Cosa ne pensate delle wallbox SDG che sembrano essere IP66?

Spazio in cui poter discutere di EVR, Wall Box, Cavi di Ricarica, Adattatori, Prese ecc.
Xela67
Veicolo: E-Golf

Cosa ne pensate delle wallbox SDG che sembrano essere IP66?

Messaggioda Xela67 » 24/03/2020, 11:07

Ciao.

Conoscete queste wallbox : https://ricaricarapida.com/prodotto/col ... box-74-kw/
Sembrano essere IP66

Grazie

GabryUp
Veicolo: e-Up! 2020

Re: Cosa ne pensate delle wallbox SDG che sembrano essere IP66?

Messaggioda GabryUp » 24/03/2020, 11:48

Xela67 ha scritto:Ciao.

Conoscete queste wallbox : https://ricaricarapida.com/prodotto/col ... box-74-kw/
Sembrano essere IP66

Grazie

Sembrano le MOREC
E-Up teal blue
Sound pack & winter pack

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 24/03/2020, 12:16

Già la descrizione è un programma
capacità di erogare 28 Kw in una autovettura in circa 4 ore

Sarebbero kWh ovviamente: saranno del mestiere quelli di questo sito o faranno tutt'altro nella vita? :D
Non so voi, ma leggendo la descrizione ed incontrando un errore del genere... ho subito interrotto la lettura e chiuso il sito (ormai sono allergico)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Yeti69
Veicolo: Attesa Opel Corsa-e

Messaggioda Yeti69 » 24/03/2020, 12:33

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, che comunque seguo da tempo.
In realtà penso che 28 kw in 4 ore intenda dire 7 kwh... credo almeno.

andrea.ceria

Messaggioda andrea.ceria » 24/03/2020, 12:37

:(
Di Made in Italy, forse c'è il palo in acciaio che sorregge la wallbox...
1.Citybike Scott + Swytch 250W (5000 km/anno)
2.Peugeot iOn 2013 con PCC (7000 km/anno)

Xela67
Veicolo: E-Golf

Messaggioda Xela67 » 24/03/2020, 12:49

andrea.ceria ha scritto::(
Di Made in Italy, forse c'è il palo in acciaio che sorregge la wallbox...

già ... :-(

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 24/03/2020, 12:58

Yeti69 ha scritto:penso che 28 kw in 4 ore intenda dire 7 kwh... credo almeno

Credi male, perché è esattamente l'opposto: va a 7 kW per 4 ore, quindi diventano 28 kWh. Dai un'occhiata al regolamento del forum situato in alto nella sezione presentazioni, dove trovi anche i link per approfondire questi concetti di base.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

SilvioSDG
Veicolo: Zoe

Messaggioda SilvioSDG » 31/03/2020, 10:07

Mio caro Marco, non ti conosco, penso però che quello che scrivi non è frutto di un pensiero o di un ragionamento, ma un qualcosa di meditato che può indurre in errore gli utenti che leggono se sono inesperti. Perchè con tanta superficialità disprezzi quello che hai letto su ricaricarapida.com ? Sono stato io a scrivere quei parametri tecnici e vorrei cortesemente sapere in base a quale sofisticato ragionamento li additi a falsità o cose scritte da incompetenti. Nella descrizione di ogni modello ho solo calcolato i tempi in cui si caricano le batterie delle auto, per il modello da 7,4 Kw è scritto che inviano all'automobile circa 28 Kw in 4 ore, il cacolo è semplice, 7 Kw ogni ora moltiplicato per le 4 ore fa 28 Kw, dove hai visto l'errore e l'incopetenza che, come dici, ti ha "costretto" a cambiare sito per non leggere stupidaggini? Sono certo che uno dei problemi della rete sono le persone che criticano senza avere cognizioni tecniche, ma anche i tecnici che criticano perchè non sanno come sminuire il lavoro degli altri perchè il loro è povero e si basa su astizie e sotterfugi. Ti saluto cordialmente, se riesci ad evidenziare altre cose che scrivo male ti prego di farmelo notare, sarà un ottimo sistema per evolvermi , sia io , sia i 600 dipendenti che assemblano i wall box, sia il milione e passa di utenti che ogni giorno, in tutto il mondo, li utilizzano, alla faccia dei poveri italiani che ne hanno comprati pochissimi, perchè leggono e credono alle baggianate di chi pensa e fa poco!!!

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 31/03/2020, 10:47

SilvioSDG ha scritto:il cacolo è semplice, 7 Kw ogni ora moltiplicato per le 4 ore fa 28 Kw

Ciao Silvio: il tuo calcolo è sbagliato nelle unità di misura.
Questa è una battaglia che conosciamo bene e che combattiamo da tempo qui sul forum, ti invito ad una lettura chiarificatrice qui > confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html

Per quanto mi riguarda, quando vado su un sito e leggo degli errori "di base", che posso capire faccia l'utente comune... ma non appunto un professionista che dovrebbe essere un luminare in quella materia, chiudo la pagina e non leggo oltre: questo comunque riguarda me, molti lettori non hanno questa "repulsione" ma soprattutto la maggior parte non si accorge neanche di quell'errore.

Comunque ti consiglio di capire bene quali sono le unità di misura corrette, soprattutto per te (perché non ci sarà solo il sito, parlerai con delle persone, farete depliant suppongo ecc.), e poi di correggere bene i testi del tuo sito così da evitare in futuro questi fraintendimenti.

SilvioSDG
Veicolo: Zoe

Messaggioda SilvioSDG » 31/03/2020, 10:57

Grazie per aver pubblicato la mia risposta, non ho letto le tue istruzioni e non intendo leggerle, ti invito soltanto a calcolare che un modello da 7,4 Kw eroga 7,4 kw ogni ora, poi tutte le altre congetture sono fuorvianti per chì deve caricare un auto, possiamo anche pubblicare calcoli stratosferici e supercomplicati, la mia riflessione serve solo per semplificare un concetto che già così risulta complicato al 90% degli utenti. Non interverrò più e non aprrezzo il tuo modo di semplicare le cose , ognuno ha la sua professionalità, la tua è sbandierata come fosse assoluta ed è anche sbagliata. Sono anni che evito queste cose da cortile, l'Italia è ad un livello estremo di incompetenza per queste voci che si alzano come vangelo in tutti i settori dove perfetti sconosciuti parlano di Kw o di prostata come se fosse il pane quotidiano. Buon lavoro per il futuro!!!

Torna a “Attrezzature e Accessori”