Colonnine Ionity High-Power The Coachway Newport Pagnell MK16 0AA

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate nel Regno Unito
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Colonnine Ionity High-Power The Coachway Newport Pagnell MK16 0AA

Messaggio da ik3ngu »

Coordinate: 52.055083,-0.698167 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+44 101

    Buonasera amici elettrici.

    Ho avuto la lieta occasione, durante un visita studio in Gran Bretagna, di farmi un giro al posto di ricarica più grande della città di Milton Keynes (250 mila abitanti, grande come Verona per intenderci) nei pressi dell'ingresso autostradale.

    Ebbene, vicino alle ben 10 stazioni multi-standard da 50 kW l'una, ci sono 4 postazione operative della nuova rete europea Ionity da 350 kW.

    Ho potuto avvicinarmi e curiosare, così ho scoperto che le apparecchiature sono fatte in Italia dalla ABB. Che il costo della sessione è 8 sterline (circa 9 Euro). Praticamente allineata alle normali fast li vicine. Dunque che uno carichi 5 kWh o 60 kWh dovrebbe essere lo stesso prezzo. Probabilmente poi si alzerà.

    Come noto la spina è solo CCS Combo. Dunque tutte le vetture di concezione giapponese con la presa Chademo sono escluse, come pure la Zoe.

    Le vetture che possono caricare a potenze elevate (più di 50 kW) sono poche sul mercato, per esempio la mia Hyundai Ioniq e la Kona. Ma anche la nuova Porsche, Mercedes e credo anche l'Audi E-tron, oltre le Tesla Motors

    Ecco qualche scatto.

    C'è di buono che tra poco anche in Italia ce ne saranno 4 (di cui 2 operative già (vedere mappa https://ionity.eu/), e prossimamente anche nella mia città di Portogruaro, sarà attiva una di su queste superstazioni di ricarica.
    2019-09-03 14.29.54.jpg
    2019-09-03 14.29.54.jpg (156.11 KiB) Visto 2817 volte
    2019-09-03 14.29.58.jpg
    2019-09-03 14.29.58.jpg (300.21 KiB) Visto 2817 volte
    2019-09-03 14.31.03.jpg
    2019-09-03 14.31.03.jpg (502.69 KiB) Visto 2817 volte
    2019-09-03 14.19.45.jpg
    2019-09-03 14.19.45.jpg (406.25 KiB) Visto 2817 volte


    Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37426
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power The Coachway Newport Pagnell MK16 0AA

    Messaggio da marco »

    Ho sposato in Regno Unito, visto che abbiamo la sezione (anche se un po' sguarnita :-))
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    ik3ngu
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 125
    Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
    Località: Portogruaro (VE)
    Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power The Coachway Newport Pagnell MK16 0AA

    Messaggio da ik3ngu »

    va bene, ciao
    Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.

    Rispondi

    Torna a “Regno Unito”