Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da gianni.ga »

Credo che i 688 euro siano esclusa la gestione carichi.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

LorenzoVitale
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2020, 15:15
Località: Roma
Veicolo: Zoe

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da LorenzoVitale »

Sii queste colonnine si trovano effettivamente ad un super prezzo in rete, e devo dire che anche i riscontri di chi le usa, sembrano super positivi. Anche io stavo cercando qualche informazione in più per la ricarica della mia Zoe, in particolare per quanto riguarda la potenza delle diverse Wallbox Pulsar. Su un sito di riferimento dove si parlava dell'argomento, (https://www.opinionidalweb.it/wallbox/) ho visto che queste colonnine, vengono vendute anche con una potenza di 22 kw per la ricarica veloce, ma mi sono chiesto è possibile fare un contratto per la casa che sostenga tale potenza ? Qualcuno l'ha fatto e convenuto ? Ma sopratutto quanto gli è costato ? :twisted:
Avatar utente
stefanø.loparco
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/11/2020, 9:23

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da stefanø.loparco »

Ciao ho acquistato la pulsar della wallbox...ma è normale che alla pistola mancano due pin in basso... forse perchè è in monofase? Grazie
Avatar utente
AntonLuca
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/10/2020, 16:21

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da AntonLuca »

Ho la wallbox oggetto della discussione. Riscontro spesso la disconnessione dal wifi presente nel garage. Non si tratta di problemi al wifi perchè un altro apparato connesso è sempre visibile. Mi tocca riavviare la wallbox per poi averla nuovamente visibile. Qualcuno riscontra questa problematica?
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da stefanogio »

AntonLuca ha scritto:Ho la wallbox oggetto della discussione. Riscontro spesso la disconnessione dal wifi presente nel garage. Non si tratta di problemi al wifi perchè un altro apparato connesso è sempre visibile. Mi tocca riavviare la wallbox per poi averla nuovamente visibile. Qualcuno riscontra questa problematica?
Salve, leggo ora per caso il tuo post e ti confermo che anch'io ho esattamente lo stesso problema con la stessa wallbox: il collegamento con il wi-fi in garage non dura più di 24/48 ore dopo di che devo riavviare la wallbox, mentre un altro apparato rimane sempre collegato. Ho chiesto lumi all'assistenza ma senza risolvere. Sarebbe interessante sapere se ci sono altri con questo problema.
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)

Avatar utente
AntonLuca
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/10/2020, 16:21

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da AntonLuca »

Che sollievo non essere il solo! a onor del vero ho tempestato di mail l'assistenza e di punto in bianco circa un mese e mezzo fa ho ricevuto un aggiornamento. Eseguito e dopo quell'aggiornamento ho dovuto fare solo un riavvio. Ad oggi sono collegato da più di un mese senza dover riavviare. I primi tempi era molto frequente, nell'ordine appunto di alcuni giorni. La tua è nuova o ha già del tempo?
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da stefanogio »

AntonLuca ha scritto:Che sollievo non essere il solo! a onor del vero ho tempestato di mail l'assistenza e di punto in bianco circa un mese e mezzo fa ho ricevuto un aggiornamento. Eseguito e dopo quell'aggiornamento ho dovuto fare solo un riavvio. Ad oggi sono collegato da più di un mese senza dover riavviare. I primi tempi era molto frequente, nell'ordine appunto di alcuni giorni. La tua è nuova o ha già del tempo?
Anch'io ho ricevuto un aggiornamento poco tempo fa e per alcuni giorni il problema sembrava risolto, ma ancora si scollega dal Wi-fi, anche se meno frequentemente di prima.
La wallbox è nuova, l'ho acquistata la scorsa estate e la uso da settembre, quando è arrivata l'auto. Ricaricando circa una volta a settimana (poco utilizzo causa lookdown) tengo la wallbox spenta per la maggior parte del tempo e la attivo quando mi serve, per cui il problema del wi-fi è relativo, per adesso. E' comunque una noia perché ho sempre il timore che si disattivi proprio quando mi serve vanificando la maggiore spesa fatta per il modello con wi-fi.
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1853
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da alby62 »

Ma quando i si disattiva dalwifi la wall box ferma la ricarica o va avanti fino a ricarica completa .?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da stefanogio »

AntonLuca ha scritto:Che sollievo non essere il solo! a onor del vero ho tempestato di mail l'assistenza e di punto in bianco circa un mese e mezzo fa ho ricevuto un aggiornamento. Eseguito e dopo quell'aggiornamento ho dovuto fare solo un riavvio. Ad oggi sono collegato da più di un mese senza dover riavviare. I primi tempi era molto frequente, nell'ordine appunto di alcuni giorni. La tua è nuova o ha già del tempo?
Ciao AntonLuca, hai avuto più problemi con la disconnessione della wallbox dal WI-FI?
A me continua a disconnettersi anche se meno frequentemente di prima; anche oggi è successo subito dopo aver predisposto la ricarica programmata per questa notte.
A suo tempo avevo predisposto un vecchio Huawei come muletto con le app necessarie per l'auto in caso di utilizzo da parte di mia moglie o mio figlio, ebbene con quello la wallbox è perfettamente visibile, quindi il problema sembra del mio smartphone personale (Xiaomi).
Tu avevi fatto qualche prova con uno smartphone diverso?
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
Avatar utente
AntonLuca
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/10/2020, 16:21

Re: Ho acquistato wallbox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggio da AntonLuca »

Ciao! Ho controllato proprio adesso e mi risulta non disponibile. Sia da smartphone che da pc. Adesso riscrivo alla ditta che me lo ha installato che il problema persiste. Nonostante abbia scritto innumerevoli volte alla assistenza.

Rispondi

Torna a “Pulsar”