Ho acquistato WallBox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
EmilianoMontanari

Ho acquistato WallBox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggioda EmilianoMontanari » 20/01/2020, 11:04

Ok ragazzi, ho appena fatto il bonifico… Quando l’avrò installata vi dirò come mi ci trovo e come funziona l’applicazione e vi terrò aggiornati sull’efficienza di questa wallbox.

Per ora posso dirvi che ho pagato 688 € con compreso il supporto per il cavo… Considerata la detraibilità non è male...

VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

EmilianoMontanari

Re: Ho acquistato WallBox Pulsar Plus 7,4 kW per VW e-Up!

Messaggioda EmilianoMontanari » 23/01/2020, 10:31

Ieri ho avuto il secondo sopralluogo dell’elettricista… Si è deciso di fare una linea dedicata solo per la wallbox direttamente dal contatore senza mischiarla con la linea che c’è adesso che mi da la Shuko ed alla quale ho collegato la Power line per portare la connessione Wi-Fi in qualche modo: 43metri, 10mm per 7,4kW della wallbox.

Come differenziale mette un tipo A sia perché la Pulsar Plus non richiede un differenziale superiore, ma ha anche detto che il tipo B non ce l’hanno neanche magazzino e di solito dalle normative italiane non è richiesto… Non capisco se sia incompetenza o formalismo.

Il differenziale di tipo A che mette è di marca ABB e mi dice che non valgono affatto meno dei più famosi BiTicino… Io ovviamente non me ne intendo…

SimoneLeva
Veicolo: eGolf (waiting)

Messaggioda SimoneLeva » 23/01/2020, 10:51

EmilianoMontanari ha scritto:Il differenziale di tipo A che mette è di marca ABB e mi dice che non valgono affatto meno dei più famosi BiTicino… Io ovviamente non me ne intendo…

Io non sono un elettricista, ma essendo appassionato di home automation, un pochino ci pasticcio.
Nella mia modestissima opinione (libera di essere smentita da uno che se ne intende per davvero) è BTicino che non vale quanto gli ABB (che è leader mondiale su una pletora infinita di settori).

S.

fabriziogi
Veicolo: BMW i3

Messaggioda fabriziogi » 23/01/2020, 11:06

EmilianoMontanari ha scritto:Ok ragazzi, ho appena fatto il bonifico… Quando l’avrò installata vi dirò come mi ci trovo e come funziona l’applicazione e vi terrò aggiornati sull’efficienza di questa wallbox.

Per ora posso dirvi che ho pagato 688 € con compreso il supporto per il cavo… Considerata la detraibilità non è male...

150€ in meno del listino!!!!
qualche settimana fà ho chiesto un offerta per la plus 7,4 con un minimo di sconto, mi hanno risposto picche!!!! :(

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 23/01/2020, 11:11

fabriziogi ha scritto:
EmilianoMontanari ha scritto:Ok ragazzi, ho appena fatto il bonifico… Quando l’avrò installata vi dirò come mi ci trovo e come funziona l’applicazione e vi terrò aggiornati sull’efficienza di questa wallbox.

qualche settimana fà ho chiesto un offerta per la plus 7,4 con un minimo di sconto, mi hanno risposto picche!!!! :(

Se mi mandi un pm con i tuoi dati provo a scrivere al venditore (quello ufficiale spagnolo con sito e telefono italiani)

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 23/01/2020, 11:11

SimoneLeva ha scritto:
EmilianoMontanari ha scritto:Il differenziale di tipo A che mette è di marca ABB e mi dice che non valgono affatto meno dei più famosi BiTicino… Io ovviamente non me ne intendo…

Io non sono un elettricista, ma essendo appassionato di home automation, un pochino ci pasticcio.
Nella mia modestissima opinione (libera di essere smentita da uno che se ne intende per davvero) è BTicino che non vale quanto gli ABB (che è leader mondiale su una pletora infinita di settori).

S.

Meglio allora, grazie

fabriziogi

Messaggioda fabriziogi » 23/01/2020, 11:23

EmilianoMontanari ha scritto:
fabriziogi ha scritto:

Se mi mandi un pm con i tuoi dati provo a scrivere al venditore (quello ufficiale spagnolo con sito e telefono italiani)

gentilissimo, ma cerco una wallbox che interagisca con l'auto, es. tipo tesla che imposti la percentuale batteria,
forse è già in commercio!?

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 23/01/2020, 11:25

Da punto di vista Smart la Pulsar penso sia il top.... poi dipende anche dall’auto...

Comunque sulla Up la percentuale di batteria la imposto con l’app dell’auto ...

fabriziogi

Messaggioda fabriziogi » 23/01/2020, 11:33

EmilianoMontanari ha scritto:Da punto di vista Smart la Pulsar penso sia il top.... poi dipende anche dall’auto...

Comunque sulla Up la percentuale di batteria la imposto con l’app dell’auto ...

con la i3 non è possibile.

Torna a “Attrezzature e Accessori”