Wall box in garage con energia condominiale e legge 104

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
onda latina

Wall box in garage con energia condominiale e legge 104

Messaggioda onda latina » 13/02/2019, 11:12

Buongiorno,
Sono Angelo e vorrei avere qualche chiarimento in merito alla wall box.
Sono intenzionato ad installare una wall box preferibilmente da 7 kw nel mio garage. Abito in un condominio e la fornitura dell'energia è condominiale. Per staccarmi e fare una nuova linea indipendente sul mio contatore, l'amministratore mi ha chiesto un progetto da un ingegnere e un progetto dell'elettricità.
Io usufruisco della legge 104. Chiedo se potrò essere agevolato per quanto riguarda i costi perchè il preventivo che mi hanno fatto è abbastanza alto.
La macchina che vorrei acquistare è una Hyundai Kona Excellence.
Grazie a chi mi risponderà.
Buona giornata.

ansid71

Re: Wall box in garage con energia condominiale e legge 104

Messaggioda ansid71 » 13/02/2019, 17:14

Ciao Angelo posso risponderti per la parte tecnica e dirti che non serve alcun ingegnere ma solo un elettricista che ti certifichi che il lavoro sia stato fatto secondo le norme vigenti, per le agevolazioni della 104 non so risponderti, però dal 1 marzo questi lavori dovrebbero rientrare negli incentivi quindi dovresti poter detrarre il 50% in 10 anni

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 14/02/2019, 8:33

Ciao, ti consiglio di dare una letta a questo interessante thread > wall-box-vs-condominio-t651.html
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

claudio.amadori

Messaggioda claudio.amadori » 14/02/2019, 8:44

ansid71 ha scritto:Ciao Angelo posso risponderti per la parte tecnica e dirti che non serve alcun ingegnere ma solo un elettricista che ti certifichi che il lavoro sia stato fatto secondo le norme vigenti,

In realtà, per legge, oltre 6 kW e' necessario progetto firmato da ingegnere o perito iscritti.

alex3000000
Contatta:

Messaggioda alex3000000 » 14/02/2019, 11:08

onda latina ha scritto:Buongiorno,
Sono Angelo e vorrei avere qualche chiarimento in merito alla wall box.
Sono intenzionato ad installare una wall box preferibilmente da 7 kw nel mio garage. Abito in un condominio e la fornitura dell'energia è condominiale. Per staccarmi e fare una nuova linea indipendente sul mio contatore, l'amministratore mi ha chiesto un progetto da un ingegnere e un progetto dell'elettricità.
Io usufruisco della legge 104. Chiedo se potrò essere agevolato per quanto riguarda i costi perchè il preventivo che mi hanno fatto è abbastanza alto.
La macchina che vorrei acquistare è una Hyundai Kona Excellence.
Grazie a chi mi risponderà.
Buona giornata.

Noi possiamo offrirti la Zappi che è la migliore wallbox intelligente ad un prezzo speciale.
Considera che può gestire il contatore modulando la potenza in base ai carichi della casa e se hai un impianto fotovoltaico può anche caricare solo con l'eccedenza di rete.
Dal 1 Marzo puoi usufruire della detrazione fiscale IRPEF del 50% in 10 anni sia sulla wallbox sia sull'installazione.
Contattami e ti farò una offerta speciale.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

Torna a “Attrezzature e Accessori”