Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Confermo, non funziona una mazza… ha degli sbalzi di potenza incredibili durante la ricarica, e almeno a me, per due volte non si ə fermata al limite prestabilito.. se guardi il mio tread ho aperto ticket e ricevuta la “supercazzola”… quindi.. eliminato il luogo di ricarica e faccio a mano facendomi i conti, in questo modo non ho mai cannato



Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Stratosfera »

Quindi…riassumendo….2 anni per avere la percentuale della batteria e la temperatura esterna sul display dietro al volante.
Ah dimenticavo…2 giochini del kaiser nel menù.
Complimenti
ID.3 Pro 58kw Style
Davidenani
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 17/03/2021, 0:16
Località: Treviso
Veicolo: ID4 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Davidenani »

Esatto… non dimentichiamoci la “gestione ottimizzata della batteria di trazione” quando fa freddo (forse un’oca cosa riuscita)…
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da carlo.marchesini »

Ho visto da un sito tedesco che per attivare il download 3.0 occorre tener premuto a lungo il logo Volkswagen a lato a sinistra della schermata principale (o gli otto puntini). L'ho fatto stamattina. Da una quindicina di giorni lampeggiavano luci sulla striscia colorata sopra il cruscotto, ma nulla.
Tornando a stamattina, è comparsa questa scritta. Ho premuto Avvia aggiornamento. Sono uscito e chiuso la macchina. Dopo qualche secondo ho avvertito uno scatto come se fosse partita l'aria condizionata. Un assorbimento importante. Ora capisco perchè la batteria deve essere almeno al 50%.
Vediamo se stavolta va. Quanto dura la prima parte?
Allegati
20230116_121916.jpg
20230116_121916.jpg (130.19 KiB) Visto 874 volte
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 389
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da trerep »

non è il 3.0 quello

carlo tu hai mandato la famosa mail? nessuno che non abbia mandato la mail lo ha ricevuto, mettiamoci il cuore in pace

Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Stratosfera »

Appena aggiornato l’app su iOS.
Hanno tolto nella seconda schermata le impostazioni riguardo la ricarica lasciandola solo sul luogo di ricarica.
Speriamo adesso funzioni meglio…..
ID.3 Pro 58kw Style
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da paskyu »

Appena aggiornata alla 2.0.0, ma l'app rimane con la stessa grafica.
Boh
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da carlo.marchesini »

trerep ha scritto: 16/01/2023, 16:40 non è il 3.0 quello

carlo tu hai mandato la famosa mail? nessuno che non abbia mandato la mail lo ha ricevuto, mettiamoci il cuore in pace
Solo una settimana fa....temo tu abbia ragione...non è successo nulla
BruceWayne
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/03/2022, 16:29
Località: Alessandria

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da BruceWayne »

Davidenani ha scritto: 15/01/2023, 10:09 Domanda un po’ OT… ma anche sulle vostre dai tweeter, a me sopratutto da quello di dx.. si sente da schifo.. “gracchia” sembra dentro “vibri” qualcosa.. lo si nota molto quando si inserisce là retro che il beep non è nitido, ma “sporcato” da questo gracchiare… e anche nelle canzoni. Telefonate.. sembrano quasi rotte le casse… mi sembra che questa cosa si sia accentuata molto con la 3.0 tanto che sto seriamente pensando di portarla a fare sentire in officina.. uno schifo…

Ciao! io da qualche mese ho il tuo stesso problema, ma nasce dalla cassa "centrale" posta dietro il display, di punto in bianco ha iniziato a gracchiare, e come dici tu si nota soprattutto quando inserisci la retro ed il suono è metallico, ma anche in chiamata lo noto parecchio. Quando la portai per l'aggiornamento 2.4 lo feci notare, ma chiaramente non hanno risolto una mazza. Perlomeno mi consola il fatto che non sia capitato solo a me....come si dice, mal comune.. :lol:
Stratosfera
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2022, 15:10
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Quando arriverà l’aggiornamento OTA 3.0 per ID.3 in Italia?

Messaggio da Stratosfera »

E niente.
Anche con la 3.0 oggi è sparito il luogo di ricarica impostato ed è tornato tutto come con la 2.4.
Annamobbene !!
ID.3 Pro 58kw Style

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”