Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bizzobaz
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 08/03/2021, 9:37
Località: Varese

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da bizzobaz »

L’unica differenza che vedo io è che prima il travel assist e gli optional erano inclusi mentre ora sono a pagamento a parte.

OBDEleven e si risolve



max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da max83tv »

Wimac ha scritto: Questo è il motivo per cui le elettriche non decolleranno mai.
Il 60% delle vetture al giorno d'oggi viene acquistato con le formule dei 3 anni + maxirata. Il restante 30% in NLT.
Solo un folle o uno che ha tanti soldi da buttare acquista un auto saldandola interamente.
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da Wimac »

max83tv ha scritto:Il 60% delle vetture al giorno d'oggi viene acquistato con le formule dei 3 anni + maxirata. Il restante 30% in NLT.
Solo un folle o uno che ha tanti soldi da buttare acquista un auto saldandola interamente.
Cioè secondo te in Italia, dove il reddito medio è basso, la gente si può o si potrà permettere di pagare ogni 3 anni 20000 € di rate per un’elettrica?
https://www.quattroruote.it/news/indust ... mania.html
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da trerep »

Confermo i numeri del caro Max

Volkswagen 1 su 10 saldata per intero

6 finanziate di cui 5 pvv

3 nlt
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8385
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da pIONiere »

max83tv ha scritto:Solo un folle o uno che ha tanti soldi da buttare acquista un auto saldandola interamente.
In base alla mia esperienza e' esattamente l'opposto, l'NLT o il leasing alla lunga sono sempre molto piu' costosi dell'acquisto saldandola interamente. Le case costruttrici mica sono sceme, loro vogliono massimizzare i profitti.
Il motivo per cui prevale l'NLT e il leasing e' perché la gente non ha risparmi.
Inoltre mi sembra assurdo cambiare macchina per avere questo shop (cioè per poter spendere altri soldi per optional che prima erano inclusi). :roll:
Ultima modifica di pIONiere il 03/12/2022, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da max83tv »

Wimac ha scritto: Cioè secondo te in Italia, dove il reddito medio è basso, la gente si può o si potrà permettere di pagare ogni 3 anni 20000 € di rate per un’elettrica?
https://www.quattroruote.it/news/indust ... mania.html
Io sto parlando delle auto in generale.
Se hai in elettrica significa che sei benestante. Ciò non toglie che pagarla in contanti per me è buttare i soldi, considerando che esponi poco capitale e il restante lo puoi investire.
Un PVV con taeg al 4,99% è accettabile, considerando che un buon ETF nel 2020 mi ha fruttato oltre il 7%. (Uno dei peggiori anni)
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da Wimac »

Ripeto che questo è il motivo per cui in Italia l’elettrico non sfonderà mai. Se la gente comune deve pagare una pseudo utilitaria 45.000 € (questo è il prezzo base della versione 2023) o 20000 € ogni tre anni si guarderà bene dal farlo. Lo faranno solo i pochi che possono permetterselo. (Io però opterei per una model y a 5000 € in più ;))
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da max83tv »

Wimac ha scritto:Ripeto che questo è il motivo per cui in Italia l’elettrico non sfonderà mai. Se la gente comune deve pagare una pseudo utilitaria 45.000 € (questo è il prezzo base della versione 2023) o 20000 € ogni tre anni si guarderà bene dal farlo. Lo faranno solo i pochi che possono permetterselo. (Io però opterei per una model x a 5000 € in più ;))

Beh, finché la gente acquista elettriche da 35k€ che arriva a stento a 200km, ci sarà spazio per l’elettrico di massa :D
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da Wimac »

max83tv ha scritto:
Wimac ha scritto:Ripeto che questo è il motivo per cui in Italia l’elettrico non sfonderà mai. Se la gente comune deve pagare una pseudo utilitaria 45.000 € (questo è il prezzo base della versione 2023) o 20000 € ogni tre anni si guarderà bene dal farlo. Lo faranno solo i pochi che possono permetterselo. (Io però opterei per una model x a 5000 € in più ;))

Beh, finché la gente acquista elettriche da 35k€ che arriva a stento a 200km, ci sarà spazio per l’elettrico di massa :D
Sai ho acquistato anche un Maralunga di Cassina più di 40 anni fa, ed ancora me lo godo ;) (sai cos’è,vero?)
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Con il software 3.2 della ID.3 sono in arrivo optional sullo shop

Messaggio da Davidenani »

LucaCobianco ha scritto: anche Apple funziona così,
Perché il tuo IPhone aggiornato all’ultima versione ha meno o più funzioni rispetto ad un altro stesso modello?
Identico…, e stessa cosa mi aspetto da un’auto (stesso modello e allestimento), potrei capire un eventuale restyling, ma così proprio no

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”