Wallbox per Zoe consigliata da Renault con presa 3a

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Wallbox per Zoe consigliata da Renault con presa 3a

Messaggio da claudio.amadori »

paola ha scritto: La mia impressione è che abbia sbagliato chi (presumo a Renault Italia) ha compilato le specifiche per l'offerta di installazione -- infatti nel foglio che mi avevano dato si parla di una wallbox con presa di tipo 2, ma il codice prodotto è quello con la presa 3A. Il concessionario non intende riconoscere errori, ma per sua stessa ammissione è assai poco competente su questo argomento.
Non so chi ha compiuto "errori" ma confermo l'impressione che abbiano scorte di prodotti obsoleti da far fuori.



paola
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2019, 13:51
Località: Pisa
Veicolo: Renault Zoe

Re: Wallbox per Zoe consigliata da Renault con presa 3a

Messaggio da paola »

All'uso delle colonnine non rinuncio di certo, concordo che sono importantissime! Il cavo tipo2 - tipo 2 ce l'ho, me l'hanno dato di serie.

In realtà la proposta del concessionario l'avevo rifiutata fin dall'inizio, perché invece di chiamare l'installatore convenzionato preferivo chiedere all'elettricista del condominio (questo perché avevo da fare anche dei lavori per collegare il mio garage al contatore e preferivo far fare tutto all'elettricista che conosco, benché digiuno di auto elettriche). Dovendo quindi procurarmi una wallbox, ho pensato bene (o male...) di dire all'elettricista di ordinare e installare la stessa wallbox che mi proponeva il concessionario. Assumevo che quella andasse bene e in quel momento non avevo molto tempo per informarmi meglio.

Quindi ho fatto installare una wallbox "sbagliata" e ora devo comprarmi il cavo da tipo 2 a 3A. Per questo sono un po' irritata con il concessionario che mi ha dato indicazioni errate, e per di più ora insiste che fossero giuste. Avrei dovuto studiare un po' la questione per conto mio prima di prendere la wallbox, invece di fidarmi ciecamente.
Renault Zoe R110 41 kWh (aprile 2019)
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Wallbox per Zoe consigliata da Renault con presa 3a

Messaggio da alex3000000 »

paola ha scritto:All'uso delle colonnine non rinuncio di certo, concordo che sono importantissime! Il cavo tipo2 - tipo 2 ce l'ho, me l'hanno dato di serie.

In realtà la proposta del concessionario l'avevo rifiutata fin dall'inizio, perché invece di chiamare l'installatore convenzionato preferivo chiedere all'elettricista del condominio (questo perché avevo da fare anche dei lavori per collegare il mio garage al contatore e preferivo far fare tutto all'elettricista che conosco, benché digiuno di auto elettriche). Dovendo quindi procurarmi una wallbox, ho pensato bene (o male...) di dire all'elettricista di ordinare e installare la stessa wallbox che mi proponeva il concessionario. Assumevo che quella andasse bene e in quel momento non avevo molto tempo per informarmi meglio.

Quindi ho fatto installare una wallbox "sbagliata" e ora devo comprarmi il cavo da tipo 2 a 3A. Per questo sono un po' irritata con il concessionario che mi ha dato indicazioni errate, e per di più ora insiste che fossero giuste. Avrei dovuto studiare un po' la questione per conto mio prima di prendere la wallbox, invece di fidarmi ciecamente.
Prendi Zappi sicuramente il prodotto più interessante sul mercato
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Wallbox per Zoe consigliata da Renault con presa 3a

Messaggio da Mmeacci »

Potrei venderti la mia wallbox (marchiata Renault della scame) ci mettiamo d’accordo con il prezzo, così mi prendo una Zappi , per poter sfruttare a pieno il mio impianto fotovoltaico.

:)
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
paola
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/04/2019, 13:51
Località: Pisa
Veicolo: Renault Zoe

Re: Wallbox per Zoe consigliata da Renault con presa 3a

Messaggio da paola »

Eh, a questo punto direi che mi conviene tenere questa, ormai l'ho comprata e installata, e ordinato il cavo adatto...

Grazie comunque a tutti per i commenti!
Renault Zoe R110 41 kWh (aprile 2019)

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Wallbox per Zoe consigliata da Renault con presa 3a

Messaggio da Mmeacci »

paola ha scritto:Eh, a questo punto direi che mi conviene tenere questa, ormai l'ho comprata e installata, e ordinato il cavo adatto...

Grazie comunque a tutti per i commenti!
Certamente, se già hai fatto tutto, ti conviene tenerti quello che hai. Pensavo che avevi solo fatto l’ordine.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”