Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Purtroppo PayPal prende il 4% ed il ricarico su questo prodotto è basso per mantenere la stessa quotazione originale UK.
Il vantaggio è che da noi oltre ad un assistenza diretta la consegna dei modelli da 5 m standard avviene in circa 15gg ed a volte anche prima in base alla disponibilità.
La wallbox nasce per lavorare anche in trifase con 2 pinze aggiuntive ed il modulatore Harvi, ma non può attualmente vedere la produzione fotovoltaico di un impianto trifase sullo schermo. In futuro (data da stabilire) si potrà con un aggiornamento software, un altro Harvi ed altre 3 pinze vedere anche questi dati a display.
Vi annuncio anche che entro l'anno presenteremo molte novità ed in particolare la gestione a distanza via cellulare della wallbox, la nuova wallbox trifase da 22kW e qualcos'altro.....


Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

fabriziogi
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/11/2017, 14:47
Veicolo: BMW i3

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da fabriziogi »

eventuali upgrade si possono fare in futuro su zappi?
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da gigiv »

La wallbox nasce per lavorare anche in trifase con 2 pinze aggiuntive
Mi sembra di non aver visto nulla nelle istruzioni, tantomeno all'nterno c'e solamente l'attacco per fase e neutro
Io l'avevo presa anche perche' avevo letto da qualche parte che lavorava in trifase ma poi me la sono trovata monofase

Mi spiegheresti cosa sono queste pinze aggiuntive?
grazie
gigi
Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw
Avatar utente
gigiv
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/08/2018, 17:59

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da gigiv »

ah scusa un altra domanda perche' nei codici per il blocco si possono usare sono numeri dall 1 al 4? vorrei usare un pin con numeri diversi che mi ricordo
Gigi - Zoe Q 22-FV 3 Kw
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Ciao e grazie, avevo risolto era CT1 girato come senso di marcia....
Avendo Harvi e due pinze in (quindi 3 in tutto e la moresttiera di Harvi ne ha tre) più posso monitorare Trifase invece che solo una fase ?
SI parla di aggiornamanto a trifase che dovrebbe essere per NOvaembre, ci ho parlato settimana scorsa....ma come sarà possibile upgrade firmware ?
Io non visto ne usab ne connessioni wifi...

ciao ciao

Francesco481
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/11/2018, 20:09
Località: Cremona

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da Francesco481 »

Ciao a tutti, anche se al momento ho una Hyundai Ioniq plugin, sarei interessato a installare la zappi, primo per avere già una wall box pronta per un futuro totalmente elettrico, secondo per un motivo più tecnico per il quale magari potete darmi suggerimenti. In pratica ho un ftv da 5Kwp ed un accumulo Tesla PW2. Ovviamente quando il ftv sta producendo, soddisfa i consumi di casa e la restante produzione va in batteria finché non è completamente carica. Quando PW2 è al 100% l’eccesso di produzione va in rete. Quando il ftv non produce o l’assorbimento di casa è maggiore della produzione, interviene PW2 che così non mi fa prelevare dalla rete. Fino a qui tutto regolare. Il mio dubbio è questo. Se carico la macchina a piena potenza 3,7Kw e il ftv non produce abbastanza, ovviamente PW2 mi fornisce la restante parte di energia per non prelevare dalla rete, tornando a caricarsi quando il consumo si abbassa. Questo ovviamente porta ad un aumento considerevole dei cicli di carica e scarica di PW2 e quindi un più veloce deterioramento delle celle. Per evitare tutto questo, la zappi potrebbe fare al caso mio, visto che si può regolare per erogare la potenza in base a quello che sta producendo il ftv? Scusate la lunghezza del post e se ho scritto qualche castroneria.
Tesla model 3 LR MY 2021, Hyundai Kona ev 64 kWh Exellence obd 11kW, ftv 5 kWp, accumulo Tesla Powerwall 2.
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Si puo' mettere una pinza amperometrica sulla PowerWall per dire alla Zappi di far prelevare prima a lei e poi alla macchina l'energia disponibile (o viceversa). E' uno schema presente nel manuale di istruzioni.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
Francesco481
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/11/2018, 20:09
Località: Cremona

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da Francesco481 »

Grazie, si infatti ho collegato come da schema, ma zappi vede la batteria come un consumo di casa. Se ad esempio il FTV sta producendo 1Kw e la batteria si sta caricando, zappi pensa che è casa a consumare tutto il Kw, mentre magari casa sta consumando 0,1Kw e la restante parte va in batteria. Ho controllato sul manuale ma non trovo altre impostazioni. Una cosa curiosa è che sul manuale, nelle impostazioni supply grid, non sono presenti 2 voci che invece su zappi sono presenti e sono battery e net phases, entrambe impostate su Off. Magari sarà la voce battery che devo mettere su on? Cos’è net phases?
Grazie.
Tesla model 3 LR MY 2021, Hyundai Kona ev 64 kWh Exellence obd 11kW, ftv 5 kWp, accumulo Tesla Powerwall 2.
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da kathy »

Scusate ma la versione trifase è uscita? Non la vedo sul loro sito.
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da kathy »

Ho trovato quella da 22kW.

11kW non vengono contemplati ma immagino che se non disponibile la 22 possa andare a 11 e poi scendere a 7.4 o 3.7
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

Rispondi

Torna a “Zappi”