Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Lo scooter ha un motore da 6 kW che consente una velocità di 80 km/h, ed una batteria da 2.880 Wh per un'autonomia fino a 154 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
juri822
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2022, 15:05

Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da juri822 »

Buongiorno a tutti,
scrivo qui nel forum di Kymco perchè non trovo la sezione corretta, ma in realtà Yadea ha lo stesso importatore di Kymco.
Mi interesserebbe sapere se qualcuno del forum possiede lo Yadea C1S Pro e avere opinioni in merito, grazie.
PS: Chi ha il potere potrebbe creare una sezione apposita Yadea?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da marco »

juri822 ha scritto:potrebbe creare una sezione apposita Yadea?
Ciao, sezione creata e thread spostato.
Riguardo i possessori non credo al momento ne abbiamo, però una opinione te la posso dare lo stesso: da una veloce analisi mi è parso essere un prodotto molto interessante, sicuramente da approfondire nel caso uno cercasse uno scooter di questo tipo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da Lifane3plus »

io Prima di avventurarmi su uno scooter sconosciuto approfondirei se esiste un'assistenza adeguata, perchè se poi sei l'unico ad avere uno scooter se pur interessante, sarai l'unico che in caso di problemi non saprà cosa fare...
scooter Lifan - Smart for two
juri822
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/06/2022, 15:05

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da juri822 »

Appunto, speravo di trovare qui qualche possessore. Non mi sembra che scooter più conosciuti, come ad es. i NIU non abbiano problemi di assistenza. Anzi, mi sembra di capire che se vuoi un'assistenza che risponda devi andare su marchi come Piaggio, BMW, Peugeot, Seat e Yamaha.... per gli altri, da quel che leggo, per l'assistenza devi aspettare e pregare ...
Avatar utente
Studios
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/07/2022, 23:37
Veicolo: Wayel NCE-S

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da Studios »

Io mi sto interessando al C1S PRO ma mi ha detto il venditore che per il momento non è prevista la possibilità di installare un bauletto e questo mi ha bloccato. Comunque Yadea è in marchio leader e non solo in Cina e la qualità è al top. L'anno scorso hanno venduto ben 14 milioni di scooter nel mondo e nel 2020 10 milioni!!! In Italia è appena arrivato ( febbraio 2022) e quindi è ancora sconosciuto.

Avatar utente
sunra robo-s FVG
★★ Apprendista
Messaggi: 98
Iscritto il: 28/02/2022, 14:07
Veicolo: Sunra Robo-s

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da sunra robo-s FVG »

Studios ha scritto: Comunque Yadea è in marchio leader e non solo in Cina e la qualità è al top. L'anno scorso hanno venduto ben 14 milioni di scooter nel mondo e nel 2020 10 milioni!!!
Se vai a leggere tutti i produttori cinesi si targano come "leader delle vendite", è la favoletta per vendersi bene e buttarsi sul mercato europeo, poi io vorrei vedere chi certifica questi numeri.
Se poi prendiamo solo i numeri di vendita come segnale di qualità, McDonalds è migliore rispetto a uno stellato Michelin (con tutto il rispetto per il fast food).
Secondo me è meglio dare un giudizio tra qualche migliaio di mezzi venduti, una buona dose di guasti e riparazioni e di esperienze con l'importatore/casa madre; noi europei siamo abituati troppo bene con i marchi che conosciamo da una vita, non possiamo aspettarci lo stesso trattamento da marchi neonati e poco conosciuti.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da luiriv »

Negli ultimi mesi sono uscite diverse video prove del C1S Pro, ne segnalo tre in italiano dove si collauda anche lo spunto in salita, che sembra molto buono (almeno in modalitá sport), credo grazie anche alla trasmissione a motore laterale + ingranaggi che demoltiplica i giri motore piú di altre soluzioni tecniche come l'hub motor

https://www.youtube.com/watch?v=9f1zY-DTmVU&t=6m49s

https://www.youtube.com/watch?v=FuyU4ybthI4&t=18m17s

https://m.youtube.com/watch?v=_JxSQXN-OJ8&t=6m21s
Haran Banjo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2023, 18:09
Località: Sorrento
Veicolo: Yadea C1S Pro

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da Haran Banjo »

Salve
Ho comprato questo scooter dopo aver visto la prova di un noto youtuber il quale ne parlava molto bene.
Lo scooter in effetti in generale è costruito molto bene ed in città va veramente benissimo.
Purtroppo però presenta alcune criticità che spero Yadea risolva con qualche aggiornamento software.
Nello specifico le problematiche maggiori che sto riscontrando sono 2:
1) il veicolo non avendo freno motore quando la batteria è carica sopra il 90% e comunque avendo un freno motore minimo anche quando attivo, nelle lunghe e pendenti discese stressa tantissimo i freni a tal punto da sentire l'odore di bruciato. Questo soprattutto quando si viaggia in coppia. L'impianto frenante è assolutamente sottodimensionato. Tale fattispecie in città però nn si avverte assolutamente, anzi l'impianto frenante sembra ben adeguato. Peccato per la frenata combinata priva di ABS all'anteriore.

2) il veicolo nelle salite accentuate, dopo un po, all'improvviso arresta la propria marcia. L'impressione è come se andasse in blocco o in safe il sistema dovuto allo sforzo prolungato.
Specifico che lo fa nelle salite veramente forti e quando si viaggia in coppia.

Peccato perchè in generale lo scooter è veramente piacevole. Sospensioni ottime, sella comoda , assemblaggi di qualità, ottimo handling e buone prestazioni.
Speriamo in miglioramenti dalla casa madre
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 651
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da luiriv »

/// le problematiche maggiori che sto riscontrando sono 2:
1) il veicolo non avendo freno motore quando la batteria è carica sopra il 90% e comunque avendo un freno motore minimo anche quando attivo, nelle lunghe e pendenti discese stressa tantissimo i freni a tal punto da sentire l'odore di bruciato. Questo soprattutto quando si viaggia in coppia. L'impianto frenante è assolutamente sottodimensionato. Tale fattispecie in città però nn si avverte assolutamente, anzi l'impianto frenante sembra ben adeguato \\\

Vista la qualitá generale dello scooter, non credo sia la conseguenza di una "strategia" volta al risparmio.
Probabilmente proprio il prevalente impiego cittadino ha indotto i progettisti a privilegiare la modulabilitá dei freni a scapito della resistenza all'uso gravoso.

Le lunghe discese sono quelle dei tornanti di collina o montagna ? In un video che avevo trovato il C1S Pro sembra cavarsela bene in una discesa molto ripida (ma anche relativamente breve) :
https://www.youtube.com/watch?v=FuyU4ybthI4&t=13m55s

/// Peccato per la frenata combinata priva di ABS all'anteriore \\\

Sí ma come nella maggioranza di modelli 125 sia termici che elettrici

/// 2) il veicolo nelle salite accentuate, dopo un po, all'improvviso arresta la propria marcia. L'impressione è come se andasse in blocco o in safe il sistema dovuto allo sforzo prolungato.
Specifico che lo fa nelle salite veramente forti e quando si viaggia in coppia \\\

"Dopo un po" nel senso di qualche km o anche prima ?
Succede in tutte le modalitá o solo quella sportiva ?

/// Speriamo in miglioramenti dalla casa madre \\\

Sono d'accordo, sarebbe un peccato penalizzare un prodotto sostanzialmente ben riuscito, a meno che preferiscano
concentrare i miglioramenti nei nuovi modelli..
Il Konte
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/08/2023, 11:59
Località: salento
Veicolo: Yadea cs1 pro

Re: Quali vostre opinioni sullo scooter elettrico Yadea C1S Pro?

Messaggio da Il Konte »

Salve, un saluto ai componenti di questo forum. Devo dire che non sono ancora molti i lungimiranti acquirenti di questo scooter della Yadea sicuramente dalle linee non classiche ma innovative ( mi ricorda un pò la forma del maggiolino tra le auto ), rotondeggiante e simpaticamente diverso. Appena visto ho voluto toccare con mano quanto si diceva in rete ( in verità molto poco ) ... ottima qualità costruttiva, assemblaggio ottimo, soluzioni meccaniche interessanti, fanaleria stilisticamente bella, unica mancanza la possibilità di scegliere il colore ( sul mercato europeo vi sono uno splendido blu e un impattante nero ) perchè ?
Infine a Maggio ho comprato il C1S Pro. Ho percorso più di 1300 Km. ed essendo il mio primo scooter elettrico sto vagliando e valutando tutti i lati positivi e/o negativi riscontrati, compresa assistenza, che se occorre, porterò alla vs. attenzione come fonte di valutazione e di costruttiva discussione.
Io vivendo nel Salento, zona quasi totalmente in piano, non riscontro la problematica dei freni, posso solo consigliare di utilizzare i due freni in combinata ( chi usa moto conosce quando usare l'anteriore o usare ambedue i freni ) per la durata, non conoscendo la qualità del gruppo frenante ... si vedrà .
Una cosa ho compreso quasi subito, non bisogna pensare che quanto si faceva con motori endotermici si possa fare con quelli elettrici ( almeno per ora ) troppe differenze di risposta e comportamentali tra le due categorie. A titolo solo di esempio ... sono il secondo o terzo ad avere questo scooter nella mia zona, quando ho ritirato il mio, il concessionario mi ha raccontato che il precedente acquirente, dopo aver ritirato lo scooter, giunto a casa non si è reso conto che stava in modalità sport ha aperto il cancello ed è entrato ... a tutta velocità ( che non è poca ) nel giardinetto finendo al fotofinish sui gradini di casa con le conseguenze immaginabili ( questa è una delle differenze comportamentali ).
Un saluto

Rispondi

Torna a “Yadea C1S Pro”