Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da gianni.ga »

Perfetta per chi ha il fotovoltaico e la presa tipo 2.
Va bene anche se compri la versione tipo 1 per la Leaf ante 2018, al massimo la rivendi assieme alla Leaf.


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Avatar utente
claudio.amadori
★★★★ Esperto
Messaggi: 1159
Iscritto il: 01/03/2016, 16:27

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da claudio.amadori »

Ricordo che per legge le installazioni sono riservate agli installatori abilitati che rilasceranno la DiCo.
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabioe »

claudio.amadori ha scritto:Ricordo che per legge le installazioni sono riservate agli installatori abilitati che rilasceranno la DiCo.
Of course
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da ik3ngu »

Ottima recensione Fabio.

Condivido la scelta del cavo fisso, molto comoda in garage, specialmente per le signore.

Conosco bene quella wallbox per averla consigliata a diverse persone. Tuttavia non la posseggo e non la uso regolarmente.

Se ho capito bene, hai la Renault Zoe e tutto funziona correttamente. Vorrei chiederti che modello esatto di Zoe possiedi.

Ti chiedo perché uno di questi amici ha problemi con la modalità ECO a caricare la Zoe R90m cioè il recente modello che carica max a 22 kW. In pratica la carica con la wallbox Zappi non segue la produzione fotovoltaica. Anche in modalità ECO + succede lo stesso, ma in compenso si mette in pausa se non ci sono le condizioni.

Hai cambiato la configurazione predefinita nella wallbox Zappi, oppure hai modificato qualche parametro? Se si quale?

Pasquale da Portogruaro
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabioe »

Ciao
Ho 2 ZOE una R90 e una R240.
Prova a far resettare ai valori di fabbrica la wallbox del tuo amico, dopo di che deve inserire la massima corrente di carica ed il massimo prelievo che vuole effettuare dalla rete.
Le impostazioni si trovano nella sezione che richiede la password di accesso che di default è 1111.
Probabile che si sia incasinato facendo delle variazioni dei parametri ....
Questo, secondo me, è il modo più semplice per verificare il corretto funzionamento della wallbox
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione

damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da damiii »

Sul sito ufficiale hanno portato la consegna a 6 settimane.
Stà facendo man bassa
ik3ngu
★★★ Intenditore
Messaggi: 125
Iscritto il: 31/07/2016, 17:30
Località: Portogruaro (VE)
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da ik3ngu »

fabioe ha scritto:Ciao
Ho 2 ZOE una R90 e una R240.
Prova a far resettare ai valori di fabbrica la wallbox del tuo amico, dopo di che deve inserire la massima corrente di carica ed il massimo prelievo che vuole effettuare dalla rete.
Le impostazioni si trovano nella sezione che richiede la password di accesso che di default è 1111.
Probabile che si sia incasinato facendo delle variazioni dei parametri ....
Questo, secondo me, è il modo più semplice per verificare il corretto funzionamento della wallbox
Grazie, proveremo.

Pasquale
Certificatore energetico - prov. di Venezia - Abitazione con FTV da 9 kWp, Renault Zoe dal 2013. Nissan e-NV200 Van dal 2017. Kia E-Niro 64 kWh. Socio Energoclub Onlus.
memotom
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/07/2018, 14:15

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da memotom »

fabioe ha scritto:
claudio.amadori ha scritto:Ricordo che per legge le installazioni sono riservate agli installatori abilitati che rilasceranno la DiCo.
Of course
Ciao Fabio, la Wallbox smart ZAPPI Myenergi, ha le istruzioni in italiano?
Ciao e grazie.
Alberto
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabioe »

Ciao,
le istruzioni sono in inglese.
A questo link:

https://myenergi.uk/wp-content/uploads/ ... l-v1.2.pdf

Puoi scaricare dal loro sito il manuale in pdf, che è il medesimo che ti arriva cartaceo insieme alla wallbox.
Con un minimo do conoscenza dell'inglese è di semplice interpretazione anche per i menù di impostazione.
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Salve
Flexienergy è il distributore Italiano per la Wallbox Zappi.
Gli ordini provenienti dall'Italia non verranno più evasi e probabilmente quello evaso è stato un errore.
Il costo della wallbox è praticamente lo stesso In UK ed in Italia a parte la differenza dell'IVA.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

Rispondi

Torna a “Zappi”