Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

Partono 3 meeting virtuali con i capi di ENELX, al quale si possono porre domande:

https://classonlus.it/webinar-2021-enel ... lelettrico

Primo appuntamento (virtuale, ovviamente) è dedicato al nord Italia ed è fissato per le 19 del 07 giugno 2021.
Bisogna registrarsi essendo a numero chiuso.
Se avanzano posti si viene accettati anche da altre zone (anche perchè secondo me non ha molto senso la divisione geografica, operando enelx alla stessa maniera in tutta Italia).

Io cercherò di capire se è vero quello recentemente dichiarato da Venturini che ora si va all'assalto delle fast nelle città con 150 installazioni di flagship store (tipo quello di Roma) addirittura entro fine anno, visto che considerano le tratte extra-urbane già completate: https://www.linkedin.com/posts/venturin ... 39104-asNK
Lo so, ci sarebbe la questione autostrade, ma per quello si sa è tutto in mano a Free to Xperience.
Ultima modifica di selidori il 17/05/2021, 15:00, modificato 1 volta in totale.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da sandro87 »

Nel frattempo ho aperto uno spinoff per l'annuncio delle HPC enel-x-installera-100-150-centri-di-ric ... 17782.html
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2844
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da Murales »

Grazie per la segnalazione, mi iscrivo volentieri
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

Attenzione alla data che è stata modificata: ora si fa il 7 giugno (tutti i post corretti).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

Raccolta domande:
sandro87 ha scritto:Che voi sappiate Enel X ha un piano di installazione di queste Bitron 50kW? Vedo che le continuano ad installare, non capisco se hanno scorte da installare oppure sono attivamente in produzione e Enel X punta ancora sulle 50kW.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

Idee per le domande?

Io proporrò l'idea di pIONiere di considerare impossibile l'avvio della ricarica DC per SOC >80%, magari nei posti dove si ha una sola colonnina fast (come se il software potrebbe permettere di saperlo...) od almeno il messaggio di consiglio cambio presa all'arrivare di tale limite.
Si, lo so che pIONiere lo diceva solo per le fast, ma oramai la pulce nell'orecchio me l'ha messa....

Intanto è uscita la scaletta:
https://classonlus.it/webinar-2021-enel ... elettrico/
- piano infrastrutturale
- tariffa Open Charge
- nuova piattaforma software

Argomenti interessanti.
Speriamo che condividano qualche slide di soffiate nuove location...

RECAP:
- piano per colonnine ultrafast e "fase 3" (basta birtron 50kw!)?
- soffiate per nuove location
- proposta carica DC solo <80% (90?)SOC
- situazione roaming be charge?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37062
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da marco »

Prova a chiedergli se prima o poi riusciranno a sistemare il problema del cambio tariffa sull'app JuicePass, che sta andando veramente molto per le lunghe. Provato anche ora e niente da fare, ed è oltre un mese che persiste il problema...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da sandro87 »

Aggiungiamo alle domande: una spiegazione per Belluno.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:Prova a chiedergli se prima o poi riusciranno a sistemare il problema del cambio tariffa sull'app JuicePass, che sta andando veramente molto per le lunghe. Provato anche ora e niente da fare, ed è oltre un mese che persiste il problema...
Non ho seguito perchè non interessato, ma mi sembra una domanda assolutamente legittima e sensata, ma per farla devo capirla o leggerla bene.
Mi riassumi in 2 righe esattamente il problema (e magari i tempi) che gliela leggo in diretta?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37062
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Webinar con Enel X il 7 giugno 2021 alle ore 19

Messaggio da marco »

Non si riesce ad attivare la flat, o anche a cambiarla: io per esempio ho la small ed il mese scorso volevo la large, e non sono riuscito a cambiarla nonostante mille mila email e telefonate. Fra un po' si rinnoverà ancora, il 5, e stesso problema. Mi è stato in compenso dato un coupon dopo mia insistenza (al telefono non me lo volevano dare)

Trovi il mio problema documentato qui > flat-enel-x-non-disattivabile-perche-ve ... 17537.html , ma non solo il solo... qui un altro > app-juicepass-non-mi-fa-attivare-tariff ... 17950.html . E' passato più di un mese ma ancora rimane tutto irrisolto, pare un problema insormontabile!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”