Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Tutto risolto, aggiornamento Firware andato a buon fine, bisognava mantenere premuto tasto X non nel menu principale ma nel primo sotto menù ovvero premendo freccia su...quindi X e subito tasto di spunta, scegliere download firmware attendere e poi Zappi si riavvia ed ecco fatto.
Prossimi giorni collego le pinze sulle tre fasi con Harvi + batteria su Ct2 a bordo zappi e vediamo se è davvero tutto risolto ;)))

Ciao ciao



damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da damiii »

Grande!
Facci sapere come funziona e se puoi anche la versione che ti hanno fornito..
Ciao
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

La release è la 2.03 ed avendo acquistato in Uk estate scorsa ma promisero imminente arrivo firmware aggiornato che avrebbe supportato trifase, in effetti hanno fatf9 proprio così dopo qualche email di sollecito mi dissero che era in beta test ed a meta gennaio mi hanno regalato Hub ed io ho acquistato quarta pinza per batteria accumulo.
Arrivato con Ups e stop, adesso vedremo....speriamo :)
Ora configurato ancora in monofase e funziona tutto bene.
Ci aggiorniamo
Ciao
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da kathy »

Ciao,
ci sono novità su quando uscirà la versione trifase?

Sul sito inglese è scomparsa.
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Noi come distributori consegneremo le prime in Italia ad Aprile
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita

Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

paolix ha scritto:La release è la 2.03 ed avendo acquistato in Uk estate scorsa ma promisero imminente arrivo firmware aggiornato che avrebbe supportato trifase, in effetti hanno fatf9 proprio così dopo qualche email di sollecito mi dissero che era in beta test ed a meta gennaio mi hanno regalato Hub ed io ho acquistato quarta pinza per batteria accumulo.
Arrivato con Ups e stop, adesso vedremo....speriamo :)
Ora configurato ancora in monofase e funziona tutto bene.
Ci aggiorniamo
Ciao
Ciao, ti confermo che la release che hai non supporta ancora la trifase. Siamo arrivati adesso alla 2.05 ed ancora non ci hanno confermato se è ok.
Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
paolix
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/09/2018, 12:07

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da paolix »

Io ho aggiornato Firmware e sembrerebbe gestire trifase, ci sono ancora dei problemi sulla gestione corretta del sistema di accumulo come nel mio caso che ho anche batterie con fotovoltaico.
Dicevano gli inglesi che nelle prossime settimane rilasceranno firmware aggiornato...vedremo.
Ciao
Avatar utente
alex3000000
★★★ Intenditore
Messaggi: 136
Iscritto il: 07/08/2018, 12:35
Località: Roma
Contatta:

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da alex3000000 »

Sito internet distributore Zappi Italia: http://www.flexienergy.it/
Hai ancora dubbi sulla Zappi? Scrivimi un messaggio privato qui sul forum oppure mandami una mail a info@flexienergy.it per ricevere una consulenza gratuita
Francesco481
★★★ Intenditore
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/11/2018, 20:09
Località: Cremona

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da Francesco481 »

Ciao Alex, questo hub può essere alimentato da una porta usb del router che tu sappia?
Tesla model 3 LR MY 2021, Hyundai Kona ev 64 kWh Exellence obd 11kW, ftv 5 kWp, accumulo Tesla Powerwall 2.
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Vi presento la mia wallbox smart Myenergi Zappi

Messaggio da andbad »

Cos'è Eddi?

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Zappi”