Esiste una tabella su quanti anni vivono batterie e-NV200?

Spazioso, funzionale ma anche totalmente ecologico: Nissan mette in campo la soluzione per professionisti e famiglie "green".
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Esiste una tabella su quanti anni vivono batterie e-NV200?

Messaggio da Fiò »

assopiatotti ha scritto:
gianni.ga ha scritto:La mia Leaf d'inverno fa il 20% di km in meno con le gomme da neve, anche il 30 se uso il preriscaldamento.
Ma tu che uso ne devi fare?
Ciao Gianni, ho intenzione di caricarla da casa, poi andare a lavoro a 25 km, caricarla a lavoro e uscendo dal lavoro vado a
fare il secondo lavoro dove tornerò a casa la sera. Uscendo dal primo lavoro dove avro ricaricato, tornado a casa la sera percorrendo altri 80km. I percorsi sono 20% autostrada e 80% cittadino.

dici che devo spinge? :mrgreen: speriamo di no :lol:
Ciao!
Ho visto che sei di Roma e sto tenendo monitorato questo annuncio (che hanno già deprezzato al ribasso) anche se per me con batteria da 24 kwh non sarebbe adatta però se ti può interessare (visto che sei della zona) potresti andare a vederla e provarla essendo più recente di quella che stai valutando poi non so le tue esigenze specifiche... ;)
https://www.autoscout24.it/annunci/niss ... ?cldtidx=1


Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

assopiatotti
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2020, 12:56
Località: Roma
Veicolo: Nissan

Re: Esiste una tabella su quanti anni vivono batterie e-NV200?

Messaggio da assopiatotti »

Fiò ha scritto:
assopiatotti ha scritto:
gianni.ga ha scritto:La mia Leaf d'inverno fa il 20% di km in meno con le gomme da neve, anche il 30 se uso il preriscaldamento.
Ma tu che uso ne devi fare?
Ciao Gianni, ho intenzione di caricarla da casa, poi andare a lavoro a 25 km, caricarla a lavoro e uscendo dal lavoro vado a
fare il secondo lavoro dove tornerò a casa la sera. Uscendo dal primo lavoro dove avro ricaricato, tornado a casa la sera percorrendo altri 80km. I percorsi sono 20% autostrada e 80% cittadino.

dici che devo spinge? :mrgreen: speriamo di no :lol:
Ciao!
Ho visto che sei di Roma e sto tenendo monitorato questo annuncio (che hanno già deprezzato al ribasso) anche se per me con batteria da 24 kwh non sarebbe adatta però se ti può interessare (visto che sei della zona) potresti andare a vederla e provarla essendo più recente di quella che stai valutando poi non so le tue esigenze specifiche... ;)
https://www.autoscout24.it/annunci/niss ... ?cldtidx=1
Ciao, grazie per il suggerimento, ma sto cercando la versione chiusa come furgone.
Grazie ancora:)
assopiatotti
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2020, 12:56
Località: Roma
Veicolo: Nissan

Re: Esiste una tabella su quanti anni vivono batterie e-NV200?

Messaggio da assopiatotti »

gianni.ga ha scritto:80 km vanno bene, in autostrada d'inverno non superare i 110 km/h oppure compra l'app PCC.
Riesci a fartela prestare per un giorno?
È già abbastanza fresco per fare una simulazione.
Oppure usa questo simulatore.
range-calculator-per-android-un-simulat ... t2329.html
pure i simulatori ci sono :mrgreen: fantastico :)

ma pensi che un giorno si possono cambiare le batterie con le 40kwh?

graize :)
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Esiste una tabella su quanti anni vivono batterie e-NV200?

Messaggio da gianni.ga »

No!
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Esiste una tabella su quanti anni vivono batterie e-NV200?

Messaggio da mirko2016 »

assopiatotti ha scritto:Ciao, grazie per il suggerimento, ma sto cercando la versione chiusa come furgone
Eppure vedo che quello è un 2018... presumo batteria da 40 kWh! Il prezzo probabilmente simile al 2016 che guardi....fosse stato che cercavi uno trasporto passeggeri e trovavi un furgone non era possibile...ma sicuro che non ti conviene valutare i costi di togliere i sedili (zero) e pannellare pavimento e vetri (presumo sia molto economico, o anche fattibile da se).

Un cambio destinazione d'uso, che dovrebbe costare anch'esso non molto di più del passaggio di proprietà, presumo si possa fare anche solo con la rimozione dei sedili (che poi o butti o se riesci li rivendi).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

assopiatotti
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/10/2020, 12:56
Località: Roma
Veicolo: Nissan

Re: Esiste una tabella su quanti anni vivono batterie e-NV200?

Messaggio da assopiatotti »

mirko2016 ha scritto:
assopiatotti ha scritto:Ciao, grazie per il suggerimento, ma sto cercando la versione chiusa come furgone
Eppure vedo che quello è un 2018... presumo batteria da 40 kWh! Il prezzo probabilmente simile al 2016 che guardi....fosse stato che cercavi uno trasporto passeggeri e trovavi un furgone non era possibile...ma sicuro che non ti conviene valutare i costi di togliere i sedili (zero) e pannellare pavimento e vetri (presumo sia molto economico, o anche fattibile da se).

Un cambio destinazione d'uso, che dovrebbe costare anch'esso non molto di più del passaggio di proprietà, presumo si possa fare anche solo con la rimozione dei sedili (che poi o butti o se riesci li rivendi).
Ciao Mirko, grazie ancora del consiglio, mi sarebbe piaciuto molto la versione 40kwh ma il prezzo è il doppio, in quanto sto per prendere un 2016 50000km a 10000 euro in ottime condizioni,
non ce ne sono in giro con questa offerta... spero un giorno si possano montare le batterie da 40kwh, dove in nissan mi hanno detto hanno un costo di 5000euro
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Esiste una tabella su quanti anni vivono batterie e-NV200?

Messaggio da mirko2016 »

assopiatotti ha scritto:non ce ne sono in giro con questa offerta... spero un giorno si possano montare le batterie da 40kwh, dove in nissan mi hanno detto hanno un costo di 5000euro
Uuh magari.... se così fosse chissà che anche la mia leaf 40 kWh non possa andare avanti oltre la vita della batteria quando avrà troppa poca autonomia...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Nissan e-NV200”