Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Start up innovativa che dal 2014 offre servizi innovativi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da selidori »

Ma mi sono perso qualcosa?
Oggi mi è arrivare un'email di evway (che, ammetto non seguo molto) dove parlano di wallet e quasi non lo spiegano dando per assodato.
b540f6aa-cdbd-44e1-a98c-037bf312474b.jpg
b540f6aa-cdbd-44e1-a98c-037bf312474b.jpg (47.86 KiB) Visto 1334 volte
Sembrerebbe -se tieni almeno 25€ nel borsellino- (ecco cosa è il wallet) che nell'app hai funzioni in più (od almeno io l'ho capita così).
unnamed.png
unnamed.png (164.3 KiB) Visto 1330 volte
Sinceramente io non impazzisco per queste funzioni, l'unica che serve veramente è la ricarica auto.... (di fatto quindi con <25€ non si può ricaricare).
EvWay ha scritto:Con il WALLET A ZERO o SOTTO LA SOGLIA MINIMA DI 25€
le uniche funzioni attive saranno:
- Itinerari Travel Network
- Accesso alla Mappa
Può essere e perchè no, è un nuovo metodo di busness a cui mi sembra nessuno fra gli eMSP ha fino ad ora pensato.
La domanda che ci dobbiamo porre è se queste funzioni sono veramente così interessanti da mantenere un credito nel wallet.
E' però anche vero che non sono soldi persi: si usano. Sono solo BLOCCATI, o se preferite un TESORETTO (evidentemente evway ci guadagna negli interessi, ed è anche questa una buona idea).

Boh, sono pensieroso, ma è interessante che si voglia sperimentare qualcosa di nuovo.

FAQ: https://evway.net/tutorial/


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da altristavrogin »

mah, io ho da oltre un anno poco meno di 20 euro, significa che non potrò nemmeno usarli per caricare se non mi metto sopra altri euro?? mah!!!
Andrea SGL
★★★ Intenditore
Messaggi: 302
Iscritto il: 26/02/2017, 13:38

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da Andrea SGL »

Tempo fa non riuscivo a caricare e avevo credito residuo, allora ho aperto App e mi è comparso il messaggio che sotto 25 euro non potevo caricare.
Quindi resteranno sempre immobilizzati almeno 25 euro, non mi sembra una buona cosa.
Da 2015 a 2023 Nissan Leaf 24 kWh; da 2023 Opel Corsa-e.
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 510
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da bunner72 »

E' per questo che io lo scartata , ma fare come EnelX o BeCharge è troppo difficile.
Ciao
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5727
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da paskyu »

Anch'io l'ho scattata per quello, dovevo ricaricare e mo diceva che sotto i 25€ non potevo ricaricare.
Mi chiedo come devo fare per recuperare i 6€ che ancora ci sono dentro...

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da alesab75 »

Io usavo evway prima dell'aumento delle tariffe, perché aveva tariffe a consumo abbastanza convenienti e per le colonnine AC non faceva differenza di tariffa nel caso fossero una Juice pole o una Eva+: con Zoe risultava piuttosto comodo. Ora non la uso più nemmeno io.
Per riavere il credito c'è la funzione "azzera il wallet" nella propria sezione profilo, a cui si accede cliccando sul proprio account.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
reidinanto
★★★ Intenditore
Messaggi: 865
Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
Veicolo: Leaf 40kWh 2019

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da reidinanto »

Riapro questo thread. Anche io trovo assurdo che debba tenermi 25 euro nel wallet per caricare, così stavo pensando di richiedere il credito con la funzione qui sopra, ma leggendo sul sito:
Il credito è rimborsabile?

Il credito sul Wallet è SOLO CONSUMABILE. Invia la richiesta nell’ Area Wallet del tuo profilo per poter consumare il credito residuo fino ad azzerarlo. Ricordati di mantenere il metodo di pagamento collegato al Wallet per poter completare l’operazione.
Quindi che vuol dire "azzera wallet" !? Mi ridanno i soldi indietro oppure no? non capisco, sembrebbe che facendo azzera wallet dopo posso usare il credito residuo per caricare finchè non si esaurisce, ma non posso avere un rimborso. Mi va anche bene, l'importante è non perdere i soldi. Ho capito bene? grazie
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da altristavrogin »

sì, dovrebbe permetterti di caricare fino a fine credito, devo ancora provarlo...sarei curioso di capire se si interrompe da solo allo 0 o se si deve stare attenti...
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da alesab75 »

Direi che la funzione "azzera wallet" non è più disponibile, al suo posto occorre utilizzare "disattivate il wallet" con cui si può ricaricare fino ad esaurimento del credito. La nota di EvWay riportata da @reidinanto " mantenere il metodo di pagamento collegato al wallet" fa pensare che, esaurito il credito, venga poi addebitata la differenza su carta di credito, ecc...
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)
goghicche
★★ Apprendista
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/04/2021, 14:09

Re: Con almeno 25 € nel Wallet Evway si hanno funzioni in più

Messaggio da goghicche »

"Riappo" la discussione... ho circa 6€ sul wallet, è quindi possibile sfruttarli senza ricaricare?
L'eventuale differenza, viene poi prelevata dal sistema di pagamento?
Grazie.

Rispondi

Torna a “Route220/Evway”