Come ripristinare wallbox Pulsar Plus in errore con LED rosso?

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
krov0z
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/11/2021, 17:30
Veicolo: Dacia Spring

Come ripristinare wallbox Pulsar Plus in errore con LED rosso?

Messaggio da krov0z »

Salve a tutti, posseggo da qualche mese un Wallbox Pulsar Plus che ha funzionato perfettamente da novembre a gennaio.
Al momento dell'acquisto aggiunsi l'accessorio powerboost per non dover più pensare alle possibili disconnessioni per superamento della soglia massima ( 3.3kw monofase ), decisi di installarlo solamente a gennaio.
Appena completata l'installazione da parte dell'elettricista con i cavi specificati nel manuale, all'avvio va subito in modalità errore con il led rosso, da quel momento non sono/siamo riuscito/i più a farlo tornare com'era prima.
Abbiamo provato a riportarlo alla configurazione precedente, sia software che di installazione dei cavi elettrici ma nulla è cambiato.
Ho provato resettare il firmware varie volte, il selettore è impostato del pulsar è su 1 ( 6 ampere ), da qualche giorno ha anche smesso di comunicare tramite bluetooth, dall'app rimane "in abbinamento".

Scusate se ci sono degli errori nel mio spiegare la situazione, sono alle prime armi sia per quanto riguarda il caricatore che l'auto elettrica che ho acquistato da qualche mese ( dacia spring ).

Grazie.



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come ripristinare wallbox Pulsar Plus in errore con LED rosso?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao krov0z e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Rispondi

Torna a “Pulsar”