Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
vncnz
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 02/06/2019, 15:07
Località: Lago di Garda

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da vncnz »

paskyu ha scritto:Se non hai ancora risolto, prova a fare l’operazione da PC, non da app
Può sembrare strano ma devo confermare, dall'app non riuscivo a fare l'associazione né con i chilometri corretti né mettendone uno in più o in meno mentre dal pc mi ha preso il chilometraggio al primo colpo.
So che è una conversazione di mesi fa ma penso che sia utile sottolineare che questo è un tentativo che vale assolutamente la pena fare.


Vw E-Up! 2020 e Niu NQi GT Sport, per un garage 100% elettrico

Avatar utente
magojr
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 15/09/2020, 20:13
Località: Milano
Veicolo: VW e-up 36kw

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da magojr »

vncnz ha scritto:
paskyu ha scritto:Se non hai ancora risolto, prova a fare l’operazione da PC, non da app
Può sembrare strano ma devo confermare, dall'app non riuscivo a fare l'associazione né con i chilometri corretti né mettendone uno in più o in meno mentre dal pc mi ha preso il chilometraggio al primo colpo.
So che è una conversazione di mesi fa ma penso che sia utile sottolineare che questo è un tentativo che vale assolutamente la pena fare.
Confermo, ho chiamato e scritto diverse volte a VW per risolvere (proabbilmente all'inizio era un problema di attivazione SIM) poi anche quando hanno attivato la SIM, comunque non prendeva i chilometri.
Nel mio caso avevo già creato il profilo ed aggiunto l'auto anche da web tra i vari tentativi e non funzionava neppure da li ma rimuovendo l'auto(da web) e reinserendo l'auto(sempre da web), al primo tentativo poi ha preso i km ed ha funzionato.
NB. Tramite App, anche rimuovendo e reinserendo il veicolo non funzionava ed è molto strano perchè l'app è uno "specchio" della versione web quindi, da informatico, proprio non me lo spiego... ma così è.
BiancaSpina | VW e-up | Bianco - Storage Pack - Sound Pack [ Consegna 23/12/2020 - Ordine 27/08/2020 ]
Xiaomi Electric Scooter Pro 2
Elektro Auto
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2021, 12:24
Località: Alto Adige
Veicolo: VW E-UP

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da Elektro Auto »

Ho trovato il video sull'attivazione e il funzionamento dell'applicazione WE-Connect con il veicolo E-UP 2020/2021 abbastanza buono.
Qui ci sono finora tutte le informazioni insieme e ci sono anche nuove informazioni sul tema di E-UP aggiornate:
https://www.youtube.com/watch?v=NEqwSMYZvOQ
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da altristavrogin »

non riuscita attivazione we connect, concessionario mi ha suggerito di usare numero verde, non è da qui possibile parlare con op, inviatato a mandare mail a weconnect-support@volkswagen.de. Ho fatto prove anche dal sito web ed è venuto fuori l'errore che la sim non è attiva. Boh, devono rispondere dalla Germania?
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da Yisheng »

Devi mandare mail con:
Nome cognome, numero di serie VIN auto o direttamente il libretto, mail account weconnect.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da altristavrogin »

Yisheng ha scritto:Devi mandare mail con:
Nome cognome, numero di serie VIN auto o direttamente il libretto, mail account weconnect.
fatto, tu sai in quanto tempo gestiscono sta cosa?
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da pepo154 »

Chiama, a me sono stati molto gentili, ci vogliono circa 2 giorni lavorativi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da Yisheng »

Dai 2 ai 3 giorni lavorativi
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da altristavrogin »

Yisheng ha scritto:Dai 2 ai 3 giorni lavorativi
giusto, ho scritto giovedì, mi hanno risposto oggi venerdì dicendo che sarà attiva martedì.
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 881
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Quando metto su We Connect km e-Up! risultano sbagliati

Messaggio da altristavrogin »

siamo a martedì e ancora non va, impossibile parlare con operatore, stiamo parlando di una sim da attivare, col telefono ci mettono 2 giorni o meno! mah...
tra l'altro, non avendo app quindi, è possibile gestire il limite di ricarica (tipo 80%) da auto?

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”