Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
nardopardo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2020, 0:29
Località: treviso
Veicolo: ID 4 max

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da nardopardo »

si, la Prism, anche se divo dire che per il mio uso è eccessiva, però mi sono tolto l’ulteriore sfizio, e devo dire che funziona alla grande, io ho preso la trifase perché l’ho installata nel locale dove lavoro visto che ho abbondanza di potenza, quindi quando serve la carico un oretta e recupero il consumo effettuato, ma devo dire che il mio consumo medio su più di 1000km è di circa 18kw per 100 km, bravo chi rieda consumare meno..



kata512
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/03/2021, 18:42
Veicolo: id4

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da kata512 »

ciao a tutti,
io ritirata un paio di settimane fa, versione 1st. fatti circa 700 km prevalentemente in città (un centinaio di autostrada circa) e il consumo medio per ora è di 15 kW/100km, in città si fanno tranquillamente 500 km ed usata senza spingere troppo secondo me ci si avvicina ai 600..., io la uso solo nei we perchè in settimana la tiene mia moglie ma devo dire che è davvero piacevole da guidare (mia prima elettrica) molto comoda e dentro è davvero molto spaziosa sia per persone che bagagli. i materiali sono di buona qualità, niente di eccezionale ma nemmeno scadenti. un po' difficile all'inizio capire tutta la parte digitale di gestione vettura ma dopo qualche giorno ci si fa la mano (per me forse ancora di più perchè durante la settimana uso una R4...) e anche i tasti senza illuminazione per gestione rapida del volume e delle temperature tanto criticata non sono un grosso problema.
per ora il giudizio è super positivo e aspetto il primo viaggio lungo per capire se è stata la scelta giusta.
per la wall box ho preso quella della casa e speravo meglio. ho dovuto acquistare un TA separatamente per poter gestire la potenza di ricarica. avrei preferito fosse fornito insieme. o meglio era possibile solo con la loro installazione ma alla modica cifra di 1500 euro...
TomClancy
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/12/2020, 21:20

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da TomClancy »

kata512 ha scritto: per la wall box ho preso quella della casa e speravo meglio. ho dovuto acquistare un TA separatamente per poter gestire la potenza di ricarica. avrei preferito fosse fornito insieme. o meglio era possibile solo con la loro installazione ma alla modica cifra di 1500 euro...
Ciao kata, sono interessato a questa tua scelta della wall box. Hai quindi acquistato ID. Charger Connect? Cos'è il TA? Un power boost per regolare la potenza?
Io sono in dubbio tra l'acquisto della wall box Skoda (che poi è uguale a quella VW) ed un Wallbox Pulsar Plus che però costa un bel po' di più.
Calmau
★★★ Intenditore
Messaggi: 352
Iscritto il: 21/07/2020, 17:16
Località: Cremona
Veicolo: Volkswagen E-up+ id3

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Calmau »

kata512 ha scritto:ciao a tutti,
io ritirata un paio di settimane fa, versione 1st. fatti circa 700 km prevalentemente in città (un centinaio di autostrada circa) e il consumo medio per ora è di 15 kW/100km, in città si fanno tranquillamente 500 km ed usata senza spingere troppo secondo me ci si avvicina ai 600..., io la uso solo nei we perchè in settimana la tiene mia moglie ma devo dire che è davvero piacevole da guidare (mia prima elettrica) molto comoda e dentro è davvero molto spaziosa sia per persone che bagagli. i materiali sono di buona qualità, niente di eccezionale ma nemmeno scadenti. un po' difficile all'inizio capire tutta la parte digitale di gestione vettura ma dopo qualche giorno ci si fa la mano (per me forse ancora di più perchè durante la settimana uso una R4...) e anche i tasti senza illuminazione per gestione rapida del volume e delle temperature tanto criticata non sono un grosso problema.
per ora il giudizio è super positivo e aspetto il primo viaggio lungo per capire se è stata la scelta giusta.
per la wall box ho preso quella della casa e speravo meglio. ho dovuto acquistare un TA separatamente per poter gestire la potenza di ricarica. avrei preferito fosse fornito insieme. o meglio era possibile solo con la loro installazione ma alla modica cifra di 1500 euro...
r4 ? Complimenti..era la mia macchina in gioventù..
Volkswagen E Up Bianca tetto nero packs storage/winter/ style 12/2020+ Volkswagen Id3 city moonstone grey cerchi in lega 07/2021 alimentate con FTV 5,9 Kw inverter Solar Edge pannelli Panasonic ..o colonnina gratuita centro commerciale
kata512
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/03/2021, 18:42
Veicolo: id4

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da kata512 »

TomClancy ha scritto:
kata512 ha scritto: per la wall box ho preso quella della casa e speravo meglio. ho dovuto acquistare un TA separatamente per poter gestire la potenza di ricarica. avrei preferito fosse fornito insieme. o meglio era possibile solo con la loro installazione ma alla modica cifra di 1500 euro...
Ciao kata, sono interessato a questa tua scelta della wall box. Hai quindi acquistato ID. Charger Connect? Cos'è il TA? Un power boost per regolare la potenza?
Io sono in dubbio tra l'acquisto della wall box Skoda (che poi è uguale a quella VW) ed un Wallbox Pulsar Plus che però costa un bel po' di più.
Ciao, si io ho acquistato la connect per la comodità di gestione da remoto (ma credo che lo facciano tutte). ho optato per la loro perchè alla fine costa più o meno come quella che mi offriva il mio elettricista. si il ta si mette per poter regolare la potenza di carica massima, io l'ho preso da 50A per avere una potenza massima sui 4 kW se non ricordo male. sto ancora aspettando di montarlo perchè ci vuole un connettore specifico che non era compreso. se prendi anche la loro installazione te lo montano loro però 1500 euro è decisamente eccessivo...
1500 è il costo totale dell'installazione, il TA è un aggeggino da 50/60 euro

Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Vale70 »

Ciao a tutti,
quanti giorni di attesa dall’ ordine all’arrivo?
La “linea” di montaggio credo sia la medesima dell’Audi Q4 e vorrei capire se siamo sui 90 gg
Grazie
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Venerdì scorso ho ordinato la VW ID4 GTX, con consegna prevista per (in teoria) agosto 2021. Appena arriverà vi darò qualche news! Salutoni!
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5823
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da paskyu »

Ciao Robi ito, mi raccomando, ricordati di postare qualche foto quando arriverà. Siamo molto curiosi.

Ciao
Robi Ito
★★ Apprendista
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/06/2021, 17:49

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da Robi Ito »

paskyu ha scritto:Ciao Robi ito, mi raccomando, ricordati di postare qualche foto quando arriverà. Siamo molto curiosi.

Ciao
Certo! Sarà un piacere condividere le fotografie e altre info. Un salutone!
Vw id4 GTX, ordinata al 2 giugno 2021, arrivata al 19 novembre! :o
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5823
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Qualcuno del forum possiede già una nuova Volkswagen ID.4?

Messaggio da paskyu »

Grazie

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”