Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

L’applicazione OBDeleven è un software diagnostico per autoveicoli basato su cloud, per programmare, monitorare, adattare e molto altro.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da EmilianoMontanari »

Sto pensando di sostituire la prima macchina con una golf elettrica usata… Ma la casa madre ci darà mai la possibilità di conoscere e vedere per iscritto lo stato di salute della batteria? Come accade già per Nissan…? Oppure per chi compra un usato elettrico VW bisognerà sempre buttarsi alla cieca?

È ovvio che così facendo le auto elettriche VW si svaluteranno molto prima, anche quelle che acquistiamo nuove come la mia e Up…

Altrimenti come si fa a conoscere davvero lo stato della batteria?


VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da mirko2016 »

Emiliano ma usata la trovi più cara che nuova per ora...
A meno che vai sul modello del 2016 inizio 2017 che aveva batteria mini.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da RedSilver »

Ciao! È già possibile visualizzare lo SOH della batteria con un lettore OBD + un app specifica.
Ultima modifica di RedSilver il 26/12/2019, 14:37, modificato 1 volta in totale.
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da Deen »

RedSilver ha scritto:Ciao! È già possibile visualizzare lo SOH della batteria con un lettore ODB + un app specifica.
Quale app? Perché io ho OBD ma di app adatte non ne ho ancora trovate...
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da RedSilver »

Non avendo ancora l'auto non posso provare, però ho trovato questo: https://youtu.be/kL5fG4wOI00
Facci sapere!
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da Deen »

Ho già un OBD standard Bluetooth 4.0, loro richiedono un loro OBD acquistato a parte (avevo già provato quest’app e infatti non funzionava)
RedSilver
★★★ Intenditore
Messaggi: 442
Iscritto il: 04/12/2019, 9:41
Veicolo: e-Golf

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da RedSilver »

Purtroppo non ho trovato altre risorse a tal proposito... Sono ancora in attesa dell'auto quindi pur volendo, non potrei provare...
e-Golf 35,8 kWh grigio urano con safety&winter pack + PDC + Discover PRO + retrocamera VENDUTA - Tesla Model Y RWD da novembre 2022 - Colonnine - Il primo applicativo per accedere ai dati delle stazioni di ricarica italiane: CLICCA QUI
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da alesab75 »

Molto più laborioso, ma non resta che detrminarla sul campo misurando l'energia consumata da 100% a 0% (quasi). Sulle vetture usate la vedo un po' irrealizzabile dal futuro acquirente.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da Deen »

alesab75 ha scritto:Molto più laborioso, ma non resta che detrminarla sul campo misurando l'energia consumata da 100% a 0% (quasi). Sulle vetture usate la vedo un po' irrealizzabile dal futuro acquirente.
Purtroppo anche questo è impossibile, perché la e-Golf come molte auto elettriche non indica i kWh residui.
Comunque io aspetto la beta di Power Cruise Control, da provare con l’OBD che ho già.
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Leggere SOH Volkswagen e-Golf con app OBDeleven pro

Messaggio da EmilianoMontanari »

alesab75 ha scritto:Molto più laborioso, ma non resta che detrminarla sul campo misurando l'energia consumata da 100% a 0% (quasi). Sulle vetture usate la vedo un po' irrealizzabile dal futuro acquirente.
Infatti è davvero losco è grave che vw non sia trasparente ..... non che sia una novità, anzi...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “OBDeleven”