Volume avvisi e vivavoce e-208 non si regolano separatamente

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mclaus
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/06/2022, 19:11
Veicolo: Peugeot e-208

Volume avvisi e vivavoce e-208 non si regolano separatamente

Messaggio da Mclaus »

Salve, dopo aver finalmente capito come abbassare il volume degli avvisi (tipo semaforo con telecamera ) ho scoperto amaramente
che è lo stesso del vivavoce Bluetooth ( iPhone 12 mini )
Dopo essere riuscito ad abbassare il volume degli avvisi ad un livello che non danneggiasse i timpani mi sono ritrovato ad usare il vivavoce con Siri la cui voce era appena udibile. Ho alzato il volume sia da telefono che sull’audio della macchina fino a raggiungere il livello desiderato.
Il mattino dopo, durante il tragitto casa lavoro, sono passato come mio solito da una strada con semaforo e telecamera.
Per un pelo non ho sbandato tanto era alto il volume.
In concessionario ho chiesto se c’era qualche menu segreto o procedura nascosta per regolare facilmente i volumi separatamente ma purtroppo hanno detto di no.
A parte la retromarcia che ha un suo cursore con vari livelli. Gli altri volumi si regolano con i tasti nel momento in cui si sentono.
il meccanico che si occupa della parte touch e software ha pensato, come me…
“ Ma fare una pagina di configurazione con i vari volumi non era meglio ”
Ciao!



albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Volume avvisi e vivavoce e-208 non si regolano separatamente

Messaggio da albenex »

ho anche io e-208 e iphone 13 mini.
l'integrazione bluetooth tra i due sistemi è pes-si-ma
ormai preferisco staccare di netto il bluetooth e affidarmi a un muletto android che funziona molto meglio in tutto.

a parte la mancanza di regolazione dei vari volumi dell'auto penso sia anche un problema di come viene gestita la parte bluetooth (se volumi indipendenti o se collegati).
ad ogni modo per PSA c'è molto MOLTO da lavorare sul software infotainment
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”