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
Selidori , appena le recupero posto le foto di un fiat scudo elettrificata da una azienda di Reggio Emilia.
Certe modifiche andrebbero fatte su veicoli meno pregiati , regata, simca 1000 , ritmo e veicoli simili , fatte su un porche mi piange il cuore
Certe modifiche andrebbero fatte su veicoli meno pregiati , regata, simca 1000 , ritmo e veicoli simili , fatte su un porche mi piange il cuore
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
Trovate !! Le posto qua ?
Problema tecnico , non mi carica le foto.
Riprovo da pc
Problema tecnico , non mi carica le foto.
Riprovo da pc
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
..scusa ma allora quali due puntate hai visto (come citi nel post sopra)selidori ha scritto:In che senso?sl45h ha scritto:@selidori... ma allora parlavi con cognizione di causa potevi dircelo...
Il programma era anteprima assoluta non avevo visto neppure gli spot.
Ma sono piuttosto drogato di quel genere di programmi e so benissimo oramai lo stampo che hanno.
Mi correggo: non sono drogato di quei programmi ma di quel genere di TV e purtroppo si stanno molto abbassando di livello (appunto: andatevi a vedere Affari a 4 ruote che è ha ancora plot di 10 anni fa, nonostante cambio addirittura di co-conduttore, e vedrete come è l'unico che mostra veramente qualcosa di tecnico).
siamo d'accordo, affari a 4 ruote da buon capostipite è imbattibile peccato che non ci sia mai stato un buon seguito... ci avevo sperato...
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico -
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
Direi proprio di no, a meno che trattano del programma.Angelo71 ha scritto:Trovate !! Le posto qua ?
Questo è il concetto di IT (rimanere In Tema): se invece si cominciano a postare foto così a c*zzo di retrofit casuali che non centrano niente col programma non finiamo più.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
Io ho visto le due puntate trasmesse ieri sera, come tutti voi. Ma non le ho viste prima, intendevo questo.sl45h ha scritto:..scusa ma allora quali due puntate hai visto (come citi nel post sopra)
Quindi quando ieri pomeriggio ho scritto che secondo me non sarebbe stato programma interessante era una previsione di un programma che ancora non avevo visto.
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
... avrei dovuto capirlo da solo visto la successione temporale degli eventi ... scusa
sl45h
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico -
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3321
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
concordo , apro un nuovo post ,era un veicolo trasporto scolariselidori ha scritto:Direi proprio di no, a meno che trattano del programma.Angelo71 ha scritto:Trovate !! Le posto qua ?
Questo è il concetto di IT (rimanere In Tema): se invece si cominciano a postare foto così a c*zzo di retrofit casuali che non centrano niente col programma non finiamo più.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
Grazie, così ne facciamo una bella discussione dedicata!Angelo71 ha scritto:concordo , apro un nuovo post ,era un veicolo trasporto scolariselidori ha scritto:Direi proprio di no, a meno che trattano del programma.Angelo71 ha scritto:Trovate !! Le posto qua ?
Questo è il concetto di IT (rimanere In Tema): se invece si cominciano a postare foto così a c*zzo di retrofit casuali che non centrano niente col programma non finiamo più.
- michele.tonetto
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
- Località: provincia di TREVISO
- Veicolo: KONA xline ed AMPERA
- Contatta:
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
ed anche qualche lungo viaggio fatto in EV - se non sbaglio proprio alla prima puntata sono partiti dal Nord Inghilterra fino in Francia con una E-Nero a prendere dei pezzi di ricambio che a loro servivano urgenti.... tra le righe HANNO FATTO PRIMA!!!!sl45h ha scritto:secondo me invece è da seguire per comprendere meglio (le basi e i principi) come sono realizzati i veicoli elettrici (connessioni, elettronica, batterie e motore)
sl45h
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20532
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Vintage Voltage - Transforming Classics into Electrifying Rides
Ieri seconda e terza puntata, rivedibili sul sito DPLAY (attenzione: solo questo mese, quindi se volete vederlo, sbrigatevi o scaricatelo (con metodi complicatissimi, ma possibile):
https://it.dplay.com/motor-trend/vintage-voltage/
Nella terza puntata (Fiat 500 anni 60) molto meglio... hanno spiegato le difficoltà di passare i cavi di potenza, da 34.17 hanno spiegato (anche se non ci ho capito niente) come deve essere modificato il sistema frenante per considerare la frenata rigenerativa ed hanno mostrato idee di montaggio presa di ricarica (senza entrare troppo nei particolari, però), così come i problemi di inserimento batterie su un'auto così piccola (ma anche qua senza entrare in dettagli, ne' di ingombri ne' di pesi).
Completamente omessa la spiegazione del nuovo riscaldatore elettrico (che si vede hanno messo tramite un controllo tramite manopola) così come eventuali nuovi freni (dubito che con tutto quel peso bastavano gli originali) od ammortizzatori e come sempre omologazione.
Costo trasformazione sui 17.000£, circa 18500€
Nella quarta puntata (Lancia Fulvia) però si è tornati a spiegare poco o meno, anche se finalmente qualcosa del sistema di riscaldamento modificato mostrano. Da notare anche qua il costo della trasformazione: 40.000£ circa 43600€.
Ancora una volta e per tutte le 4 puntate sinceramente fanno un casino col "cambio" e non spiegano mai cosa intendono. Ok mantenerlo anche per motivi di storicità, ma che io sappia di solito in queste trasformazioni il cambio è una leva con dietro NIENTE... (ed una pulsantiera aggiuntiva per le 3 posizioni comunque necessarie (DNR), qua invece parlano proprio di cambiare le marce e fanno pure delle registrazioni. Boh. Parlano anche di frizioni e terzo pedale. Boh.
Nell'episodio della 500 si vede l'url dell'officina, per chi è interessato: https://www.electricclassiccars.co.uk/
https://it.dplay.com/motor-trend/vintage-voltage/
Nella terza puntata (Fiat 500 anni 60) molto meglio... hanno spiegato le difficoltà di passare i cavi di potenza, da 34.17 hanno spiegato (anche se non ci ho capito niente) come deve essere modificato il sistema frenante per considerare la frenata rigenerativa ed hanno mostrato idee di montaggio presa di ricarica (senza entrare troppo nei particolari, però), così come i problemi di inserimento batterie su un'auto così piccola (ma anche qua senza entrare in dettagli, ne' di ingombri ne' di pesi).
Completamente omessa la spiegazione del nuovo riscaldatore elettrico (che si vede hanno messo tramite un controllo tramite manopola) così come eventuali nuovi freni (dubito che con tutto quel peso bastavano gli originali) od ammortizzatori e come sempre omologazione.
Costo trasformazione sui 17.000£, circa 18500€
Nella quarta puntata (Lancia Fulvia) però si è tornati a spiegare poco o meno, anche se finalmente qualcosa del sistema di riscaldamento modificato mostrano. Da notare anche qua il costo della trasformazione: 40.000£ circa 43600€.
Ancora una volta e per tutte le 4 puntate sinceramente fanno un casino col "cambio" e non spiegano mai cosa intendono. Ok mantenerlo anche per motivi di storicità, ma che io sappia di solito in queste trasformazioni il cambio è una leva con dietro NIENTE... (ed una pulsantiera aggiuntiva per le 3 posizioni comunque necessarie (DNR), qua invece parlano proprio di cambiare le marce e fanno pure delle registrazioni. Boh. Parlano anche di frizioni e terzo pedale. Boh.
Nell'episodio della 500 si vede l'url dell'officina, per chi è interessato: https://www.electricclassiccars.co.uk/