Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Oggi e' stato presentato ufficialmente il design e le caratteristiche tecniche della VW ID2.all che dovrà uscire nel 2025 con prezzi a partire da 25.000 euro.
Ecco un articolo (in tedesco) con tutte le immagini ufficiali:
https://www.computerbase.de/2023-03/vw- ... -000-euro/
Esteticamente sembra una Polo, e anche come dimensioni siamo li, a me piace, se veramente uscisse a 25.000 sarebbe un mezzo miracolo visto che attualmente la ID3 parte da 40.000 euro e la e-up di listino costa 30.000.
Parlano di 450 km WLTP e addirittura 490 litri di bagagliaio.
lunghezza 4,05m
larghezza 1,81m (piuttosto larga)
altezza 1,53m
Che ne pensate?
Se veramente uscisse a questo prezzo e con queste caratteristiche tecniche ne venderebbero a palate e metterebbero in seria difficoltà Stellantis e MG.
Ecco un articolo (in tedesco) con tutte le immagini ufficiali:
https://www.computerbase.de/2023-03/vw- ... -000-euro/
Esteticamente sembra una Polo, e anche come dimensioni siamo li, a me piace, se veramente uscisse a 25.000 sarebbe un mezzo miracolo visto che attualmente la ID3 parte da 40.000 euro e la e-up di listino costa 30.000.
Parlano di 450 km WLTP e addirittura 490 litri di bagagliaio.
lunghezza 4,05m
larghezza 1,81m (piuttosto larga)
altezza 1,53m
Che ne pensate?
Se veramente uscisse a questo prezzo e con queste caratteristiche tecniche ne venderebbero a palate e metterebbero in seria difficoltà Stellantis e MG.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- Corrado5834
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1029
- Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
- Località: Viterbo
- Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
- Contatta:
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Bella!Che ne pensate?
Semplice ed elegante, è il tipo di vettura che può dare una svolta al mercato.
Non ho capito i 450km wltp, batteria grande quindi?
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3448
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Solo 5 cm più della i3, finalmente una macchina delle dimensioni giuste, almeno secondo me
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Da vedere come reagisce Tesla con la Model 2.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
bel rendering "fighetto" e prestazioni eclatanti. ok! però però..
in realtà, con questo stile di marketing, ci provano già a "fermare" Stellantis (e gli altri EV come i cinesi..) con il solo effetto annuncio..
quanta gente, davanti a questa promessa di tutto 'sto bendidio, invece di approfondire l'acquisto di cosa c'è disponibile ora, si metterà alla finestra "aspettando" la manna VW! sono o non sono una casa affidabile?
sarà cosi' il prodotto che arriverà (forse) nel 2025? c'è qualcuno disposto a scommettere una pizza?
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Nell'articolo non parlano della capacita' della batteria, solamente del WLTP, ma visto che e' una segmento B e le segmento B della Stellantis hanno 50-54 kWh credo che pure la ID.2 avrà una capacita' simile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Da quello che ho capito il design e le caratteristiche tecniche saranno queste (tranne magari piccoli aggiustamenti e ovviamente i cerchi di serie non saranno da 20" come sui rendering, quelli da 20" semmai saranno optional), la grossa incognita semmai sarà il prezzo, ma pure se costasse 30.000 euro sarebbe comunque competitiva.
Può anche darsi che la versione base da 25.000 euro ci sarà ma avrà taglio di batteria ridotto (e un motore depotenziato).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Si vabbè, ben oltre 200cv, 450 km di autonomia, solo 25 mila euro...
Ci crediamo sicuramente, come no?
Cioè sarebbe più potente della id3 e avrà una batteria sui 55-60 kWh (vista l'autonomia) però, essendo qualche centimetro più corta, tra due anni costerà ben 15.000 euro in meno del prezzo attuale della id3 base, nonostante l'inflazione attuale a due cifre o quasi. E come no...
Ci crediamo sicuramente, come no?
Cioè sarebbe più potente della id3 e avrà una batteria sui 55-60 kWh (vista l'autonomia) però, essendo qualche centimetro più corta, tra due anni costerà ben 15.000 euro in meno del prezzo attuale della id3 base, nonostante l'inflazione attuale a due cifre o quasi. E come no...
- Corrado5834
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1029
- Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
- Località: Viterbo
- Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
- Contatta:
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
E' spuntata anche su vaielettrico, dove si parla di batteria da 57 kwh.
- pIONiere
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 8515
- Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
- Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
- Veicolo: Skoda Citigoe IV
Re: Presentata la Volkswagen ID.2.all (praticamente una Polo elettrica)
Che figata, ho appena notato che c'hanno messo pure i 'magic seats' (cioè la panca posteriore che può essere piegata in su') come ce l'ha la Honda Jazz e la Civic 8 e 9!!
Io attualmente ho una Civic 8 e lo trovo praticissimo, permette di caricare facilmente oggetti ingombranti di traverso dietro, se lo manterranno pure nella versione di serie della ID2 allora sarò mooolto tentato di prenderla.
Io attualmente ho una Civic 8 e lo trovo praticissimo, permette di caricare facilmente oggetti ingombranti di traverso dietro, se lo manterranno pure nella versione di serie della ID2 allora sarò mooolto tentato di prenderla.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style