Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
L’unica differenza che vedo io è che prima il travel assist e gli optional erano inclusi mentre ora sono a pagamento a parte.
OBDEleven e si risolve
OBDEleven e si risolve
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
- Località: TV
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Il 60% delle vetture al giorno d'oggi viene acquistato con le formule dei 3 anni + maxirata. Il restante 30% in NLT.Wimac ha scritto: Questo è il motivo per cui le elettriche non decolleranno mai.
Solo un folle o uno che ha tanti soldi da buttare acquista un auto saldandola interamente.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
- Località: Cosenza
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Cioè secondo te in Italia, dove il reddito medio è basso, la gente si può o si potrà permettere di pagare ogni 3 anni 20000 € di rate per un’elettrica?max83tv ha scritto:Il 60% delle vetture al giorno d'oggi viene acquistato con le formule dei 3 anni + maxirata. Il restante 30% in NLT.
Solo un folle o uno che ha tanti soldi da buttare acquista un auto saldandola interamente.
https://www.quattroruote.it/news/indust ... mania.html
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 389
- Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
- Località: VI
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Confermo i numeri del caro Max
Volkswagen 1 su 10 saldata per intero
6 finanziate di cui 5 pvv
3 nlt
Volkswagen 1 su 10 saldata per intero
6 finanziate di cui 5 pvv
3 nlt
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8385
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
In base alla mia esperienza e' esattamente l'opposto, l'NLT o il leasing alla lunga sono sempre molto piu' costosi dell'acquisto saldandola interamente. Le case costruttrici mica sono sceme, loro vogliono massimizzare i profitti.max83tv ha scritto:Solo un folle o uno che ha tanti soldi da buttare acquista un auto saldandola interamente.
Il motivo per cui prevale l'NLT e il leasing e' perché la gente non ha risparmi.
Inoltre mi sembra assurdo cambiare macchina per avere questo shop (cioè per poter spendere altri soldi per optional che prima erano inclusi).
Ultima modifica di pIONiere il 03/12/2022, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
- Località: TV
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Io sto parlando delle auto in generale.Wimac ha scritto: Cioè secondo te in Italia, dove il reddito medio è basso, la gente si può o si potrà permettere di pagare ogni 3 anni 20000 € di rate per un’elettrica?
https://www.quattroruote.it/news/indust ... mania.html
Se hai in elettrica significa che sei benestante. Ciò non toglie che pagarla in contanti per me è buttare i soldi, considerando che esponi poco capitale e il restante lo puoi investire.
Un PVV con taeg al 4,99% è accettabile, considerando che un buon ETF nel 2020 mi ha fruttato oltre il 7%. (Uno dei peggiori anni)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
- Località: Cosenza
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Ripeto che questo è il motivo per cui in Italia l’elettrico non sfonderà mai. Se la gente comune deve pagare una pseudo utilitaria 45.000 € (questo è il prezzo base della versione 2023) o 20000 € ogni tre anni si guarderà bene dal farlo. Lo faranno solo i pochi che possono permetterselo. (Io però opterei per una model y a 5000 € in più )
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
- Località: TV
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Wimac ha scritto:Ripeto che questo è il motivo per cui in Italia l’elettrico non sfonderà mai. Se la gente comune deve pagare una pseudo utilitaria 45.000 € (questo è il prezzo base della versione 2023) o 20000 € ogni tre anni si guarderà bene dal farlo. Lo faranno solo i pochi che possono permetterselo. (Io però opterei per una model x a 5000 € in più )
Beh, finché la gente acquista elettriche da 35k€ che arriva a stento a 200km, ci sarà spazio per l’elettrico di massa
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
- Località: Cosenza
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Sai ho acquistato anche un Maralunga di Cassina più di 40 anni fa, ed ancora me lo godo (sai cos’è,vero?)max83tv ha scritto:Wimac ha scritto:Ripeto che questo è il motivo per cui in Italia l’elettrico non sfonderà mai. Se la gente comune deve pagare una pseudo utilitaria 45.000 € (questo è il prezzo base della versione 2023) o 20000 € ogni tre anni si guarderà bene dal farlo. Lo faranno solo i pochi che possono permetterselo. (Io però opterei per una model x a 5000 € in più )
Beh, finché la gente acquista elettriche da 35k€ che arriva a stento a 200km, ci sarà spazio per l’elettrico di massa
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 964
- Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
- Località: Treviso
- Veicolo: ID4 Pro Performance
Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop
Perché il tuo IPhone aggiornato all’ultima versione ha meno o più funzioni rispetto ad un altro stesso modello?LucaCobianco ha scritto: anche Apple funziona così,
Identico…, e stessa cosa mi aspetto da un’auto (stesso modello e allestimento), potrei capire un eventuale restyling, ma così proprio no