Monopattino Xiaomi Mi Electric Scooter M365: quanti difetti!

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Giuseppe
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2019, 22:49
Località: Concorezzo

Monopattino Xiaomi Mi Electric Scooter M365: quanti difetti!

Messaggioda Giuseppe » 16/05/2019, 23:30

Ciao a tutti , sto comprando lo Xiaomi m365 ma passando il tempo tra recensioni , prove e pareri dei clienti ho scoperto che questo monopattino ha parecchi difetti.

Le gomme si bucano spessissimo , e' un problema che lamentano in tantissimi....sembra che sia dovuto allo sfregamento della camera d'aria nel copertone e cambiare la gomma e' dannatamente difficoltoso.......inserire il pneumatico pieno e' daltronde una vera impresa molto ostica.

Il manubrio dopo poco tempo inizia a ballare e diventare impreciso nella chiusura , serve fare una modifica con delle membrane in gomma da comprare. Lo scooter poi inizia a scricchiolare in varie parti.

Manca un display di qualsiasi tipo , presente in qualsiasi altro monopattino anche economico. Nessuna informazione viene fornita su velocita' , chilometri percorsi ecc.... Per altro il cellulare con le info dell'applicazione non si puo' sistemare sul manubrio , manca un qualsiasi aggancio , andrebbe tenuto in mano..... Anche questo supporto da comprare after market

Manca qualsiasi Sistema di ammortizzatori , presente nei diretti competitors tipo l'S2 , il nuovo firmware sembra aver bloccato ogni possibilita' di modifica per avere piu potenza , velocita' e per modificare i parametri..... La resistenza all'acqua e' inferiore ad altri modelli e usarlo con la pioggia potrebbe essere dannoso .....e altri problemi ancora.

Mi chiedo ora , vale la pena comprare questo Xiaomi con questi difetti o sarebbe meglio dirottare su un altro modello ?




Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 9736
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Monopattino Xiaomi Mi Electric Scooter M365: quanti difetti!

Messaggioda marco » 17/05/2019, 8:31

Giuseppe ha scritto:Mi chiedo ora , vale la pena comprare questo Xiaomi con questi difetti o sarebbe meglio dirottare su un altro modello ?


Chi più spende meno spende, diceva il saggio!
Qui c'è anche in ballo un discorso di sicurezza, per cui fossi in te guarderei altrove.

PS: in questi giorni ho visto delle buche incredibili in città per via della forte pioggia, e con la moto da enduro me ne faccio un baffo... ma mi è venuto giusto da pensare cosa succederebbe in caso di centrarne una con il monopattino :o
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

andreapepp
Messaggi: 144
Iscritto il: 13/02/2018, 9:48
Località: Cinisello B.mo
Veicolo: Ninebot ES2

Re: Monopattino Xiaomi Mi Electric Scooter M365: quanti difetti!

Messaggioda andreapepp » 24/05/2019, 15:39

Anche io dopo un paio di video visti in rete ho deciso di abbandonare lo Xiaomi e puntare al Ninebot ES2 visto che almeno ha la doppia sospensione e la luce posteriore



Torna a “Monopattini Elettrici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti