Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Daniell
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2017, 17:34

Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Daniell »

Ciao a tutti! Sono uno studente dell'Università di Siena ed un appassionato di bici. Per la tesi di laurea sto cercando di studiare il mercato delle biciclette elettriche. Mi sarebbe di grande aiuto se rispondeste al sondaggio che ho elaborato.
Vi lascio il link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... sp=sf_link



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da marco »

Ciao Daniell,
sondaggio inviato ed a differenza di altri simili, qui c'è voluto veramente un attimo per completarlo ;-)
Benvenuto nel forum... ed in bocca al lupo per la tua tesi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da valca »

Benvenuto Daniell format compilato
Daniell
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2017, 17:34

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Daniell »

Grazie ad entrambi!
Mi fa piacere Marco, era uno dei miei obiettivi.
E crepi il lupo! :D
Alessandro1973
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 29/01/2017, 12:19

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Alessandro1973 »

Fatto ma avrei preferito la possibilità della multi risposta.
Io ho una ebike da città ma non disdegno la emrb.

Daniell
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/04/2017, 17:34

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Daniell »

Alessandro innanzitutto grazie per aver compilato il sondaggio!
Ho preferito non mettere la multi-risposta perché altrimenti avrei ricevuto molte risposte simili alla tua. Invece vorrei capire qual è la bicicletta che ha maggiore mercato. Con la multi-risposta avrei avuto un ex aequo tra e-mtb ed e-bike da città.
flarcos
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/08/2017, 14:54

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da flarcos »

Grazie per la risposta al mio sondaggio

Ciao a tutti!

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all'indagine che ho fatto. Ho ricevuto solo la metà del numero che ho voluto raggiungere, ma capisco che i titolari di EV e PHEV sono continuamente bombardati con nuove indagini e similari. Come ho promesso di aver compilato tutti i dati, preparerò una grafica che mostra i risultati senza rivelare informazioni private e condividerla con le persone che hanno mostrato interesse.

Se qualcuno legge questo e vuole ancora partecipare qui è il link in italiano:
https://goo.gl/forms/aQp1mIkGuJi4DjPF2

Grazie mille per il tuo aiuto e il mio tempo e cercherò di rimanere attiva nel forum!
Fabiofurno
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2017, 11:08

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da Fabiofurno »

Buongiorno a tutti,
vi propongo un sondaggio utile alla definizione di una soluzione che cerca di risolvere il problema che riscontrate voi tutti.
Bastano due minuti ed è in forma anonima.

Ecco il link: https://goo.gl/forms/mJZxXnzFJg5EINGJ3

Vi ringrazio per la collaborazione.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da ginorosi »

Nelle città come Firenze (ma immagino tutte le +/- grandi città) il problema di parcheggio selvaggio esiste sempre e comunque a prescindere dalla postazione elettrica , hai voglia a chiamare i vigili , se vengono lo fanno dopo 2-3ore , poi spostano quella e 1 minuto dopo è rioccupato , quindi non esiste nemmeno la voglia di chiamarli perchè non ti risolvono il problema , vi farei vedere tutte le strisce pedonali sempre occupate , doppie file , angoli , gente che se ne sbatte , stanno anche 2 giorni in posti assurdi , tanto ormai è repubblica...
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sondaggi esterni e questionari vari sulla mobilità elettrica

Messaggio da marco »

Ma non si può mettere in piedi una società privata che si occupi solo di questo? Qualcosa del tipo "rimozione forzata" che danno in TV.
Metti un'impresa che ci guadagni bene ad ogni rimozione, e vedi come si fa presto ad educare la gente...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”