Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Il Wow 775 è uno scooter elettrico tipo L3e, ovvero guidabile da 16 anni con potenza massima di 5.000 W ed una velocità massima di 85 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Eno
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2023, 19:14
Località: Modena
Veicolo: Wow 775

Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da Eno »

Buongiorno,
Sarei intenzionato all'acquisto ma leggo diversi messaggi negativi... C'è qualcuno che dopo aver fatto diversi km non ha riscontrato grossi problemi? Posso capire piccoli problemi ma che si spenga senza motivo mentre si è in corsa o addirittura mentre si è in sorpasso, mi pare un po' troppo..

Ringrazio in anticipo



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da marco »

Ho paura che non sarà facile trovare risposta a quello che chiedi, perlomeno non nell'immediato visto che mi pare non ci siano molti proprietari al momento: potresti fare il passo tu così poi ci racconti tutto :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Eno
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2023, 19:14
Località: Modena
Veicolo: Wow 775

Re: Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da Eno »

Simpatico.. 😂 ma infatti quello che mi scoraggia è proprio questo.. ci sono poche persone che lo hanno acquistato.. e quelle poche ne parlano male..
Poi vedi le recensioni e le prove su siti e YouTube e sembra uno dei migliori..! Mah....
Rampin Andrea
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/01/2023, 22:19
Località: Venezia
Veicolo: Wow775

Re: Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da Rampin Andrea »

Oggi sono stati ritirati dal concessionario 4 wow 775 compreso il mio , hanno voluto indietro anche il carica batteria e la basetta per la ricarica ed entrambi le chiavi ... Il concessionario mi ha confermato che li portano in azienda . Li cambieranno praticamente quasi tutto .cambieranno il perno della cinghia sul motore o addirittura il motore ,sostituiranno il pulsante rigeneratore , la centralina che legge le batterie e legge gli errori e l'erogazione della velocita' , di nuovo le batterie forse,il faro anteriore che illumina il cielo e non per terra, la cinghia me l'hanno sostituita per la seconda volta qualche settimana fa ..... Direi che resta il telaio le ruote e le plastiche .... Purtroppo non ho I numeri di serie di queste cose che andranno a sostituire .prendo atto che nelle problematiche e nei tempi biblici stanno facendo un gran sforzo per non deludere il cliente ... Speriamo che ritornino 778 ciao
Ultima modifica di marco il 24/02/2023, 6:35, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: modificato da tutto maiuscolo a tutto minuscolo
Eno
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/02/2023, 19:14
Località: Modena
Veicolo: Wow 775

Re: Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da Eno »

Caspita! Be questo è incoraggiante.. stavo per acquistarlo ma poi ho rinunciato...

Merlin_501
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2023, 18:23
Località: Milano
Veicolo: WOW775

Re: Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da Merlin_501 »

Io sono possessore di Wow 775 da circa 6 mesi. Il mezzo mi piace molto come guida, estetica e le sospensioni le trovo ottime ma onestamente è del tutto inaffidabile e pieno di difetti davvero grossolani.
Dopo soli 1750 km percorsi ho riportato già 2 volte la rottura della cinghia, gli pneumatici di serie fanno pena, durissimi e la mia gomma anteriore ha il battistrada disegnato storto e in movimento da l’effetto ottico come se la gomma fosse allentata, le batterie fanno un rumore allucinante negli alloggiamenti ad ogni buca, diverse viti sono già arrugginite malamente, i freni per farli lavorare bene bisogna pinzare molto forte, l’autonomia reale è di non oltre 60km con mappe E e C, se si usa la sport la batteria finisce subito. Dall’officina mi hanno detto che dovrebbero richiamare il mio esemplare per sostituire io forcellone posteriore e le ghiere della cinghia con pezzi riprogettati, ma quando succederà? E quanto tempo ci vorrà? Al momento circolo sapendo che potrebbe lasciarmi a piedi da un momento all’altro e lo scooter mi serve per lavoro, quindi è in ogni caso un danno notevole per me. Ho già messo in conto che se si dovesse di nuovo rompere la cinghia, siccome il marchio non offre scooter sostitutivi, lo lascerò in officina, bloccherò i pagamenti delle rate (5000 euro di scooter, mica regalato) e chiederò il rimborso di quanto già versato, in alternativa farò causa.
Mi aspettavo molto meglio, è un peccato perché sulla carta è uno scooter fantastico e si guida con piacere ma la realtà dei fatti, almeno per la mia esperienza, è stata molto deludente a causa di un mezzo obiettivamente progettato e costruito male.
gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da gegemix70 »

Ciao a tutti, devo spezzare una lancia in favore del WOW 775 in quanto non trovo riscontro rispetto all'eperienza negativa di Merlin_501.
Finora ho percorso 2200 km, senza particolari problemi. Avevo una perdita di olio dall'ammortizzatore posteriore, che è stato sostituito in garanzia (tempo di attesa 1 settimana circa).
Al riguardo dell'autonomia, in estate con mappa E ho raggiunto e superato i 100 km di autonomia (105/110 km sono realistici), in inverno l'autonomia cala parecchio, circa il 20% come del resto fanno circa tutti i veicoli elettrici, auto comprese. I freni sono assolutamente adeguati, certamente la mia moto con impianto Brembo flottante da 320 mm frena meglio, ma quelli del WOW per uno scooter (da 85 km/h) sono più che adeguati; tra l'altro li uso pochissimo utilizzando quasi sempre la frenata rigenerativa; se devo fare una frenata di emergenza (successo più volte) lo scooter si ferma in un baleno in sicurezza. Le gomme sono senza infamia e senza gloria, come quelle del 99% degli scooter non sportivi in commercio, almeno hanno una misura decente e più generosa rispetto alla stragrande maggioranza della concorrenza. Batterie e cinghia (sotto i 25 km/h) sono un pochino rumorose, ma su uno scooter elettrico c'è da dire che praticamente è l'unico rumore che si sente...
Spero che non mi si rompa la cinghia, comunque parlando con il mio concessionario con cui ho un po di confidenza non ha avuto tutte queste lamentele; nella mia zona hanno aperto altri 2 rivenditori WOW, se fossero questa gran ciofeca non credo ne venderebbero ancora. Secondo me è un progetto sicuramente valido, che pecca un po' nella realizzazione di serie, tra l'altro il funzionamento in inverno non è proprio il suo forte, usandolo a 5°C o meno basta andare sotto il 50% di batteria che compare spesso l'errore "bassa carica cella batteria", peraltro senza causare fermi dello scooter (almeno nel mio caso) ma è fastidioso da vedere. Io ho la fortuna di poter lasciare lo scooter di notte sempre in garage e di usarlo solo con temperature "umane", diciamo da 10°C in su, e non accuso praticamente nessuno degli inconvenienti lamentati. Lo scuotimento delle batterie l'ho ridotto di molto semplicemente spessorando la plastica delle batterie con del nastro adesivo nella parte superiore, in modo da eliminare il gioco verticale (rimane all'interno, non si vede niente). Fanno ancora un po' di rumore solo nelle buche più pronunciate. Il fanale puntava decisamente in alto ma basta regolarlo seguendo il manuale (operazione semplicissima con una brugola) e l'ho riportato ad una angolatura ottimale, peraltro è molto luminoso.
Le cose che apprezzo di più: maneggevolezza, comodità (sella e sospensioni), vano sottosella, divertimento alla guida. Per me è più che sufficiente (almeno per ora incrociando le dita).
nick0
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2022, 13:07

Re: Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da nick0 »

ciao, anche io ho superato i 2000 km con il mio wow775 e mi trovo d'accordo un pò con tutto quello che dice gegemix70. nel complesso posso dirmi soddisfatto della scelta e non vedo ad oggi altre soluzioni per cui valuterei seriamente di cambiarlo per quelle che sono le mie esigenze.
GERONIMO
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/03/2024, 18:24
Località: La Spezia
Veicolo: wow 775

Re: Qualcuno di voi che si è trovato molto bene con il Wow 775?

Messaggio da GERONIMO »

Sono anch’io un possessore di wow 775 e devo dire che l’assistenza del mezzo è del tutto inaffidabile . Abitando in una città dove non ci sono concessionari wow sono lasciato allo sbando più completo. Si sono rotte le cerniere della sella.Circa 2 mesi per averle in garanzia.da ultima la rottura della cinghia il 12 febbraio e ad oggi non ancora ricevuta la sostituzione sempre in garanzia. E-mail e telefonate alla ditta costruttrice non hanno ottenuto nessun risulatato,anzi sono stato preso in giro e mi hanno raccontato un sacco di frottole sulla spedizione della stessa. L’affidabilità del mezzo è assolutamente scarsa, l’utilizzo del mezzo risulta per me un costante stato d’ansia in quanto mi sento abbandonato per qualsiasi problema che può accadere. Sconsiglio vivamente L’acquisto del mezzo specialmente per la mancanza totale di assistenza post vendita.

Rispondi

Torna a “Wow 775”