Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Grumpy71 »

In effetti i cerchi sono enormi (20) :shock: , anche della mia che non è una max ma solo una “piccola 1st edition”. ;)
Mi hanno fatto fare un giro all’interno della concessionaria (solo da passeggero), ed ecco le mie prime valutazioni a pelle:

a) dentro è enorme
B) le plastiche sembrano di buona qualità
C) il bagaglio è grande.

Queste ovviamente sono solo le prime valutazioni da un primo incontro veloce e tenete conto che vengo da una Audi A3.



nardopardo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2020, 0:29
Località: treviso
Veicolo: ID 4 max

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da nardopardo »

e finalmente ritirata oggi pomeriggio! le mie prime impressioni sono: molto grande dentro, materiali discreti non certo lussuosi, tetto in vetro enorme molto bello, prestazioni non certo da primato, ma con la piacevolezza del motore elettrico direi adeguate, ottimo assorbimento delle sospensioni un po’ “strani” i freni, comunque nel complesso molto bene
nardopardo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2020, 0:29
Località: treviso
Veicolo: ID 4 max

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da nardopardo »

Finalmente l’ho ritirata ieri pomeriggio, c’è parecchio da studiare ma mi sembra ne valga proprio la pena
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2559
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da robertocr »

nardopardo ha scritto:Finalmente l’ho ritirata ieri pomeriggio, c’è parecchio da studiare ma mi sembra ne valga proprio la pena
foto, foto, foto, foto :-)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5669
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da paskyu »

nardopardo ha scritto:e finalmente ritirata oggi pomeriggio!
Sono passati 2 giorni e nessuna foto! :twisted: :twisted:

Ci stai mettendo alla prova? :lol: :lol: :lol:
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Seba67 »

paskyu ha scritto:Sono passati 2 giorni e nessuna foto!
Ma non sarà che è rimasto in panne???? :lol: :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5669
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da paskyu »

Dobbiamo dirgli che la batteria, una volta scaricata, non va buttata come le pile alkaline, ma si può ricaricare come le NiMh... :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherziamo dai.. :mrgreen:

ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
nardopardo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2020, 0:29
Località: treviso
Veicolo: ID 4 max

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da nardopardo »

avete ragione, scusate ma sono stato troppo impegnato ad andare in giro che non ho trovato il tempo di scrivere. Devi dire che è molto comoda equilibrata gradevole da usare; lo scatto e la prontezza di risposta ci sono anche se non paragonabili a quelli di una model 3 e inferiori rispetto anche alla Niro che ho avuto in prova due giorni, ma è giusto così secondo me. L’elettronica di bordo è tanta e funziona quasi tutto bene, con la parte software dell’info di bordo direi un po’ carente, acerba e anche forse scarna di contenuti anche se confido nelle implementazioni con i prossimi aggiornamenti. L’autonomia mi sembra molto buona ma ovviamente ancora non posso valutarla correttamente, ho percorso solo 400km con in mezzo delle prove di ricarica, vi aggiornerò. La first max è veramente completa di tutto, i cerchi sono. esageratamente grandi e i materiali sono discretamente piacevoli, non lussuosi ma direi senz’altro migliori di quelli della ID3 pro di mia sorella, certo il prezzo è alto, ma ci si può anche accontentare di versioni più semplici senza rinunciare alla piacevolezza dell’elettrico.
se avete domande sono a disposizione
fusa92
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 31/01/2021, 0:34
Località: Faenza

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da fusa92 »

Ma quanto è alta da terra, nel senso terra-batteria?
Enyaq 60
mipe
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/04/2021, 14:48
Veicolo: ID.4 First

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da mipe »

se avete domande sono a disposizione
Hai installato anche una colonnina domestica?
Quale?

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”