Quale scegliere fra Volvo XC40 Recharge Plus e Skoda Enyaq IV 80?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 397
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Quale scegliere fra Volvo XC40 Recharge Plus e Skoda Enyaq IV 80?

Messaggio da EvFab »

djtrella ha scritto: Il problema è che il cuore mi dice Volvo, ma la mente mi dice Skoda ... :?
presa la decisione?
Io tifo Skoda :mrgreen:


Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus

500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Quale scegliere fra Volvo XC40 Recharge Plus e Skoda Enyaq IV 80?

Messaggio da 500elettrica »

Un piccolo sforzo e acquista Tesla. A quelle cifre sei vicino alla Regina delle elettriche, tanto prima o poi arriverai a Tesla, meglio prima.

Aggiungo una tabella esemplificativa a cura del TCS Svizzero:
Allegati
tabella-test-autonomia-2022.jpg
tabella-test-autonomia-2022.jpg (1.19 MiB) Visto 363 volte
Ultima modifica di 500elettrica il 03/12/2022, 13:32, modificato 3 volte in totale.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 194
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Quale scegliere fra Volvo XC40 Recharge Plus e Skoda Enyaq IV 80?

Messaggio da matt69 »

Sono in attesa della xc40 single motore , provata ed acquistata....
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Quale scegliere fra Volvo XC40 Recharge Plus e Skoda Enyaq IV 80?

Messaggio da djtrella »

Ciao scusate da poco mi è arrivata la macchina e pensavo che non vi ho più aggiornato. E' successo questo: ho scelto la Skoda Enyaq .... ma poi - entro di me - non ero contento (perché alla fin fine sotto sotto preferivo la XC40) ... allora ho chiamato e mi hanno detto che stava uscendo la XC40 extended range.

Poiché la batteria (oltre al portabagagli) era il mio primo cruccio, potendo cambiare, ho cambiato ed optato per la Volvo.

E' arrivata un paio di settimane fa. Prime impressioni: la macchina è bellissima (adoro) e comodissima, però il sistema di infotainment è scarso. Il valore di aggiunto di poter usare le App anche senza cellulare è minimo. Al momento valuto Android Auto decisamente superiore.

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”