Gran tour delle Dolomiti con Volkswagen ID.3 58 kWh

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Gran tour delle Dolomiti con Volkswagen ID.3 58 kWh

Messaggio da carlo.marchesini »

In effetti la zona è perfetta per le auto elettriche. Avevo una fast sotto casa che non ho mai usato.
Nessuna pianificazione. Ho individuato le due Ionity lungo il percorso e sono partito (con la flat Duferco e la ricarica gratis come 1st mover di Volkwagen posso non cercare altro...comunque sulle lunghe tratte sono comidissime e sicurissime...non hai bisogno di piani B). Quella di Forlì era troppo vicino ma ho compensato giostrando con i tempi di ricarica (molto brevi). Solo all'andata ho voluto allungare la seconda tappa a Spinea per essere più tranquillo, ma come visto immotivatamente. Eccessiva cautela da mancata pianificazione....ma almeno la batteria non ha scariche profonde.
A Monselice al ritorno era un continuo via vai di auto elettriche. Al distributore di carburante non c'era nessuno. Che gusto! :) ....pensate a quanto veleno risparmiato.
A Monselice Ionity prepara due colonnine aggiuntive.
Moselice.<br /><br />Monselice...preparazione due colonnine Ionity aggiuntive
Moselice.

Monselice...preparazione due colonnine Ionity aggiuntive
Screenshot_20210808-070342_WhatsApp.jpg (322.91 KiB) Visto 493 volte
Jaguar...gran pezzo di macchina!
Jaguar...gran pezzo di macchina!
20210801_121830.jpg (1.35 MiB) Visto 493 volte
20210801_105318.jpg
20210801_105318.jpg (1.4 MiB) Visto 493 volte



makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Gran tour delle Dolomiti con Volkswagen ID.3 58 kWh

Messaggio da makszd1994 »

Complimenti Carlo per il tuo Tour!! La tua ID.3 è passata dall'estremo sud all'estremo nord :lol:
VW ID.3 Life - No PDC
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Gran tour delle Dolomiti con Volkswagen ID.3 58 kWh

Messaggio da reidinanto »

Bello, e devo ammettere tanta invidia :D
Certo che la montagna+auto elettrica sono proprio un matrimonio perfetto!

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”