Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da marco »

Aggiungo il problema del fungo, premuto a random da chissà chi e nessuno sa risolvere, neanche Enel X: poi si arriva sul posto, si ruota il pulsante e problema risolto > problema-pulsante-di-emergenza-che-lasc ... 18236.html


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Aggiungo il problema del fungo, premuto a random da chissà chi e nessuno sa risolvere, neanche Enel X: poi si arriva sul posto, si ruota il pulsante e problema risolto > problema-pulsante-di-emergenza-che-lasc ... 18236.html
Quel problema è già risolto: le nuove installazioni hanno fungo coperto da vetro. Ovviamente può sempre esserci l'atto di teppismo (infatti qualcuno rotto si è già trovato) ma a quel punto un bel po' di "pigri" si saranno fermati non essendo anche teppisti. Poi se uno vuole andare fino in fondo può fare di tutto, anche se il fungo non c'e', può tirare un cacciavite sullo schermo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da altristavrogin »

I problemi di roaming di queste ultime due settimane e chissà ancora per quanto. Ad esempio tessera wecharge di VW non viene riconosciuta in maniera random, ma anche da app evway di cui allego notifica. Possibile che non si risolva in breve tempo?
5024004A-D1BF-41A5-95B7-5966F7B67350.jpeg
5024004A-D1BF-41A5-95B7-5966F7B67350.jpeg (133.08 KiB) Visto 615 volte
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

altristavrogin ha scritto:I problemi di roaming di queste ultime due settimane e chissà ancora per quanto. Ad esempio tessera wecharge di VW non viene riconosciuta in maniera random, ma anche da app evway di cui allego notifica. Possibile che non si risolva in breve tempo?
Questo se però permetti non è una domanda da fare ad enelx, ma all'altro operatore. Ovviamente enelx non può rispondere a problemi di altri.
Ad esempio quell schermata di chi è?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 884
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da altristavrogin »

selidori ha scritto: Ad esempio quell schermata di chi è?
È di evway. Poiché i problemi sono di più operatori credevo che l’origine fosse da attribuire a Enel X.

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

altristavrogin ha scritto:È di evway. Poiché i problemi sono di più operatori credevo che l’origine fosse da attribuire a Enel X.
Be' non li ho provati tutti, ma ieri ad esempio nextcharge non sembrava darmi nessun problema di roaming, ergo penso sia stato un problema specifico di evway.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da sandro87 »

Chi ha partecipato?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

IO.
Stasera esplodo gli appunti che ho preso, ma sono cose frammentarie.
Comunque niente di sconvolgente (invece si, ma non riguardano ENELX).
Teoricamente ho registrato anche tutto ma sto chiedendo autorizzazione a pubblicare, dubito che tutti mi daranno l'OK non avendoli preventivamente informati.
In alternativa provo con la trascrizione completa (fatta da software, chissà cosa capirà...) ma sempre devo chiedere autorizzazione.

Comunque in brevissimo:
- altre 100 birtron e poi si parte a manetta con alitronic

- oggi hanno terminato lo spegnimento del vecchio sistema. a quello era dovuto il blocco tariffe ed altri problemi (io ci leggo: adieu eneldrive, esattamente l'opposto di quando avevo preventivato)

- altri 150 HPC entro fine 2021, 1000 entro fine 2025. Però quando ho chiesto CHI E' IL PROSSIMO mi hanno detto PADERNO DUGNATO che io non lo intendo come HPC (infatti sono 2 bitron +1 porsche (che però a questo punto sarà per tutti, visto il ragionamento)), quindi meno entusiasmo per questi 150...

- l'installazione a Milano permane un problema. Ad oggi i permessi sono quelli richiesti ai tempi della Moratti (6 anni fa), per rendere l'idea. Scusate il campanilismo ma questo era webinar dedicato a nord Italia, si trattava di quello. Se mancava gente che chiedeva per Piemonte, Emilia, Veneto, ecc... prendetevela con loro o con voi, io chiaramente ho dovuto chiedere per una sola zona ed ho scelto la mia, per chiaro interesse.

Come detto stasera esplodo meglio gli appunti ed eventualmente il trascritto.


Altri presenti (uno l'ho riconosciuto, altri no perchè magari avevano nomi diversi o solo di battesimo) magari farebbe bene ad aggiungere quel che ha capito lui.


Comunque ragazzi non andiamo bene.
Eravamo in 3 gatti.
Tanto interesse e poi non si partecipa neppure. Non va bene. Era pure online ed in orario fuori da ufficio, non c'erano scuse di impegni fisici.
Bisogna essere più presenti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da chionweb »

Ma interessa ancora a qualcuno l'attività di ClassOnlus per garantire il proseguimento del suo vitatlizio da ex politico?
Bisogna essere presenti a che? il suo tempo l'ha bello che finito e i danni opponendosi in tutti i modi alla interoperabilità ne ha fatti abbastanza.

Per quanto ai disagi, la causa è la conversione del loro sistema da un server all'altro, da ENX a EVO.
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da sandro87 »

selidori ha scritto: Eravamo in 3 gatti.
Io ho chiesto di partecipare e mi hanno risposto che non c'era più posto, evidentemente c'era posto per 3 gatti e basta.

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”