Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da aventuri »

byographic ha scritto:
Si l'ho presa all'Autocommerciale a Bologna, mi sono sembrati i più preparati e onesti come prezzi

io bazzico tra Reggio Emilia e Modena a volte ache Bologna ci possiamo organizzare!

appena ritiro la macchina e mi assesto un attimo volentieri!
eh, difatti anche a me l'autoCommerciale ha fatto una buona impressione (almeno nella fase di vendita, dove si da sempre il meglio..), poi vediamo come si procede nella "execution"!

quando io ci sono andato, a fine settembre, gli esemplari in pronta-consegna avevano ancora il vecchio prezzo di listino quindi erano "improponibili". si vede che ora hanno sistemato la "burocrazia" con la casa madre! vediamo la tua consegna.. come va!

hai fatto anche la domanda per l'incentivo regionale ER ? ..immagino il terzo turno che scadeva a fine ottobre.

se si, posso chiederti se hai avuto già l'approvazione della fase 2 e l'accesso alla "rendicontazione" (che credo dovresti fare a seguito della consegna e fattura pagata..) ?

te lo chiedo, perché vista la consegna extra-rapida, sarai anche il primo che conosco che "chiude" il cerchio con la Regione, quindi hai tanto da "insegnare" come esperienza.. :-)


VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
iSteiSte
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2019, 22:46

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da iSteiSte »

Eccomi con un aggiornamento!

La golf in pronta consegna non è targata ed è nuova (no test drive) dotata di Safety pack ed è anche dotata di navigatore Discover PRO!! (quindi ancora meglio)

Ho già fissato l'appuntamento per questo venerdì per andare a prenotarla :D

Spero solo che i 200km di autonomia medi mi bastino (se volessi fare un viaggio sui 400km ho visto che mediamente il viaggio è piu' lungo di 3 ore a causa delle soste per la ricarica)

Ancora una cosa vi chiedo.... Insieme alla macchina quale tipo di cavo mi consegnano gratuitamente? Con questo cavo posso ricaricare dalle colonnine a 22 kW? E da quelle da 40 kW? Oppure devo procurarmi altri cavi?

Tra poco sarà dei vostri! :mrgreen:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da aventuri »

iSteiSte ha scritto:Eccomi con un aggiornamento!

La golf in pronta consegna non è targata ed è nuova (no test drive) dotata di Safety pack ed è anche dotata di navigatore Discover PRO!! (quindi ancora meglio)

Ho già fissato l'appuntamento per questo venerdì per andare a prenotarla :D
..che invidia!! :-) proprio il discorso di assaporare la dolce attesa non aveva fatto presa..
Spero solo che i 200km di autonomia medi mi bastino (se volessi fare un viaggio sui 400km ho visto che mediamente il viaggio è piu' lungo di 3 ore a causa delle soste per la ricarica)
guarda, se programmi nel tragitto le soste opportune a delle Fast, qualunque distanza la percorri ad una velocita' media ragionevole, per me..

il navigatore Tesla, fa tutto lui, questo sporco lavoro (di pianificazione) ed il piacere del viaggio si amplifica enormemente!

per noi "no Tesla/no party!", una cosa simile la dovrebbe fare il Power cruise control di @Power_Leo, che francamente voglio proprio provare!

e' una vergogna che una azienda come la VW e le altre non offrano un servizio simile sui loro infotainment!!
Ancora una cosa vi chiedo.... Insieme alla macchina quale tipo di cavo mi consegnano gratuitamente? Con questo cavo posso ricaricare dalle colonnine a 22 kW? E da quelle da 40 kW? Oppure devo procurarmi altri cavi?

Tra poco sarà dei vostri! :mrgreen:
per i cavi. ti danno due:
* un caricatore da casa con spina Schuko da 10A (quindi attaccalo a una presa tosta.) che carica a 2.2KW
* il cavo Tipo2 Mennekes per le colonnine AC a cui dovresti caricare a 7.4KW

per le DC fast il cavo e' attaccato alla colonnina.

spero che ti divertirai.. anzi sono sicuro..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da Med Ellis »

Ottima macchina, ottimo prezzo, ottima scelta ;)
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
byographic
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/11/2019, 11:05

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da byographic »

aventuri ha scritto:
byographic ha scritto:
Si l'ho presa all'Autocommerciale a Bologna, mi sono sembrati i più preparati e onesti come prezzi

io bazzico tra Reggio Emilia e Modena a volte ache Bologna ci possiamo organizzare!

appena ritiro la macchina e mi assesto un attimo volentieri!
eh, difatti anche a me l'autoCommerciale ha fatto una buona impressione (almeno nella fase di vendita, dove si da sempre il meglio..), poi vediamo come si procede nella "execution"!

quando io ci sono andato, a fine settembre, gli esemplari in pronta-consegna avevano ancora il vecchio prezzo di listino quindi erano "improponibili". si vede che ora hanno sistemato la "burocrazia" con la casa madre! vediamo la tua consegna.. come va!

hai fatto anche la domanda per l'incentivo regionale ER ? ..immagino il terzo turno che scadeva a fine ottobre.

se si, posso chiederti se hai avuto già l'approvazione della fase 2 e l'accesso alla "rendicontazione" (che credo dovresti fare a seguito della consegna e fattura pagata..) ?

te lo chiedo, perché vista la consegna extra-rapida, sarai anche il primo che conosco che "chiude" il cerchio con la Regione, quindi hai tanto da "insegnare" come esperienza.. :-)
Sì ho fatto l’ecobonus di ottobre, ho completato la fase2 sto aspettando che mi dicano come concludere, in teoria devo caricare la rottamazione del veicolo vecchio e i documenti della macchina nuova

Avatar utente
iSteiSte
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2019, 22:46

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da iSteiSte »

aventuri ha scritto:
iSteiSte ha scritto:Eccomi con un aggiornamento!

La golf in pronta consegna non è targata ed è nuova (no test drive) dotata di Safety pack ed è anche dotata di navigatore Discover PRO!! (quindi ancora meglio)

Ho già fissato l'appuntamento per questo venerdì per andare a prenotarla :D
..che invidia!! :-) proprio il discorso di assaporare la dolce attesa non aveva fatto presa..
Spero solo che i 200km di autonomia medi mi bastino (se volessi fare un viaggio sui 400km ho visto che mediamente il viaggio è piu' lungo di 3 ore a causa delle soste per la ricarica)
guarda, se programmi nel tragitto le soste opportune a delle Fast, qualunque distanza la percorri ad una velocita' media ragionevole, per me..

il navigatore Tesla, fa tutto lui, questo sporco lavoro (di pianificazione) ed il piacere del viaggio si amplifica enormemente!

per noi "no Tesla/no party!", una cosa simile la dovrebbe fare il Power cruise control di @Power_Leo, che francamente voglio proprio provare!

e' una vergogna che una azienda come la VW e le altre non offrano un servizio simile sui loro infotainment!!
Ancora una cosa vi chiedo.... Insieme alla macchina quale tipo di cavo mi consegnano gratuitamente? Con questo cavo posso ricaricare dalle colonnine a 22kwh? E da quelle da 40kwh? Oppure devo procurarmi altri cavi?

Tra poco sarà dei vostri! :mrgreen:
per i cavi. ti danno due:
* un caricatore da casa con spina Schuko da 10A (quindi attaccalo a una presa tosta.) che carica a 2.2KW
* il cavo Tipo2 Mennekes per le colonnine AC a cui dovresti caricare a 7.4KW

per le DC fast il cavo e' attaccato alla colonnina.

spero che ti divertirai.. anzi sono sicuro..
Non conoscevo il Power Cruise Control! speriamo arrivi presto sulla golf... si sa qualche data?

Secondo te oltre quei due cavi dovrei comprarmi quello da 22 kW per la tipo 2? Perchè noto che ci sono molte colonnine da 22 kW in giro... la golf le supporta?
Med Ellis ha scritto:Ottima macchina, ottimo prezzo, ottima scelta ;)
Grazie! :)
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da aventuri »

byographic ha scritto:
aventuri ha scritto:...hai fatto anche la domanda per l'incentivo regionale ER ? ..immagino il terzo turno che scadeva a fine ottobre.

se si, posso chiederti se hai avuto già l'approvazione della fase 2 e l'accesso alla "rendicontazione" (che credo dovresti fare a seguito della consegna e fattura pagata..) ?

te lo chiedo, perché vista la consegna extra-rapida, sarai anche il primo che conosco che "chiude" il cerchio con la Regione, quindi hai tanto da "insegnare" come esperienza.. :-)
Sì ho fatto l’ecobonus di ottobre, ho completato la fase2 sto aspettando che mi dicano come concludere, in teoria devo caricare la rottamazione del veicolo vecchio e i documenti della macchina nuova
perfetto.. proprio come mi aspettavo (e come siamo messi un po' tutti quanti quelli della ER con incentivo da rottamazione..)

adesso vediamo se:
* ti(ci) scatta in tempi ragionevoli l'approvazione alla fase 3 di "rendicontazione" (ovviamente se le carte son state rinvenute in regola..)
* altrimenti, se ti arriva il veicolo e provvedi a saldare fattura "prima", "ti tocca" sollecitarli per sbloccare il "processo" (ovviamente non te lo auguro.. ma qualcuno si dovrà eventualmente sacrificare.. è il prezzo della "pronta consegna"!! :-)

se, come credo, hai messo una data del 2019 per la consegna, ovviamente avrai (una ragionevole) certezza di essere bonificato entro la fine dell'anno, da quel che ho capito! non male per festeggiare il capodanno...

tienici informato della consegna eh.. e se puoi posta una foto del passaggio delle chiavi!

PS hai trattato con un venditore di nome Corazza? se si, salutamelo.. e digli che sto aspettando che mi aggiorni sul cruscotto della "produzione"!! :-)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
byographic
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/11/2019, 11:05

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da byographic »

aventuri ha scritto:
byographic ha scritto:
aventuri ha scritto:...hai fatto anche la domanda per l'incentivo regionale ER ? ..immagino il terzo turno che scadeva a fine ottobre.

se si, posso chiederti se hai avuto già l'approvazione della fase 2 e l'accesso alla "rendicontazione" (che credo dovresti fare a seguito della consegna e fattura pagata..) ?

te lo chiedo, perché vista la consegna extra-rapida, sarai anche il primo che conosco che "chiude" il cerchio con la Regione, quindi hai tanto da "insegnare" come esperienza.. :-)
Sì ho fatto l’ecobonus di ottobre, ho completato la fase2 sto aspettando che mi dicano come concludere, in teoria devo caricare la rottamazione del veicolo vecchio e i documenti della macchina nuova
perfetto.. proprio come mi aspettavo (e come siamo messi un po' tutti quanti quelli della ER con incentivo da rottamazione..)

adesso vediamo se:
* ti(ci) scatta in tempi ragionevoli l'approvazione alla fase 3 di "rendicontazione" (ovviamente se le carte son state rinvenute in regola..)
* altrimenti, se ti arriva il veicolo e provvedi a saldare fattura "prima", "ti tocca" sollecitarli per sbloccare il "processo" (ovviamente non te lo auguro.. ma qualcuno si dovrà eventualmente sacrificare.. è il prezzo della "pronta consegna"!! :-)

se, come credo, hai messo una data del 2019 per la consegna, ovviamente avrai (una ragionevole) certezza di essere bonificato entro la fine dell'anno, da quel che ho capito! non male per festeggiare il capodanno...

tienici informato della consegna eh.. e se puoi posta una foto del passaggio delle chiavi!

PS hai trattato con un venditore di nome Corazza? se si, salutamelo.. e digli che sto aspettando che mi aggiorni sul cruscotto della "produzione"!! :-)

per l'incentivo si purtroppo ho dovuto anticipare e poi recupererò dalla regione quando mi appovano tutto, ho messo anno di consegna 2019 quindi spero entro dicembre di concludere.

ho concluso la consegna c'è stato qualche piccolo intoppo su difetti di carrozeria e attivazione app connect (carplay e android auto) però dovrebbero risolvere tutto nelle prossime settimane.
per il resto la macchina è un missile silenziosissimo!

ho fatto 89km di cui 75 circa di autostrda (bologna casalecchio - reggio emilia) autonomia rimanente 105km consumo medio 17kwh/100km con aria condizionata accesa a 19/20° mi sembra buono considerando il lungo tratto autostradale!!
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da aventuri »

byographic ha scritto: ...ho concluso la consegna c'è stato qualche piccolo intoppo su difetti di carrozeria e attivazione app connect (carplay e android auto) però dovrebbero risolvere tutto nelle prossime settimane.
per il resto la macchina è un missile silenziosissimo!

ho fatto 89km di cui 75 circa di autostrada (bologna casalecchio - reggio emilia) autonomia rimanente 105km consumo medio 17kwh/100km con aria condizionata accesa a 19/20° mi sembra buono considerando il lungo tratto autostradale!!
caspita.. sei già "e-utomunito".. questo è stato un acquisto veloce davvero!! complimenti..

..e te l'han data pure carica! :-) ..

divertiti, studia bene tutto e facci una bella recensione a tempo debito!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
iSteiSte
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/11/2019, 22:46

Re: Volkswagen e-Golf pronta consegna 27.000 € è un buon prezzo?

Messaggio da iSteiSte »

Aggiornamento: la concessionaria mi ha chiamato dicendo che non mi possono dare 2000 euro in meno perché l'auto che volevo rottamare non è intestata ne a me ne ad un familiare convivente....

Ora io mi chiedo.... ho già firmato il contratto, versato la caparra di 1000€ e ho la loro copia di accettazione della proposta di acquisto... posso fare valere queste cose? Hanno commesso l'errore loro ovviamente perché inizialmente mi hanno detto che era fattibile allo stesso modo.

Altrimenti il prezzo si alzerebbe da 27.000 a 29.000 che non sono pochi....

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”