Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da Paul The Rock »

lorenzdv ha scritto: Grazie per il confronto con la A4, mi sei stato di aiuto.
In effetti tra le due tipologie di Kona (xprime ed exellence) non ci vedo tutta quella differenza di prezzo, il brutto è che nella xprime mancano tutte le cose fighe: bicolore, fari led, display touch ecc.....ma poi va a costare un botto e non so se ne varrebbe la pena.
Dato che ce l'hai da molto tempo, immagino da molti km, hai avuto problemi? Tagliandi sempre in concessionaria? Immagino che i meccanici/elettrauti ancora ci capiscano poco nelle full-electric
Ah se posso aggiungere gli interno della Kona ed alcune scelte rimarcano il fatto che deriva da un'auto che solitamente costa la metà o anche meno... nel senso che ci sono alcuni dettagli che fanno storcere il naso perché si perdono in un bicchiere d'acqua...
esempio: i pulsanti dei finestrini (e meno di quelli del conducente) e quelli degli specchietti elettrici non sono retroilluminati (e ce li aveva la mia Peugeot 207 del 2006 costata 15.000€..!), le plastiche per quanto assemblate bene non sembrano di grandissima qualità (es. quelle basse delle portiere si rigano con un niente), l'insonorizzazione del bagagliaio è scarsa, i fari full LED oramai su questa fascia di prezzo dovrebbero "essere d'obbligo" anche sulla versione XPrime.
Quindi metti in conto che magari a livello di interni potresti fare un passo indietro rispetto all'Audi.


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4451
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da frank »

mirko2016 ha scritto:
roberto72 ha scritto: Peccato che la SR+ non arriva a 400 km perchè ha solamente 50 kWh di batteria! E qui chiudo ;)
WLTP 409 km (si comunque 40 km in meno di Kona, ma con accesso a rete ricarica Tesla)
Non so se farei in tutta tranquillità con la Kona un viaggio a Praga a Natale come ha fatto il nostro utente qui sul forum con la M3 SR+.
Considera che carichi al doppio/triplo della velocità. La capienza della batteria non basta per fare i viaggi lunghi.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da lorenzdv »

La devo andare a vedere la Kona, la Tesla è molto più cara e poi il concessionario è a Bologna, io sono di Arezzo, non mi sembra il massimo.
Ragazzi siamo agli inizi del full electric, il prossimo anno secondo me ce ne saranno già molte di più.
Certo a me piacerebbe un SUV un po' più grande della Kona, però non esiste ancora....
Sugli interni immagino di fare due passi indietro rispetto all'Audi
Peugeot e-2008 GT 50kWh
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4451
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da frank »

lorenzdv ha scritto: Ragazzi siamo agli inizi del full electric, il prossimo anno secondo me ce ne saranno già molte di più.
Questa l'abbiamo già sentita...fidati di chi ha già visto come va, quello che non è annunciato non arriva prima di due anni (e spesso anche quello che è annunciato).
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3574
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da sl45h »

il titolo dice già tutto, quando le cifre diventano importanti (e nell'elettrico a certi livelli lo sono quasi sempre) per evitare rimorsi sarebbe meglio prenotarsi una giornata di prova nello store Tesla più vicino e fare altrettanto con una Kona, preventivo alla mano e scegliere senza escludere i servizi post-vendita che vanno oltre il mezzo acquistato... se posso dirlo io comunque non avrei alcun dubbio.... 8-) .. T Forever..

sl45h

lorenzdv
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 10/02/2020, 14:24
Località: Arezzo

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da lorenzdv »

La Tesla è sicuramente meglio, ma costa 10.000€ in più della Kona 64 xprime, non sono pochi
Peugeot e-2008 GT 50kWh
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da Dadida »

Aspetta la Niro, nel corso del 2020 uscirà....è più grande della kona, stessa autonomia e credo stesso prezzo.
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da fornaiokona64 »

lorenzdv ha scritto:La devo andare a vedere la Kona, la Tesla è molto più cara e poi il concessionario è a Bologna, io sono di Arezzo, non mi sembra il massimo.
Ragazzi siamo agli inizi del full electric, il prossimo anno secondo me ce ne saranno già molte di più.
Certo a me piacerebbe un SUV un po' più grande della Kona, però non esiste ancora....
Sugli interni immagino di fare due passi indietro rispetto all'Audi
Sugli interni sicuramente la kona non eccelle almeno per quanto riguarda le plastiche... Ma non è che siano pessime... Io quando sono alla guida ho cmq una sensazione buona riguardo gli interni... Lo schermo poi mi piace molto... E il bracciolo centrale è posizionato nel punto giusto...

Cmq prenditi il tuo tempo e se puoi provala una tesla... È vero che costa 10mila euro in più ma la model Y è in arrivo e avrebbe 4 ruote motrici che non è poca cosa... E come ti hanno suggerito anche la e-Niro che però a quanto pare si fa attendere... Per non parlare della ID3!!!
La kona la guido da dicembre ho fatto un tagliando per un costo di 90 euro ma c'è chi ne ha spesi 30 per lo stesso...
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3574
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da sl45h »

... quindi hai praticamente già deciso per la Kona... non farti "intortare" da optional aggiuntivi che non farebbero altro che farti rimpiangere una T (in quanto il divario di prezzo si ridurrebbe) ... lascia perdere tutti gli annunci che puntualmente si sentono ogni giorno.... acquistala senza aspettare oltre 8-) 8-)

sl45h
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Quale velocità di ricarica domestica per Kona 64 kWh

Messaggio da Comparsa »

@lorenzdv
Ciao, non so se hai avuto modo di leggere il mio thread "Cuori elettrici". Beh, la Kona Excellence l'ho provata più volte. Sono stato molto vicino a firmare, alla fine, però son caduto tra le spire della Tesla. E pure io son toscano, provincia di Livorno, e sono finito a Padova a provare la M3.
Per i miei gusti la Kona è abbastanza claustrofobica, è pur vero che tra il miglior preventivo Hyundai raccolto e la M3 son ballati quasi 15 mila euro. Ho preferito però sbattermi per cercare un finanziamento migliore (ho saltato le due offerte delle finanziarie legate a Tesla e ho optato per la mia banca, risparmiando in 4 anni 3.000 euro) e allungato di un anno il finanziamento. Sono comunque cifre molto importanti, però, devo essere sincero, non so se sia il marketing, oppure questa generalizzata febbre per Tesla, oppure che riescano a rimbambirci nel quotidiano, ma un investimento in questa auto riesco a concepirlo, 51 mila di listino per una Kona Excellence li leggo invece molto più ardui.
Per assurdo, dopo tanto tribolare, e M3 a parte, forse più della Kona avrei preferito la Zoe 135 Intens.
Ma queste mie esternazioni leggile come oggettività sperticate. Alla fine sei tu che devi decidere. L'unica possibilità è provarle tutte, o il più possibile. Solo così riesci a farti un minimo quadro della situazione.

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”