Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Sempreverde
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2021, 22:50
Veicolo: Twingo

Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da Sempreverde »

Ho da poco ordinato Twingo, potreste consigliare una wallbox modulabile per la ricarica, se possibile vorrei conservare il contratto da 3 kW.
Io potrei caricare di notte, farò pochissimi km al giorno tutti in paese, non mi interessano i tempi di ricarica.
Potreste indicarmi anche se devo fare modifiche all'impianto sino alla presa per la ricarica. Grazie delle risposte.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da marco »

Ciao,
ti consiglio innanzitutto di consultare la sezione dedicata > attrezzature-e-accessori-f131.html , dove vi sono già un sacco domande e risposte in merito, e nel mentre chiedere un preventivo al nostro sponsor che puoi trovare cliccando sul banner in alto a sinistra.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da Lifane3plus »

non ti serve la wallbox. ricarichi da casa col suo carichino che ha una presa schuko
scooter Lifan - Smart for two
Zaier
★★ Apprendista
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2021, 8:52
Località: Arezzo
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da Zaier »

Nella Twingo non è incluso l'EVSE, ma solo il cavo tipo2 - tipo2, e l'originale Renault costa "ovviamente" tanto (450€).
Sempreverde
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/03/2021, 22:50
Veicolo: Twingo

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da Sempreverde »

Zaier per quanto hai scritto, ho pensato che per la quella cifra compro una wallbox, per la quale tra l'altro, c'è la detrazione fiscale. Puoi suggerire qualcosa?

Micibiba
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 31/10/2020, 17:23
Località: Bergamo
Veicolo: Twingo elettrica

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da Micibiba »

Se fai pochissimi chilometri e non ti interessa il prezzo ti basta un "carichino" con schuko partono da circa 150 euro..
Manuelettrico
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/03/2021, 18:04
Località: Provincia di Brescia
Veicolo: Renault Twingo Z.E.

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da Manuelettrico »

Anche qui, su questo sito c'è una bella lista con diverse soluzioni in base al tuo contratto, con relativi prezzi.
https://www.vaielettrico.it/ti-serve-la ... no-facile/
Avatar utente
val
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/09/2020, 11:30
Località: Bologna
Veicolo: Twingo Z.E. Intens

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da val »

La detrazione per wallbox la puoi avere solo se aumenti potenza a 4,5 o 6, non è infatti prevista se si ha contratto da 3.
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da GabryUp »

val ha scritto:La detrazione per wallbox la puoi avere solo se aumenti potenza a 4,5 o 6, non è infatti prevista se si ha contratto da 3.
La potenza impegnata non c'entra, il decreto parla solo delle caratteristiche dalla wallbox.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quale wallbox modulabile per Renault Twingo Z.E. con 3 kW?

Messaggio da mirko2016 »

Sempreverde ha scritto:Zaier per quanto hai scritto, ho pensato che per la quella cifra compro una wallbox, per la quale tra l'altro, c'è la detrazione fiscale. Puoi suggerire qualcosa?
Con 100€ o poco più su AliExpress lo prendi, anche regolabile.


Io comunque sono per l'idea di mettere wallbox, più comoda e sicura per me...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”