giusto un paio di quote:
che i vantaggi di Tesla siano quelli in neretto, ce ne siamo accorti anche noi. resta da capire quanto rapidamente alla VW riusciranno a colmare il gap (e/o se terranno aggiornate anche le macchine già vendute, non tanto per i bug-fixing (che è francamente il minimo) ma anche per nuove funzionalità (quello è il vero gesto "dirompente" della Tesla!!)VW Diess ha scritto: “Of course, I also tested a Tesla Model Y – with my colleague Frank Welsch. This car is for us in many ways (not in all!) A benchmark: user experience, update, driving characteristics, performance of high-end models, charging network, range.
e qui un colpetto ai competitor che NON hanno fatto l'investimento dello skateboard.. ovviamente io credo che Diess abbia ragione, che nel medio/lungo periodo (che è il traguardo degli investimenti nell'automotive..) sia un vantaggio competitivo imprescindibile.VW Diess ha scritto: Big advantage: the Y model was / is designed as an electric car – just like the ID.3. Many of our competitors are still using their ICE platforms. The result: They don’t get the best electric vehicles, ”Diess wrote.
vedremo come si muoveranno i "sopravissuti" da qui al 2025!